Residence/appartamento -
2 camere da letto, 1 bagno, 7 posti letto
Marsala, Provincia di Trapani, Sicilia

Pessimo - basato su 1 recensione

849robert
“Marsala è bella ma la nostra esperienza è stata terribile!”
Recensito il 7 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato la settimana di ferragosto, per l'esattezza dal 13 al 20... La casa si trova davvero a 100 metri dal mare, e che mare!! Le alghe regnano sovrane su tutta la spiaggia, la spiaggia è larga un paio di metri perché un altro paio è occupato da montagne di alghe secche accatastate!! Una volta arrivati la proprietaria si è dimostrata simpatica e ci ha dato il benvenuto mostrandoci l'appartamento.. Dalle foto me lo aspettavo più spazioso, la casa ha un ampio spiazzo dove vi entrano 4 macchine all'interno del cancello, ma non si può lasciare lì la macchina in quanto mettono le loro auto e quelle dei loro ospiti (che vivono al piano terra in 2 appartamenti con ampio spiazzo dove vi è un tavolo, addio privacy*). L'appartamento ubicato al primo piano si presenta con una "terrazza" che definirei più un corridoio largo circa 1,50m; entrando si presenta un salotto con il divano letto, unico ambiente collegato direttamente con la sala da pranzo e una mini cucina dove 2 persone non ci entrano! La signora ci ha gentilmente fatto trovare una bottiglia d'acqua fresca prevedendo il caldo viaggio, poi ci ha mostrato il resto della casa cioè una camera da letto un piccolo bagno e una cameretta.. Poi ci ha lasciato a sistemare indicandoci di lasciare fuori la macchina o in un parcheggio esterno vicino o nel laterale della strada di fronte la casa. Non ha chiesto ne acconto né tanto meno che le venisse saldato il pagamento anzi, si è dimostrata disponibile per qualsiasi cosa.. Noi eravamo entusiasti di così tanta gentilezza che abbiamo rimosso la delusione della casa senza aria condizionata ma con 3 ventolatoi di cui uno rotto e uno malfunzionante! Naturalmente abbiamo pranzato in casa ma sia dalla cucina che dalla sala da pranzo ci trovavamo a proprio di fronte, a specchio nello spiazzo dove loro passano gran parte della giornata e della sera. Ci siamo dati una rinfrescata e lì la prima nota dolente, da premettere che eravamo in 2, la prima doccia piacevolmente calda, la seconda a distanza di 10 minuti gelida.. Lo scaldabagno riscalda poca acqua e molto lentamente! Per cena durante la preparazione del pasto va via la luce per qualche minuto.. Può capitare... Passa qualche giorno e ci troviamo al 15 pomeriggio, riceviamo la chiamata di 5 amici che si trovavano in vacanza nelle vicinanze e che sarebbero passati a salutarci prima di rientrare, al che noi li invitiamo per pranzare (erano circa le 16:30) e i nostri amici sono arrivati, abbiamo pranzato e siamo andati a mare, sono rimasti a cena e si sa, in compagnia qualche bicchierino di troppo scappa essendo in vacanze e a ferragosto! Dato che loro dovevano affrontare 3 ore di strada per raggiungere casa ho personalmente insistito perché rimanessero per la notte e hanno accettato decidendo di ripartire l'indomani mattina. Ma quando l'indomani mattina ci siamo svegliati eravamo senza luce da ore.. Io non so se sia stato un caso ma giusto giusto ricevo un sms della signora che mi invita a scendere, non potendomi nemmeno lavare la faccia mi alzo dal letto e scendo direttamente, trovo la signora che sbraita, il marito su tutte le furie. Senza darmi possibilità di spiegare preannunciano che vogliono 25€ a persona per coloro che hanno dormito in casa senza il suo consenso, perché lei non c'era e il nipote, che vive giù, la aveva avvisata che erano arrivati nel pomeriggio ed erano rimasti a dormire. Lei urlava che i bed and breakfast si fanno pagare a persona (io non ho affittato un b&b ma un appartamento) che lei avrebbe dovuto chiudere la cameretta a chiave e che io a casa sua non invito nessuno. Il marito urlava contro tutti "a casa mia non se ne ospitano persone" data la situazione mi sono infastidita e ho chiesto il conto per lasciare anche io la casa pagando solo le notti che l'avevo occupata, la signora mi dice che lei nonostante le avessi indicato dal 13 al 19 ha fatto il prezzo fino al 20 quindi una notte in più! Poi mi ha detto che abbiamo riso fino a tarda notte ( alcuni erano rientrati alle 12; altri eravamo rientrati alle 3 e siamo rimasti svegli fino alle 4 ma quasi tutti dormivano per cui non credo che qualche risata possa aver dato disturbo a qualche vicino se gente nella stessa stanza dormiva tranquillamente!) e lei non era nemmeno in casa! Lei stessa risolve il problema chiedendo 100 € per la pulizia della cameretta che il marito dice che non avrebbe dovuto far pulire se noi non ci fossimo entrati!! Ma stiamo scherzando?!?!? Alla fine nonostante i miei amici non abbiano fatto problemi per il pagamento lei dice di voler parlare solo con me perché non li conosce! Cioè il mio amico scende giù per saldare e le chiede gentilmente di parlare, lei risponde" chi è lei io non la conosco, non è con lei che devo parlare!" E lì la sua educazione e gentilezza si è smarrita del tutto! Poi il mio amico cerca di calmare le acque e alla fine la signora chiede 80€ e io e il mio ragazzo decidiamo di rimanere. La signora a quel punto inizia a infierire accusandomi di non aver saldato all'arrivo, io avrei potuto benissimo saldare ma lei non mi ha chiesto nessun acconto o il saldo e io credevo che non vi fossero problemi, ma a quanto pare mi sbagliavo perché mi è stato sottolineato! Paghiamo tutti e tra le mie scuse con i miei amici e la mortificazione per l'accaduto come per magia torna la luce nell'appartamento! Credo che il problema si sarebbe risolto molto più semplicemente con un dialogo civile da parte della signora, se lei e suo marito anziché urlarci contro avessero chiesto gentilmente non ci sarebbero stati problemi. I miei amici partono e io rimango con il mio ragazzo in casa. La vacanza prosegue e continuamente va via la luce, una sera ho dovuto chiamare la signora che mi ha indicato dove si trovava il contatore perché la luce è andata via diverse volte e lei non era in casa, io non so perché andasse via la luce ma lo scaldabagno era staccato e in casa a parte il frigo non c'era nulla, la signora possiede un unico contatore (sito all'esterno del cancello)per la sua abitazione e quella dove noi abbiamo alloggiato. Detto ciò tralascio gli altri giorni e arriviamo al 20 perché dato che la signora mi aveva fatto pagare una notte in più siamo voluti rimanere, mi chiama la signora e con tono aggressivo mi incita a lasciare l'appartamento perché le DONNE delle pulizie stavano arrivando, lei doveva fare un sopralluogo per vedere se ci fossero stati danni e io le ho risposto tranquillamente che poteva salire perché noi avevamo già sistemato e pulito tutto, stavamo caricando le nostre cose in auto! Al che lei si calma e sale, controlla la casa e scende giù a prendere la ricevuta del pagamento io termino con le valige e la raggiungo giù dove trovo il mio ragazzo che parlava con il marito che diceva che la DONNA delle pulizie stava arrivando, parlando con la signora, il marito le chiede quando sarebbero arrivati i prossimi ospiti e lei risponde con l'ora e le sfugge che LEI SAREBBE SALITA A PULIRE! Le DONNE delle pulizie delle 10:30 non esistevano ma la signora ha voluto comunque pagate le pulizie prendendoci a suo parere per fessi! Che dire di più? Esperienza orribile. Tutte le finestre sono in bella vista sulla casa del nipote o della signora, niente privacy, educazione 0, la sconsiglio a tutti! Per concludere voglio solo dire che il buongiorno si era già visto dal mattino quando ho prenotato la vacanza da un sito di annunci e il primo contatto con la signora mi aveva già fatto presagire qualche brutta cosa che a quanto pare...

Data del soggiorno: agosto 2016
1 apr 2019
Ho letto solamente adesso la recensione, mi dispiace per la signora che si è trovata male, ma quello che ha scritto la maggior parte sono menzogne, la signora aveva detto che erano in 2 e poi sono subentrati altre 5 persone si ho voluto pagato il supplemento ma no ha dettoche l'ultima sera mi chiama dicendo se poteva rimanere un amico a dormie, ho risposto di si senza farlo pagare. La sugnora si era fatto male i propri conti.