“veramente bello e particolare.. nel bianco” Punteggio 5 su 5
Recensione di Legrenzi Rooms

Legrenzi Rooms
Classificato al n.7 di 76 B&B in Mestre
Piacenza, Italia
“veramente bello e particolare.. nel bianco”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

location fantastica.. in centro, ma in una corte riservata..b&b tutto bianco.. moderno, ottima colazione.. diverso da tanti altri b&b...le stazne molto partciolare, la nostra su due piani.. forse l'unica piccola osservazione: poco spazio ove mettere abiti e valige...comunque lo consiglio a chi vuole un ambiente particolare e moderno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
bolzano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

Ho conosciuto il Legrenzi Rooms cercando un hotel per lavoro. Da allora pernotto regolarmente in questo hotel ogni volta che ho occasione di recarmi a Mestre / Venezia e lo consiglio caldamente a tutti i miei partner di affari.
La perfetta cura del minimo dettaglio rende questo albergo, come cito nel titolo, "più unico che raro". Sicuramente diverso dal solito, a prima vista può lasciare un po' perplessi e senz'altro i tradizionalisti "più puri" dell'hotel vecchio stile potranno storcere il naso. Costruzione storica, interamente riammondernata alternando il classico di arte povera (es: mattoni, travi e muri "a vista") ad arredi e soluzioni di design estremamamente moderne e funzionali.
Il filo conduttore sempre comune è il colore bianco degli arredi e delle strutture, che caratterizza tutti i locali dell'hotel.

Ogni camera è differente per qualche particolare o dettaglio, vuoi per il divano di design, vuoi per le ringhiere del soppalco, eccetera.
Molte camere sono appunto con letto a soppalco, con bagno e angolo TV al piano basso.

Senz'altro molto del merito del giudizio eccellente per questo hotel va alla disponibilità e cortesia dei proprietari, che hanno la capacità di viziare i loro ospiti e si rendono estremamente disponibili a soddisfare ogni possibile richiesta con estrema cortesia e professionalità.

Piacevole anche il piccolo giardino nel retro, specie per godere un momento di relax prima di uscire per cena.

In conclusione, chi vuole provare una esperienza nuova, nel centro di mestre, a prezzi ragionevoli ed in una struttura senz'altro diversa dal solito, trova nel Legrenzi Rooms sicuramente una soluzione di pregio. Forse i più tradizionalisti resteranno un po' sorpresi per la diversità di questo hotel, ma senz'altro TUTTI ne potranno apprezzare le indubbie qualità e la incredibile cura per ogni dettaglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Verona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 giugno 2011

ho soggiornato soltanto una notte in questo bb stiloso e sui "generis". A me è piaciuto molto: come dal titolo il colore che ti circonda è il bianco. La camera (la nostra era la sei) e gli ambienti comuni si basano su particolari e pezzi unici. Mi piace ricordare a tal proposito il miniadesivo che trovi sulla carta igienica nel bagno, con il logo della struttura e la poltrona in jeans della nostra stanza. La struttura è in una corte molto carina a ridosso del centro. I proprietari/gestori sono gentili e discreti, Consiglio senz'altro di farci una visitina!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 marzo 2011

Situato nel cuore di Mestre, nella corte più bella della città, Legrenzi Rooms si presenta (anche se sarebbe più opportuno dire che non si presenta, dal momento che ricorda un guerrilla store, così mimetizzato nella struttura urbana) come un posto all'avanguardia.
Gli arredamenti citano installazioni di una recente e raffinata arte visiva, per non parlare della moda belga e del design nordico che imperano in ogni dettaglio sapientemente curato.
Le colazioni sono ottime sia di gusto che di qualità, e permettono di avere un rapporto diretto con i proprietari, che coccolano la loro clientela con cappuccini e torte eccezionali, ma non solo: brioches di pasticceria, frutta, cereali, yogurt ma anche ottimi salati per i gusti più "internazionali".
Sicuramente un luogo da cui non si esce indifferenti, dal pernottamento in camere tutte diverse e incredibilmente concepite alla cura del primo pasto della giornata, si esperisce qualcosa di estremamente piacevole e anche un po' unico.
Forse il migliore dei posti in cui mi sia mai capitato di alloggiare in una vita -seppur giovane -di viaggi, incontri ed stimoli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 marzo 2011

Nonostante viva tutto l'anno tra un hotel e l'altro, per la prima volta ho deciso di scrivere la recensione per un luogo che "merita" e che segnalo a chi ha in mente di andare a Venezia ma è spaventato o di finire malamente, o di pagare un occhio nella testa...
Consiglio a tutti questa "piacevole scoperta" di una piccola ed innovativa oasi, per chi cerca praticità, qualità, prezzo ma non vuole rinunciare a sentirsi bene. Quando sono arrivato al Legrenzi Rooms a Mestre, mai mi sarei immaginato di trovare abbinate insieme il confort per una sosta abbinato ad uno stile innovativo degli ambienti, originalità, pulizia e sopratutto quella sensazione di indipendenza ed autonomia senza sentrirsi abbandonati...
Una formula di "hotel" veramente originale che consiglio a tutti di provare. Sopratutto per chi è stanco di pagare quello che non gli serve.

Marco Montemerlo

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2011

Legrenzi rooms personalmente è un posto che si è scelto per lavoro , ma già dal mattino ho avvertito la simpatia e l' accoglienza del proprietario in maniera eccellente.
L' ambiente è molto familiare dove relax vacanze e perchè no anche lavoro hanno un connubio di dolce relax presso questa struttura.
Volete un consiglio non perdetevi un soggiorno al LEGRENZI ROOMS.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Trieste, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2011

L'albergo è una villa antica ristrutturata da poco con rispetto e stile,
Le camere su due livelli con soppalco e travi a vista arredate con gusto semplice e raffinato.
Il servizio elegante e discreto
Posizione centrale in una corte in zona storica pedonale con possibilità di parcheggio e con vicina fermata di mezzi pubblici per raggiungere Venezia in un attimo.
Nelle vicinanze Osterie e Ristorantini dove pulsa il cuore del della vita locale.
Una perla per intenditori ovattata di bianco e profumata di pulito

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Mestre
Hotel Venezia
Hotel Adria
Hotel Adria
N. 19 di 58 a Mestre
Punteggio 4.0 su 5 310 recensioni

Conosci Legrenzi Rooms? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Legrenzi Rooms

Struttura: Legrenzi Rooms
Indirizzo: Calle Legrenzi, 30171, Mestre, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Mestre
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino
Classificato al n.7 di 76 B&B in Mestre
Categoria hotel:2 stella/e — Legrenzi Rooms 2*
Il Legrenzi Rooms è un ambiente riservato e confortevole dal gusto essenziale che unisce stile e design. La Corte Legrenzi, attraverso la quale si entra nell’Hotel è un luogo esclusivo e tranquillo che si caratterizza per la qualità dei negozi e dei locali. A pochi metri troverai parcheggi pubblici, oppure su prenotazione il parcheggio privato, inoltre nelle vicinanze ci sono comodi mezzi pubblici che permettono di raggiungere Venezia in pochi minuti. Dal recupero di un edificio storico di fine ‘800 nasce Legrenzi Rooms nella zona pedonale di Mestre in Corte Legrenzi, una moderna renting rooms di ispirazione nord-europea, all’interno trovano spazio numerosi designer internazionali (Eames, Jacobsen, Colombo, Castiglioni, Starck , Magistretti ecc..). La struttura, la quale dispone anche di un giardino privato, offre ai propri ospiti confort e riservatezza, le camere sono di varie dimensioni, alcune dispongono anche della zona living separata dalla zona notte, un ambiente adatto alla vacanza ma anche al soggiorno di lavoro. Sono presenti inoltre vari servizi quali cassaforte , frigobar, aria condizionata, TV satellitare, internet WiFi gratuito e parcheggio privato su prenotazione. All’interno della struttura i nostri ospiti possono usufruire della sala colazione e del piccolo bar, invece nell’adiacente Corte Legrenzi, possono trovare vari negozi per lo shopping e locali per l’aperitivo il pranzo e la cena. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Legrenzi Rooms. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Legrenzi Rooms Hotel Mestre
Legrenzi Rooms Mestre, Provincia Di Venezia