“E il tempo, magicamente, si ferma..”
Recensione di Villa Mon Plaisir

Villa Mon Plaisir
Classificato al n.20 di 42 B&B in Massa Lubrense
Recensito 17 settembre 2010

Da qualche anno ormai navigo fra le pg di trip advisor prima di partire in vacanza perchè trovo sempre dritte preziose..ma ancora non ho recensito nulla, fin'ora.. =)
Quest'estate, volendo passare qualche giorno in costiera sorrentina, leggo i vostri pareri su Villa Mon Plaisir e ho subito la sensazione che fosse il posto che "fa per noi". Contatto la signora Tina via email, spiegandole che saremmo venuti accompagnati dalla nostra piccola Terry, una gattina di 2 mesi e..già dallo scmabio delle email sembra essere una signora molto simpatica!
Poco prima di arrivare ci sentiamo per telefono e la signora Tina ci dà indicazioni precisissime (col navigatore non ce l'avremmo fatta al primo tentaivo!) per raggiungere Torca, una frazioncina di Massa Lubrense e il B&B.
Veniamo accolti con AMICIZIA nei nostri confronti e nei confronti di Terry da Tina e sua figlia: si definiscono grandi amanti degli animali e subito vengono a salutarci dei mici simpaticissimi di cui si prendono cura (per chi fosse allergico o non simpatizzasse molto coi pelosi..sono gattini discretissimi, che vengono a prendere coccole e a giocare solo se trovano persone disponibili...altrimenti hanno i loro spazi e magari manco ti accorgi della loro presenza..non si tratta di un GATTILE!!!!).
davanti a un bicchiere di te fresco alla pesca ci accomodiamo nella bellissima terrazza della nostra camera e gentilmente ci fanno vedere diverso materiale informativo sulla costiera, ci danno preziosi consigli sulle escurioni da fare, sentieri, mezzi di trasporto, posti dove andare a mangiare..e, durante i 3 giorni in cui siamo rimasti, ci si è incrociati più volte e sono sempre stati gentili, disponibili..e sinceramente..ci siamo sentiti A CASA!
La nostra "stanza" (è riduttivo definirla così) era la Parthenope: stanza da letto, bagno, cucina abitabile, terrazza: tutti spazi molto grandi,puliti, arredamento completo, e una luminosità davvero piacevole data dalle finestre che danno sulla terrazza e dal finestrone grande come tutte la parete della cucina. Per quanto riguarda la vista a mare (sugli isolotti de li galli).. beh bisogna andare e provare! (all'alba, al tramonto, al chiaro di luna..sempre un'emozione nuova!)
La colazione viene portata in camera all'orario che si può concordare con la signora Tina ed è un vero piacere: succo d'arancia, the, caffè, sfogliatelle calde, torte fatte in casa, marmellate, pane, plum cacke..ogni giorno cambia un po' ed è una piccola sorpresa!
Il posto auto c'è, all'interno del cancello e, qualora tutte e tre le camera avessero bisogno del posto auto..si può lasciare senza problemi e gratuitamente la macchina lungo il muro della villa.. Torca è davvero un paesino tranquillissimo e abbiamo avuto l'impressione che il tempo si fermasse. Ed è un ottimo punto strategico per visitare la costiera Amalfitana e Sorrentina e fare delle meravigliose escursioni a piedi alla baia di Ieranto e alla baia di Crapolla (quest'ultima è raggiungibile da un sentiero che comincia a pochi metri dal B&B!).
Insomma io, Alessandro e Terry siamo stati benissimo, stiamo facendo pubblicità ad amici e parenti, ora qui e..speriamo presto di tornare (la Campania ha così tanto da offrire e va scoperta piano piano...10 giorni non bastano!)..

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia

Recensito 16 maggio 2010

siamo stati a villa mon plaisir 2 giorni , ma li abbiamo vissuti talmente intensamente che sembrava che stessimo li' da settimane .Posto incantevole max relax paesaggi da favola .....assolutamente da ripetere al piu' presto ciao a tina, gianni ed anna siete davvero cordialissimi ...saluti da san severo da matty e corrado....a prestoooooo

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 maggio 2010

E' un bed e breakfast in villa posto in posizione panoramica ed in un piccolo centro molto grazioso e tranquillo della costiera sorrentina/amalfitana. Il servizio offerto è ottimo, l'accoglienza e la vicinanza dei gestori è eccezionale. Max pulizia, max privacy, colazione abbondante, variegata e con prodotti tipici della zona. camere con vista mozzafiato, letto confortevole; Ideale per relax ed escursioni nella zona; temperatura media piuttosto mite e rilassante.
Ci torneremo sicuramente e invitiamo altre persone a farlo.
Mary e Al 2 maggio 010

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 aprile 2010

Ottima locazione, ottimi servizi, fantastici luoghi e paesaggi, pulizia e piena disponibilità della famiglia Terminiello.., persone speciali e adorabili che hanno organizzato diverse escursioni intrattenendoci piacevolmente nel soggiorno.

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2009

Le foto del sito sono solo l'inizio dello spettacolo.
L'accoglienza della Signora Tina è stata unica: colazioni abbondanti con cornetti caldi e marmellate, suggerimenti indispensabili per muoversi nei dintorni e il vero desiderio di voler far star bene l'ospite.
Le camere molto pulite ed ordinate con terrazzi con vista sulle isole Li Galli e di notte la fortuna di una luna piena di inizio Agosto che si specchia sul mare.
Sono riuscito a sorprendere quella criticona di mia Moglie.....
Assolutamente da ritornarci!

Unico consiglio non andate nella Penisola Sorrentina con una macchina grande! La circolazione è difficoltosa, una Smart è l'ideale, non usate un Galaxy!

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2009

...Molto spesso si trovano siti di strutture recettive a dir poco stupendi, che dietro foto prese chissà dove, nascondono quelle che risulteranno essere poi spiacevoli sorprese.........
... Troppe poche volte i servizi "promessi virtualmente" si sposano con quelli della vita reale...
....Raramente credeteci, ma molto raramente sono i casi in cui la realtà può superare le aspettative....
Beh a noi è successo !!!!!!!!!
Villa Mon Plaisir, trovata puramente per caso...lo stesso caso che ha voluto far si che passassimo 2 gg in uno scenario da sogno, con persone che fanno dell'accoglienza e della disponibilità un credo di vita.....Stanze con vista mozzafiato, pulizia , parcheggio , tranquillità e consigli turistici ad hoc per vivere un soggiorno nel miglior modo possibile; un posto dove è difficile sentirsi ospiti dal primo minuto in cui ci metti piede, sembra quasi di stare a casa di parenti....La colazione della signora Tina servita su di una terrazza a dir poco incantevole, la disponibilità e le dritte di Gianni su dove cenare in maniera divina, l'allegria della simpaticissima Lidia e la genuinità della mitica "Nonna"...tutti ingredienti indispensabili per chi come noi da ancora molta importanza a quelli che sono i rapporti umani al di là di quella che può essere una piacevole ma "fredda" vacanza.
....Beh che dire...questo è uno di quesi rarissimi casi in cui le sensazioni , i profumi e la semplicità superano ogni tentivo di descrizione...quindi un consiglio, andateci e potrete veramente capire di cosa vi stiamo parlando....noi di sicuro ci torneremo al piu' presto, ma nel frattempo...
tantissimi saluti a tutti voi ed un bacio particolare alla mitica nonna.
Diego e Danila

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 agosto 2009

Abbiamo ricevuto un servizio eccellente in un ambiente che univa i vantaggi della vita in Famiglia con i vantaggi della vita in albergo.
Appartamento indipendente con vista fantastica sugli isolotti chiamati "Li Galli"
Grande pulizia.
Camera da letto, cucina completamente attrezzata, bagno e grande terrazzo.
Torneremo sicuramente

N. 3 di 4 a Sant'Agata sui Due Golfi
Agriturismo Fattoria Terranova
Agriturismo Fattoria Terranova
N. 7 di 37 a Massa Lubrense

Conosci Villa Mon Plaisir? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Mon Plaisir

Indirizzo: Via Dei Galli 1/A, 80061, Massa Lubrense, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Massa Lubrense
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.20 di 42 B&B in Massa Lubrense
Fascia prezzo: 46 € - 79 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Mon Plaisir. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Mon Plaisir Massa Lubrense, Provincia Di Napoli
Hotel Mon Plaisir