“Meraviglioso !”
Recensione di Le Eriche

Le Eriche
Classificato al n.1 di 12 B&B in Menaggio
Recensito 11 luglio 2011

Vi abbiamo soggiornato durante 4 giorni nel mese di giugno 2011.
Siamo rimasti soddisfattissimi dalla nostra vacanza in quest'oasi di calma e riposo !
Gli ospiti sono particolarmente accoglienti e sempre pronti per darci informazioni utilissime.
La camera, curata nei minimi particolari, possiede un terrazzino e un giardinetto fiorito dai quali si gode di un panorama stupefacente sul meraviglioso lago di Como.
La colazione è ricca e gustosa e offre ogni giorno un dolce casalingo diverso !
Raccomandiamo calorosamente "Le Eriche" e ringraziamo Fiammetta e Piero per la loro gentilezza;
Alain et Marie-Louise Naudin

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 7 giugno 2011

Io e mio marito abbiamo trascorso 4 giorni in questo b&b e dobbiamo dire che siamo rimasti molto soddisfatti.
I punti a favore di questa struttura sono molteplici.
1. una grande ospitalità e cortesia dei proprietari: sarete coccolati dalle deliziose e abbondanti colazioni di Fiammetta e vi sapranno consigliare i luoghi da visitare e darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno, inoltre in camera troverete anche degli opuscoli sui maggiori luoghi di interesse della zona.
2. il rapporto qualità prezzo: rispetto alle altre strutture in zona il prezzo per il b&b è molto accessibile e a questo si aggiunge che la camera è molto bella, curata nei minimi dettagli e molto pulita, inoltre si ha un giardinetto privato dove poter fare colazione e stare rilassati ad ammirare la vista del lago che da lassù è incantevole!
3. l' indipendenza: non si hanno vincoli, i proprietari vi daranno le chiavi sia del cancello che della stanza dalla quale potrete uscire ed entrare quando volete, senza alcun impedimento
4. il parcheggio è assolutamente gratuito: trattandosi di una villetta unifamiliare si può lasciare l' auto nello spiazzo antistante
5. la posizione: essendo in collina questo b&b gode di una vista spettacolare, inoltre si è circondati dalla natura, dal silenzio e la sensazione di pace e di tranquillità renderà il vostro soggiorno ancora più gradevole; al tempo stesso però con l' auto si può raggiungere il centro di Menaggio in circa cinque minuti, il che vi permetterà di spostarvi in tutta comodità.
Questi cinque punti riassumono un po' tutto ma consigliamo a tutti di andare di persona e vedere questi splendidi posti che a noi sono rimasti nel cuore e che speriamo di tornare a visitare prima o poi!
E come lasciato scritto a voi Fiammetta e Piero :"un grazie sincero per averci aperto le porte di questo piccolo angolo di paradiso!"

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 maggio 2011

Abbiamo scoperto per caso circa 3 anni fa questo splendido B&B, e da allora lo usiamo per ricaricare le batterie avvolti in un'atmosfera d'incanto, e coccolati da Fiammetta e Piero.
Le colazioni di Fiammetta sono il modo più piacevole di iniziare una giornate, e la vista sul lago di Como funge da sfondo.
La freschezza e l'intensità dei colori delle stanze, dona al soggiorno qualcosa di magico, e la pulizia né fa il completamento.
E' un'esperienza che ci siamo ripromessi di vivere almeno 2 o 3 volte all'anno, perché ci rilassa in modo magico!
Aurora, Mirella & Benedetto

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 maggio 2011

la prima impressione entrando nel luogo di svago possiamo esprimere un giudizio piu' che positivo:la natura ci ha colpiti, la tranquillità ha giovato il nostro soggiorno,la vostra accoglienza davvero ospitale ha contribuito a rendere questi pochi giorni un sogno indimenticabile;mia moglie è rimasta colpita dal paesaggio incatenvole e dal fischiettio degli uccellini che ci rallegravano con il loro canto.
pertanto speriamo che questo viaggio possa ripetersi e grazie ancora dei consigli ricevuti da noi tanto apprezzati.
vi ringraziamo ancora della vostra squisita accoglienza e nel contesto vi mandiamo un forte abbraccio e a risentirici presto.

mircea e adina masariu

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 maggio 2011

per chi non è mai stato nel lago di Como, potrebbe andare bene qualsiasi sistemazione, ma se oltre a ciò che ci offre la natura ci mettiamo anche un posto dove alloggiare e sentirsi a casa propria, allora la vacanza diventa qualcosa di straordinario e questo posto è il B&B LE ERICHE situato in una posizione magnifica con vista sul lago. Quello che colpisce appena vi si arriva, è la cura dei particolari che i Signori Piero e Fiammetta" titolari del B&B" mettono in atto per farti sentire a tuo agio e lo noti nei particolari arredamenti delle due stanze, nella familiarità che senti parlando con loro e nel modo in cui ti preparano la colazione, che neanche al Grand Hotel del lago troveresti. Credo che queste particolarità facciano si che ogni qualvolta si debba andare a Menaggio o nei dintorni, sia per lavoro o per svago, il B&B LE ERICHE, sia quanto di meglio si possa trovare anche in rapporto alla qualità, che è superiore ed ai costi che sono accessibili a tutti.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 aprile 2011

Siamo stati colpiti dall'atmosfera molto serena e tranquilla che avvolge questo b&b.
I proprietari sono stati gentilissimi con la loro ospitalità e cortesia, ottimi nel metterci a nostro agio nella loro magnifica dimora.
Consigliamo questo soggiorno a chi vorrebbe ricaricare le batterie scariche, solo pochi giorni di permanenza rigenerano lo spirito.
Ci ritorneremo sicuramente.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 aprile 2011

Abbiamo trovato questo B&B per caso, ma ci torneremo sicuramente. Il posto è veramente incantevole con una vista mozzafiato su una delle parti più suggestive del Lario: il punto in cui i due rami di Como e Lecco si dividono con al centro il promontorio di Bellagio.
Le stanze sono due, con ingresso indipendente e con piccolo spazio nel giardino esterno (ognuna il suo) e tavolo con sedie dalle quali ammirare lo stupendo panorama. Le camere sono molto curate nella scelta dei particolari e dei colori e i bagni privati di entrambe sono impeccabili.
Essendo il B&B ricavato in una villa indipendente è possibile lasciare la macchina nel giardino privato: si hanno a disposizione sa le chiavi della camera che quelle del cancello ed è possibile entrare ed uscire a qualsiasi ora.
Le camere, molto spaziose, hanno a disposizione anche un tavolo, un frigor ed un micro-onde. C’è anche una credenza con piatti forchette e piatti con le quali è possibile mangiare qualcosa in camera se si vuole. Il lavaggio dei piatti è compreso nel prezzo.
Nelle giornate di sole la gentilissima signora Fiammetta serve la colazione all’ora che si preferisce direttamente nel giardino per poter iniziare la giornata daventi alla vista mozzafiato di una delle zone più belle della Lombardia.
Anche la posizione è ottima: a cinque minuti di macchina da Menaggio, un dei centri più belli ed esclusivi del lungolago comasco, ma immerso nella tranquillità che avvolge i pendii dei monti sopra il lago.
Il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori che abbiamo trovato.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Menaggio
Nest on The Lake
N. 1 di 2 a Molina di Faggeto Lario
B&B By Lussy
B&B By Lussy
N. 4 di 12 a Menaggio

Conosci Le Eriche? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Eriche

Indirizzo: Via alla Grona, 4, 22010 Menaggio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Menaggio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera
Classificato al n.1 di 12 B&B in Menaggio
Fascia prezzo: 72 € - 119 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Eriche. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Eriche Menaggio, Europa