“Personalità e buon cibo”
Recensione di Villa Sparta

Villa Sparta
Classificato al n.36 di 101 B&B in Marsala
Treviso, Italia
“Personalità e buon cibo”
Recensito il 7 aprile 2012

Meraviglioso viaggio con le amiche!! Villa Sparta è stata strategica ,è un ottimo punto per visitare la provincia:siti archeologici,spiaggie per chilometri mare isole.Hanna e Marco sono molto bravi,capiscono subito le tue esigenze e siamo state aiutate scoprendo posti ancora selvaggi , ristoranti molto siciliani e attime cene cucinate alla meraviglia da loro nella terrazza della villa con veduta sul mare :Ci siamo molto rilassate nel giardino tra palme e piante grasse a leggere e praticare yoga con Hanna .La Villa ha un arredamento moderno e di buon gusto,ci sono piaciuti moltissimo i bagni e i buoni materassi.Siamo veramente state molto bene
lo consigliamo a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

milano
Recensito il 5 aprile 2012

non potevo trovare di meglio villa fantastica comoda e arredata con buon gusto . marco e hanna con il piccolo aki persone meravigliose accoglienti discrete dopo una ora eravamo come amici. le colazioni sane e gustose con molti prodotti bio e posibilita di personalizzare un po la colazione con delle gustose proposte che hanna e marco preparano.ci tornero sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Volpago del Montello, Italia
Recensito il 5 aprile 2012

Villa Sparta è veramente un gioiello di bellezza, siamo stati accolti come a casa.
La camera era spaziosa, pulita e arredata con gran gusto. Le terrazze godono di panorami mozzafiato sull'arcipelago delle Egadi e lo Stagione con l'isola di Mothia.
Abbiamo mangiato divinamente bene, pesce freschissimo per tre cene. Marco e Hanna sono padroni di casa internazionali che sanno farti vivere atmosfere veramenti speciali.
Un soggiorno indimenticabile.Torneremo sicuramente il prossimo anno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 dicembre 2011

siamo state 3 giorni a villa sparta come ultima tappa del nostro giro in Sicilia e non potevamo posto migliore per concludere in bellezza il viaggio !!
il posto è veramente bello, in una posizione splendida che domina la laguna dello stagnone e le saline. la villa è molto semplice e accogliente, completamente ristrutturata in maneira armonica con l'ambiente circostante. splendida la stanza al piano terra scavata nella roccia ! noi avevamo una stanza al primo piano da cui si godeva un panorama mozzafiato ! Giulio e Manuela sono stati veramente piacevoli e ci siamo ritrovate a chichhierare con loro come se fossero amici di vecchia data. inoltre Giulio ci ha dato preziosi consigli sul tempo indicandoci con estrema precisione quali potevano essere le giornate giuste per andare al mare: un vero siciliano doc del nord di italia !! :o)
se torneremo a Marsala andremo sicuramente ancora a Villa Sparta !

Consiglio sulle camere: la stanza al piano terra scavata nella roccia è veramente suggestiva. molto bella anche la camera al
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino
Recensito il 29 settembre 2011

Purtroppo abbiamo trascorso una sola notte a Villa Sparta ma è bastata per sentirci come a casa!!!
Giulio è un ottimo anfitrione, ti racconta e ti consiglia su dove andare e cosa vedere.
Dal terrazzo si gode di una stupenda vista sulla riserva dello Stagnone, Mothia, le isole Egadi...vista eccezionale sia di giorno che di notte.
La villa è meravigliosa e gli spazi comuni molto belli.

La camera confortevole, spaziosa e arredata con gusto.
La colazione abbondante, molto buona e preparata con "amore".

Complimenti a Manuela e Giulio!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 17 settembre 2011

Soggiorno davvero piacevole all'insegna della scoperta e dell'ospitalità. E non penso solo alla qualità del luogo e della relazione (eccellente), penso all'apertura e ai consigli ricevuti. Giulio vi consiglia e vi aiuta a scoprire una parte della Sicilia che non è seconda a nessuna (eppure conosciamo bene la Sicilia). Il tramonto visto dalle Saline di Marsala è spettacolare. La città di Marsala è piacevole di sera come di giorno. Favignana con l'aliscafo è a 30 minuti (vale un abbonamento perché va rivista più volte). Etc.

Infine per concludere, ma non certo di minore rilevanza, Giulio è socio di un'enoteca semplicemente straordinaria - nella scelta di 400 vini e nell'architettura contemporanea in un palazzo storico - e quindi lo scoperta continua: sulle vie del gusto.

Ci torneremo!

Varese
Recensito il 11 giugno 2011

Il nostro navigatore ha avuto qualche problema, ma è bastata una telefonata a Giulio per avere le indicazioni per raggiungere questa graziosissima Villa, che gode di un bellissimo panorama sulla riserva dello Stagnone.
La camera era a dir poco confortevole e spaziosa, nonchè con un stile affascinante.
Le aree comuni e il giardino sono ben curate e disponibili per gli ospiti. La colazione era abbondante e varia.
Giulio, il gestore, è stato molto disponibile nel saperci indicare cosa vedere e soprattutto dove poter gustare i piatti della cucina locale.
Se ripasseremo da Marsala sicuramente soggiorneremo ancora a Villa Sparta.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marsala
Porta Nuova
N. 14 di 101 a Marsala
Al Vecchio Pontile
Al Vecchio Pontile
N. 18 di 101 a Marsala

Conosci Villa Sparta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Sparta

Struttura: Villa Sparta
Indirizzo: Via Trieste-Contrada Amabilina 3, 91025, Marsala, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Marsala
Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.36 di 101 B&B in Marsala
Nata dai ricordi di un’antica costruzione siciliana d’epoca, Villa Sparta rende possibile il connubio tra semplicità e comodità, tra agio e rilassatezza. L’ideale per chiunque stia cercando un ritaglio di benessere e poesia, ma allo stesso tempo cordialità ed eleganza. Informale e soffice, l’accoglienza di Villa Sparta avvolge l’ospite di intimità, proiettandolo in un’oasi sfumata e conturbante dove lo sguardo si perde nel mare e nei colori della Vecchia Sicilia.Rilassati, respira piano. Qui puoi farlo. A pochi chilometri dai racconti di Omero, Villa Sparta è una cornice di Sicilia immersa tra il blu del mare, del cielo e dell’antichità, in un crocevia di mercanti e viaggiatori, di leggende e sapori d’oriente. Situata nel grembo di Marsala, sa schivare traffico e caos, ed al tramonto svela i suoi segreti più profondi: le coste ed i loro panorami silenziosi, gli enigmi dell’archeologia ed i caldi profumi sottili delle Mille e una Notte. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Sparta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Sparta Marsala, Sicilia