“cantine stupende, visitabili”

Florio
Al n.6 in classifica su 90 Cose da fare a Marsala
Dettagli sull'attrazione
Recensito 16 marzo 2012

anche se non siete appassionati di vini e marsala una visita alle cantine florio vi lascerà comunque stregati. vagare in corridoi bordati di botti gigantesche e vedere i processi di lavorazione è un'esperienza divertente, anche se... occhio al profumo che è a dir poco inebriante!
Alla fine abbiamo acquistato direttamente in sede del marsala e, devo dire, è stato molto gradito

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Recensito 12 marzo 2012

Davvero straordinaria la visita alle cantine Florio. Sarà la nostra passione per il vino sarà ancor più l'accuratezza della guida signora Katia professionale , cordiale preparatissima, innamorata del proprio lavoro e dell'azienda per cui lavora che hanno fatto della nostra visita una esperienza indimenticabile. La visita che sarebbe dovuta durare 1 ora si è protratta per circa 3 ore con nostra grande sorpresa. La degustazione conclusiva ha saputo davvero emozionarci. La consiglieremo vivamente.

Recensito 9 marzo 2012

visita alle storiche cantine con guida, da vedere assolutamente in quanto le cantine sono state restaurate molto bene, presenze di spicco da Garibaldi a Mussolini, buona anche la degustazione e se si vuole si possono anche comprare i prodotti delle cantine Florio alcuni vini sono introvabili come i passiti di Pantelleria e alcuni vini del vitigno Whitaker

Recensito 23 gennaio 2012

Fare una visita alla Cantina Florio è un'esperienza unica, non solo per gli amanti di Bacco, ma anche per capire un pò la storia di Marsala. All'interno della cantina infatti si trovano degli oggetti antichi e preziosi. Soprattutto gli arnesi che usavano i fondatori che erano inglesi per produrre il vino. All'interno si trova una delle botti più antiche e grosse che abbia mai visto.

Recensito 4 gennaio 2012

LA visita alle cantine (da prenotare in quanto viene fatta ad orari precisi) è un'esperienza assolutamente da non perdere se si va a Marsala in quanto sono bellissime e sterminate, così come la storia della famiglia Florio raccontata dalla bravissima Katia, veramente una guida fuori dal comune in quanto a bravura e preparazione. La degustazione poteva essere migliore è un pò più generosa...ma questa è la mia opinione personale.

Gli utenti che hanno visto Florio hanno visto anche

Marsala, Provincia di Trapani

Conosci Florio? Condividi la tua esperienza!