“E' COME STARE IN FAMIGLIA”
Recensione di Villa Sparta

Villa Sparta
Classificato al n.34 di 98 B&B in Marsala
Pescara
“E' COME STARE IN FAMIGLIA”
Recensito il 7 settembre 2010

ottima posizione, gode di una vista panoramica bellissima. Cordialità mai incontrata prima, disponibilità, educazione, riservatezza, correttezza, qui ho scoperto il vero concetto di B&B. Sembrava di stare a casa. Assistenza continua ma mai invadente, ottimi consigli su dove andare, spiaggia, mare, serate. Tutta la villa, meravigliosa, è stata a nostra completa disposizione. da tornarci anche ogni anno!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Treviso, Italia
Recensito il 16 agosto 2010

Villa Sparta è stata una bella sorpresa, ci siamo arrivati per caso parlando con dei conoscenti. Non sapevamo che questi giovani ragazzi trevigiani fossero così bravi! Giulio e Antonio sono stati eccezionali. Pulizia, ordine, tranquillità: ottimi presupposti per farsi viziare in vacanza come piace a noi (che non siamo amanti del lusso e dell'etichetta, ma ci piace sentirci liberi e a nostro agio in un ambiente familiare). Solo il panorama di Marsale che si può ammirare dalla terrazza di Villa Sparta vale in prezzo del biglietto... Il valore aggiunto sono stati poi gli ottimi consigli che ci hanno dato loro su tutto (spiagge, luoghi di interesse, ristoranti: tutto su come ottimizzare la nostra vacanza, per andare sempre a colpo sicuro). Giulio sarebbe un'ottima guida turistica, ve lo assicuro! Antonio in cucina è una bomba! E insieme ...chiudono il cerchio. Abbiamo passato delle serate indimenticabili con loro.Ci siamo sentiti veramente "a casa". Noi torneremo sicuramente in Sicilia e sicuramente torneremo a Villa Sparta. Tra l'altro l'aeroporto di Trapani è ad un quarto d'ora di distanza, comodissimo per chi viaggia Ryanair. Ah, qui non c'è la piscina...ma mi chiedo: chi è quello che va in Sicilia - ho visto qui il mare più bello che non ha nulla da invidiare al decantato e pur bellissimo Mar dei Caraibi - per fare il bagno in piscina??? Non fate questo errore!!! Sì, sì, è un posto che consigliamo a tutti!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Treviso
Recensito il 21 maggio 2010

Mi è stata offerta, da parte del gestore, molta attenzione ed un sacco d'informazioni utili sulla zona, oltre ad una colazione degna di un hotel 4 stelle...L'ambiente, allo stesso tempo rustico e chic, è ottimo per qualche giorno di relax, anche se io mi trovavo in città per lavoro e lo vedrei più adatto per un soggiorno romantico in coppia.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari
lombardia
Recensito il 3 agosto 2008

Ho trascorso qui 4 notti: ci si sente come a casa propria! La villa in cui vi sono le camere del b&b è davvero incantevole. La stanza era spaziosa e pulita, così come il bagno. La colazione, servita sul piano superiore della casa, presentava sia prodotti del luogo, come i dolcetti di mandorla, sia quelli più classici come yogurt, cereali... La proprietaria è davvero gentilissima e disponibile. Insomma un'ottima esperienza! La sconsiglio però a chi è privo di macchina/moto in quanto non è nel centro della città.

• piaciuto di più — La conduzione familiare
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
Roma
Recensito il 11 ottobre 2007

E' un'antica Villa siciliana dalla quale sono stati ricavati 4 piccoli appartamenti. Ci si sente da subito i proprietari della villa, perchè si viene dotati di chiavi e telecomando per aprire il cancello principale. Le camere sono ampie e dotate di ogni comfort, il bagno ricoperto di mosaici e decorazioni. La colazione viene servita in una stanza al piano superiore e i cibi offerti sono quelli tipici del luogo.
La proprietaria, una signora veneta, organizza una volta la settimana una cena a base di pesce e coinvolge tutti gli ospiti della villa, sembra proprio di stare tra amici! La cena si svolge su un'ampia terrazza con vista sulla Egadi, un panorama mozzafiato!

• piaciuto di più — L'ubicazione perchè comoda al porto
  • piaciuto di meno — L'odore di chiuso in camera
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsala
B&B Via Roma
Al Vecchio Pontile
Al Vecchio Pontile
N. 20 di 98 a Marsala
Il Fenicottero Bed and Breakfast

Conosci Villa Sparta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Sparta

Struttura: Villa Sparta
Indirizzo: Via Trieste-Contrada Amabilina 3, 91025, Marsala, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Marsala
Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.34 di 98 B&B in Marsala
Nata dai ricordi di un’antica costruzione siciliana d’epoca, Villa Sparta rende possibile il connubio tra semplicità e comodità, tra agio e rilassatezza. L’ideale per chiunque stia cercando un ritaglio di benessere e poesia, ma allo stesso tempo cordialità ed eleganza. Informale e soffice, l’accoglienza di Villa Sparta avvolge l’ospite di intimità, proiettandolo in un’oasi sfumata e conturbante dove lo sguardo si perde nel mare e nei colori della Vecchia Sicilia.Rilassati, respira piano. Qui puoi farlo. A pochi chilometri dai racconti di Omero, Villa Sparta è una cornice di Sicilia immersa tra il blu del mare, del cielo e dell’antichità, in un crocevia di mercanti e viaggiatori, di leggende e sapori d’oriente. Situata nel grembo di Marsala, sa schivare traffico e caos, ed al tramonto svela i suoi segreti più profondi: le coste ed i loro panorami silenziosi, gli enigmi dell’archeologia ed i caldi profumi sottili delle Mille e una Notte. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Sparta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Sparta Marsala, Sicilia