“Per me il top in sicilia per la cucina di pesce !!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Le Lumie Ristorante

Le Lumie Ristorante
Al n.6 in classifica su 214 Ristoranti a Marsala
Fascia prezzo: 22 US$ - 67 US$
Per: Romantico, Vista, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Per me il top in sicilia per la cucina di pesce !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Premetto che adoro provare quanti più ristoranti possibili in qualsiasi angolo anche sperduto della Sicilia, ma il livello di soddisfazione e appagamento che ho al "Le Lumie" di Marsala è davvero eccellente. Promuovo a pieni voti questo ristorante su tutti i profili in cui è possibile valutare un ristorante:
personale cortese e preparato sia sui vini che sui piatti,
location eccellente, consiglio: andate all'orario del tramonto, avrete la sensazione di tenere sul palmo della mano lo Stagnone e le Egadi e il sole dietro Marettimo che vi dice "arrivederci a domani"
- ottimo livello del menu, di matrice tradizionale e rivisitato con grande buon gusto e sapienza senza scadere in inopportune forzature.
Lo stesso menu propone molta varietà dettata anche da ingredienti inusuali e poco scontati a partire dall'antipasto a finire ai dolci, ovviamente sottintesa la qualità eccelsa della materia prima.
Il menu è soggetto a dei rinnovamenti e io che conosco quelli vecchi ho avuto modo di restare soddisfatto delle new entry, ottimo il cous cous con nero di seppia guarnito con zuppa di cernia da insaporire con polpa di ricci posta lateralmente ad un tipo di piatto appositamente utilizzato per questa portata, il filetto di ombrina e il tonno in crosta di pistacchio, ecc
Validamente curata la coreografia dei piatti.
Rapporto qualità prezzo eccellente
Insomma quando ho ospiti so che vado a colpo sicuro!!!

Visitato a Giugno 2012

Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Cibo eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Ho deciso di provare il ristorante dopo aver letto ottime recensioni su questo sito, e rimpiango di non averlo scoperto prima.
Ammetto che ho avuto difficoltà a trovarlo, è abbastanza isolato (consiglio di portare il navigatore satellitare) ma una volta arrivati verrete accolti in un ambiente davvero chic e anche romantico.
Premetto subito che c'è una pecca a parer mio, il servizio mi è sembrato un pò lento, tuttavia il personale è squisito e sia i camerieri che i proprietari si premurano di informarsi se la cena è stata di vostro gradimento.
Il cibo è a dir poco meraviglioso, lo dico da siciliana che ha provato numerosi ristoranti di pesce, qua si manga cibo freschissimo e ottimo. Il prezzo è più che onesto.
Lo consiglio al 100%

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle
Marsala, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“niente da fare”
2 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

mi dispiace ma non misento di condigliarlo, ho avuto motivo di eliminarlo dalla lista. intanto per trovarlo occorrono le coordinate gps. tutto sommato il locale si presenta bene. ma nota dolente il servizio...non adeguato alle aspettative, flessibilità zero da parte dello chef che non è riuscito a fare un semplice piatto di patatine fritte, colpa della qualita' delle patate. ok lo posso accettare ma non mi presentare per 3 volte delle patate nere zuppe di olio...accetto se mi dici che non è possibile. per il resto piatti normalissimi e pagati amaramente....2 parole?? mai più....

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Veramente spettacolare!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ci sono stato con mia moglie la seconda settimana di giugno.
Il ristorante si trova vicino a Marsala in una collinetta da cui si ammira un panorama bellissimo sul mare e sulle isole.
Il servizio è stato molto attento e non invadente. il cibo era ben presentato. Il tonno con la salsa ai pistacchi era eccezionale E devo dire lo stesso per il cous cous al nero di seppia con i ricci. i dolci non hanno tradito le aspettative e nemmemmeno il conto.
assolutamente consigliato!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Abbiamo cenato a "Le Lumie" ( che in dialetto siciliano significa i limoni....) pochi giorni fa; un po' difficoltoso trovarlo, nonostante i cartelli indicatori, ma la ricerca vale decisamente la pena. Ottima accoglienza sulla terrazza affacciata sul mare e sulle Egadi ( tra l'altro riparata dal vento che da queste parti soffia spesso ), tramonto spettacolare e tavoli appareccchiati con gusto. Il menu' comprende piatti che invogliano alla sperimentazione, ricette particolari che esaltano i sapori ed i profumi locali. Gamberoni crudi dal sapore eccezionale, caponata col tonno, cus cus, involini di pesce spada, tutto preparato con attenzione e cura, e presentato con eleganza. Il prezzo e' onesto, nonostante la qualita' dei prodotti, l'offerta vini adeguata ed il ricarico particolarmente basso.
Bravi!

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Le Lumie Ristorante hanno visto anche

Marsala, Provincia di Trapani

Conosci Le Lumie Ristorante? Condividi la tua esperienza!