“Oasi di serenità con tramonti magici”
Veranda vista vigneti e isola di Mothia
Veranda esterna Bagno con doccia, wc e bidet
Veranda esterna
Bagno con doccia, wc e bidet
Camera da letto
Camera da letto con balcone
Camera da letto
Prospetto esterno
Kitesurf
Kitesurf
Mulini a vento
veduta della riserva naturale dello stagnone
Mare di Marsala - Lido Signorino
Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Marsala, Provincia di Trapani, Sicilia

alessandr
Vicenza, Italia
“Oasi di serenità con tramonti magici”
Recensito il 4 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Sono proprio contenta di pubblicare la prima recensione per questo complesso di nuova costruzione; spero che il mio contributo possa essere utile ai prossimi vacanzieri perché io stessa prima di prenotare ho cercato invano recensioni in internet. Il nostro appartamento infatti non era mai stato abitato prima.
In comune di Marsala, il Flamingo è tuttavia vicino alla bella Trapani, e vicinissimo all'aeroporto della città; si trova a Birgi Vecchi, ad un centinaio di metri dall'incantevole Stagnone di Marsala, di cui è possibile godere il tramonto che il regista Antonioni ha definito "il più bello del mondo". Il quadro che si ammira quotidianamente comprende le antiche saline, le pale dei mulini, San Pantaleo, le vele dei kyte surf, ed i profili delle Isole Egadi. Suggestionati dal giovinetto di Mothia e la sua storia, ci si sente antichi, ed all'orizzonte con parecchia fantasia si scorge anche una barca fenicia!
Punto forte del complesso è la tranquillità, perché circondato solamente da poche case abitate e da vigneti di Grillo; dell'aeroporto non ci si accorge.
Le finiture, il mobilio, la biancheria ed i corredi dell'appartamento sono moderni e di qualità rispetto agli standard delle case vacanze; in particolar modo sul letto e sulle chaise-longue in terrazza ci si lascia abbandonare molto volentieri.
La casa è fresca perché di concezione moderna (classe B) e costantemente ventilata dalla brezza marina, ma qualora servisse c'è anche il condizionatore, che noi non abbiamo mai utilizzato.
Noi, in auto propria, abbiamo apprezzato l'ampio parcheggio protetto all'interno della struttura.
Nelle vicinanze si possono trovare vari servizi: bar, negozi alimentari, farmacia, banca, rosticceria, produttori di frutta e verdura, ..., ma nessuno tanto vicino da essere raggiunto brevemente a piedi; soltanto lo Stagnone è a portata di camminata, mentre per raggiungere il mare serve l'auto o la moto. Noi abbiamo usato Flamingo come confortevole pied-à-terre per visitare anche la Valle dei Templi, Favignana, Trapani, Marsala ed Erice.
Infine un grande merito al proprietario Sandro Catalano che, premuroso, ha voluto rendere ancora più interessante ed entusiasmante il nostro soggiorno, indirizzandoci e consigliandoci sempre bene. Grazie Sandro!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: La qualità dell'appartamento in una zona di fronte al mare sempre ventilata
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
7 ago 2015
Grazie mille!! Siamo davvero molto contenti di poter leggere che il vostro soggiorno nella nostra struttura sia stato come desideravate, di certo dal canto nostro i primi ospiti non si scorderanno mai! :) Non possiamo che ringraziarvi della vostra dettagliata e positiva recensione, speriamo sempre di incontrare ospiti come voi e naturalmente ogni volta che vorrete venire noi vi accoglieremo come il primo giorno.

GRAZIE E A PRESTO

Sandro