Nella media
Mattinata, Provincia di Foggia, Puglia

Nella media - basato su 1 recensione

mauro m
Cantu, Italia
“Sole, mare, ghiaia, isolamento”
Recensito il 14 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Innanzitutto prestate attenzione poiché la medesima organizzazione gestisce sia le case vacanze sia questo residence: quindi chiaritevi bene alla prenotazione perchè nel primo caso sarete sostanzialmente in un uliveto in riva al mare, in questo caso in un appartamento a circa 150 dalla spiaggia. E' una una struttura a due piani, con sei appartamenti ad uso turistico, posta all’interno di un giardino privato accanto alla casa dei proprietari (che sono altri rispetto ai gestori). Per ogni necessità si deve fare riferimento alla reception che è in altro luogo. La struttura è recente, camere ampie, ben organizzata, arredata sobriamente ma completa di tutto. All'esterno buon terrazzo e se al piano terra anche piccolo giardino. Parcheggio privato sotto casa. Lavatrice, lavello e barbecue in comune. Nel complesso quindi molto buona. Piccolo market a circa 150 metri, bar e ristoranti sulla spiaggia. Giornali, farmacia e tutto il resto: in centro paese a 4 minuti d'auto (un paio di chilometri). Mattinata presenta una spiaggia di ciotoli e ghiaia, con molti spazi liberi e alcuni piccoli lidi (servizi ridotti al minimo: ombrellone + sdraio, bar, servizio igienico. Scordatevi il beach volley, le boccie, il ping pong: nessun paragone con Romagna o Toscana). Gli spazi sono stretti e l'affollamento potrebbe essere alto in piena stagione. Ok solo per bagni di sole e di mare. Ci è stato proposto e abbiamo effettuato la gita lungo la costa a bordo di un barcone di pesca. Circa 2,5 ore per € 15,00 a persona. A nostro parere bello e interessante: si visitano da vicino tutte le spiagge, addirittura si entra in talune insenature e grotte, si passa accanto ai vasconi dell’allevamento intensivo di Mattinatella, ci si ferma per circa 20 minuti con possibilità di bagno.
Peccato qualche mancanza nella gestione: abbiamo trovato due tazze del caffè sporche, il televisore guasto così come la lavatrice, l’assenza di colapasta e cavatappi, la serratura del bagno guasta. Tutti problemi risolti nel giro di poco ma che non forniscono buona impressione: basterebbe un giro di controllo al cambio occupanti. Ottimo invece il servizio alla reception. Pessimo il segnale wi.fi.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consigliato per:
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?