“da consigliare vivamente!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di La mimosa

Imbarcadero per Mothia
Soppalco salotto
Ingresso esterno villa
Scala dei Turchi
Tramonto laguna dello stagnone Marsala vista
D'intoni
Orto bio a disposizione degli ospiti
Orto bio a disposizione degli ospiti
Olive bio per la produzione del nostro olio
Olio bio di nostra produzione
Orto  a bio a disposizione degli ospiti
Nostra produzione bio a voi
riservata
Giardino agrumeto bio a disposizioni degli ospiti
Giardino agrumeto bio a disposizione degli ospiti
Vista
D'intorni villa
Vigneti
Oliveti secolari di nostra proprietà
D'intorni
Giardino agrumeto e limoneto a disposizione degli ospiti
Saline  d'intorni villa

isabella
Avigliana, Italia
“da consigliare vivamente!”
Recensito il 13 novembre 2014 per un soggiorno a novembre 2014

Abbiamo soggiornato in due degli appartamenti che offre la struttura.
Entrambi sono ottimi per le ampie stanze e tutto ciò che può servire all'interno. E' come stare a casa propria.
Uno degli appartamenti è addirittura un piacere per gli occhi per l'attenzione all'architettura e all'arredamento.
Il proprietario è stato estremamente cordiale e disponibile e nonostante ci avesse già fatto un ottimo prezzo, ci ha anche messo a disposizione liberamente i prodotti dell'orto (raccolto fai da te), ci ha regalato due bottiglie di vino e ci ha scarrozzato nella sua auto per mezz'ora mostrandoci le attrattive naturalistiche e gastronomiche della zona.
Con l'occasione della recensione lo salutiamo. Grazie ancora Antonino!
Isabella e Roberto

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la cordialità del proprietario
Aspetti meno apprezzati: l'acqua calda random
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
daniira
“Fantastica accoglienza”
Recensito il 23 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Proprietario é una persona molto disponibile e presente. La casa è molto bella e pulita, vicino ai centri d'interesse. Siamo stati benissimo sia noi che il nostro cane

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
SimonaeRo
Carpi, Italia
“location perfetta”
Recensito il 22 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato qui x 11 notti e siamo stati benissimo. Location perfetta x chi come noi ha voluto girare un pò la Sicilia , vicina a diverse mete. Zona rilassante e silenziosa . Ottimo il poter utilizzare l'orto , con verdure squisite. Indimenticabili le chiacchierate e la cortesia di Antonino.

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Enrico S
“Di più non si può”
Recensito il 29 luglio 2014 per un soggiorno a luglio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso " La mimosa" dal 29 giugno 2014 per 4 settimane. La casa, situata in una zona tranquilla è ben tenuta ,attrezzata, spaziosa, tanta cura nei dettagli e soprattutto pulizia molto accurata.
La struttura è gestita in modo impeccabile dalla famiglia Donato, che ci ha subito fatto sentire ospiti graditi. Che dire della frutta, degli ortaggi, dell'olio, del vino, dei dolci , di tutte le attenzioni e della compagnia che ci hanno riservato Francesca e Antonino.
La zona offre spiagge, isole da visitare, riserve naturali, percorsi enologici e meravigliose zone archeologiche .
Ringraziamo la famiglia Donato per la splendida vacanza che ci ha fatto trascorrere . Sicuramente terremo presente e consiglieremo questo posto per le vacanze future.
Patrizia & Enrico

Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Gruppi numerosi
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
emanuela
Siena, Italia
“autentica ospitalità siciliana”
Recensito il 7 luglio 2014 per un soggiorno a giugno 2014

Abbiamo soggiornato in questa struttura a fine giugno, prendendo marsala come base per visitare la parte di Sicilia occidentale che ci mancava. L'appartamento si trova a circa 3 Km. dal centro di Marsala, bellissima città tenuta molto bene, in posizione tranquillissima. E' dotato di tutti i confort, adattissimo anche per soggiorni lunghi. Ci ha accolto il Sig. Antonino con una gentilezza squisita, dandoci subito preziose informazioni, ci ha illustrato tutto quanto a disposizione nell'appartamento oltre al suo magnifico orto dal quale tutte le sere potevamo prendere frutta e verdura per le nostre cene oltre che donarci del buonissimo vino da lui prodotto. Il giorno della partenza avevamo il volo la sera tardi ed il proprietario ci ha lasciato tranquillamente usare l'appartamento fino a poco prima di accompagnarci all'aereoporto. Ringraziamo quindi ancora Antonino e sua moglie per averci fatto trascorrere una serena vacanza sentendoci fra amici e speriamo di poter tornare ancora.
Emanuela e Mauro

Ho viaggiato con: Compagno/a
Simma62
Santa Margherita Ligure, Italia
“Grande accoglienza e ospitalità siciliana!”
Recensito il 5 maggio 2014 per un soggiorno a aprile 2014

Ottima sistemazione per due nell'appartamento con una camera da letto posto su due livelli, molto confortevole, arredato con buon gusto e funzionalità e con dotazione completa. L'appartamento è situato in una zona molto tranquilla che si raggiunge facilmente dal centro di Marsala, in direzione nord-est vicino alla SS115 (verso la riserva dello Stagnone e l'isola di Mozia).
Grande accoglienza e ospitalità da parte del Signor Antonino, che abita nella casa accanto, molto premuroso e pronto a dare aiuto, consigli e informazioni pratiche su Marsala e dintorni. Antonino e la sua famiglia ci hanno offerto generosamente i prodotti dell'orto biologico e degli alberi da frutto dietro casa, e anche dell'ottimo vino, anch'esso ottenuto da coltivazione biologica. E bravo Antonino, hai già un punteggio alto di gradimento da parte dei tuoi ospiti, e per me ti meriti un bel 10 !

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Accoglienza e tranquillità della zona
Aspetti meno apprezzati: Niente
Ho viaggiato con: Amici
AGiampino
Palermo
“Un perfetto connubio di ospitalita' siciliana di altri tempi, contatto con la natura e vicino a luoghi di grande valore storico,”
Recensito il 5 novembre 2013 per un soggiorno a novembre 2013

La famiglia Donato mantiene alta la tradizione dell'ospitalita' siciliana. Oltre a dare un'ottima soluzione a chi vuole conciliare il relax con la possibilita' di visitare le bellezze artistiche di: Marsala, Trapani, Erice, San Vito Lo Capo e tanti altri bellissimi luoghi; qui e' possibile far vivere specialmente ai bambini ed a tutti coloro che vogliano riscoprire la bellezza della campagna con un orto ricchissimo lasciato a disposizione degli ospiti, l'aria pulita e frizzante del mattino per chi vuole fare attivita' ginnica oltre ad un cielo stellato fantastico. Non perdetevi gli sport acquatici e le riserve dello Zingaro e dello Stagnone ne' le saline e Mozia. Infine, per cosi' dire... visitata pure le famose cantine Pellegrino e Donna fugata o quale preferirete sono tante e tutte vicine, ma non perdete l'ottimo vino rosso e bianco prodotto direttamente dal grandissimo Antonino Donato, che vi assicuro dopo averlo degustato dovrete chiedere assolutamente di acquistare qualche bottiglia per gli amici o per la vs. riserva personale. E poi non approfittate dell'ospitalita' e bene riconoscere il giusto ed equo costo a tanto lavoro e impegno. Sicuramente ci torneremo magari per una gita in gommone.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia