“un ristorante con atmosfera che vede Capri”
Recensione di La Torre

La Torre
Al n.5 in classifica su 107 Ristoranti a Massa Lubrense
Fascia prezzo: 26 US$ - 54 US$
Cucina: Mediterranea
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“un ristorante con atmosfera che vede Capri”
Recensito il 8 giugno 2012

Dopo un po di strada con tante curve si arriva in questo piccolo borgo dove questo ristorante-osteria dall'aspetto di una mezza torre è unica attrazione in una piazza che si affaccia su Capri sopra a Villa Murat dimora storica posizionata più in basso. La cortesia e gentilezza di Tonino e delle sue figlie è il piacevole biglietto da visita al nostro ingresso. Il menù propone una parmigiana di melanzane, le alici fritte, il polipo con patate, tra i primi assaggiamo la losanga pomodorini e calamari, i paccheri di gragnano con la ricciola e poi tanto pesce pescato cotto in varie maniere. Buona la carta dei vini che raccoglie i prodotti del territorio.

Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Venti km di curve per mangiare un po' peggio che a casa”
Recensito il 6 giugno 2012

Siamo andati a "La torre" molto ottimisticamente per via dei consigli (di terza mano) di alcuni amici, della recensione su una guida di viaggio e per i numerosi commenti letti su internet.

Purtroppo le aspettative sono state del tutto deluse:

- servizio scadente, senza menù o prezzi esposti

- scarsa attenzione al cliente, dopo aver esplicitamente chiesto se nelle portate c'era formaggio e aver ricevuto rassicurazioni che non ci fosse... tre erano a base di latticini!

- riguardo al cibo, niente di immangiabile ma niente di meglio di quello che si mangia a casa. Anzi, a casa di mia suocera (insegnante di scuola elementare e non certo cuoca) posso gustare piatti decisamente più originali e curati anche nella presentazione. Da dimenticare i paccheri alla ricciola, indistinguibile dal tonno in scatola. Il trancio di ricciola preso per secondo: scarso, gravemente crudo e - come le altre portate - impiattato senza alcuna cura, indistinguibile da una porzione servita al Ciao.

- costoso. Quasi 90 euro per un antipasto, un primo, due secondi e un vino sfuso della casa.

Non so da dove arrivi la pioggia di commenti positivi di cui gode questo ristorante, forse un tempo era veramente ottimo ma ora sta abusando del nome che si è fatto? In tal caso suggerisco ai gestori di ri-tornare ai livelli precedenti (che io non ho avuto il piacere di gustare).

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 117 voti utili
“Decadente”
Recensito il 5 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Mi dispiace tanto dirlo ma non si mangia più come una volta... Gli antipasti erano scarsi e non di buona qualità ,il polpo era senza sapore dava l'impressione di essere congelato ,le bruschette si spappolavano appena le si toccava,solo la parmigiana era buona ma niente di eccezionale. La vera delusione sono stati i primi io ho preso gli involtini di melanzane ripieni di pasta ,li avevo presi anche l'anno scorso , stavolta erano pessimi dato che la pasta era molle scotta. A quel punto non ho voluto più nulla, abbiamo pagato 60 euro in due il prezzo va bene per essere in costiera ma assicuro che altrove si mangia molto meglio.Che peccato perchè il posto è bellissimo ma non è nemmeno ben frequentato!!!!

Pomigliano d'Arco, Campania, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Un posto incantato...”
Recensito il 1 giugno 2012

In un luogo magico, dove la stanca moantagna si adagia sul mare incatata dalla visione della splendida Capri, si trova "La Torre", un locale che fa della semplicità e della genuinità le sue caratteristiche peculiari...
Sublime l'accoglienza dell'anfitrione "Tonino one fire" e della sempre sorridente Amelia che ti fanno sin da subito sentir a casa...ottima la cucina dai sapori mediterranei che risaltano al palato e addolciscono la vita...regalandoti sicure emozioni culinarie...lo consigliamo vivamente e non vediamo l'ora di tornarci...

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“Trattoria coi prezzi da ristorante! ... solo quelli però!”
Recensito il 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questo ristorante consigliato da amici anche spronati dalle ottime recensioni, beh, è stata una delusione sotto tutti i punti di vista!

Iniziamo dal locale: tipica trattoria anni 70, poco curato nell'arredamento e nel tovagliato, con degli orribili centro tavola di pessimo gusto;
arriva il cameriere nonché padrone che anziché portarci il menù, come si dovrebbe fare per legge, ci elenca i piatti del giorno, cosa che a prima vista può far pensare che ogni giorno il menù vari in base al pescato, ma che, leggendo le altre recensioni ho scoperto non essere vero.
Ci consiglia l'antipasto della casa e mio marito precisa di non mangiare formaggio e chiede se ce n'è nell'antipasto, lui ci assicura di no e poi porta un'accozzaglia di piatti precotti di mare e terra di cui la metà a base di formaggio.

Arriva finalmente il primo, paccheri alla ricciola, indistinguibili dalla pasta col tonno in scatola!

I secondi: frittura di calamari e gamberi, buona e ricciola alla brace, terribile! Cruda e senza alcun condimento oltre ad essere l'equivalente di mezza porzione.

Ricapitolando:2 antipasti scarsi nella quantità e scadenti nella qualità, un primo e due secondi 80 euro!!
Abbiamo spesso meno a Ravello che è un luogo molto più turistico mangiando mille volte meglio!

Non posso credere che un locale del genere, ben lontano dalla sufficienza da tutti i punti di vista, abbia collezionato tanti ottimi voti...davvero non riesco a spiegarmelo!

Gli utenti che hanno visto La Torre hanno visto anche

Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense
Massa Lubrense, Provincia di Napoli

Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense
Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci La Torre? Condividi la tua esperienza!