“Bontà sicula”

Antica Trattoria da Pino
Al n.16 in classifica su 288 Ristoranti a Marsala
Per: Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Degustare un piatto, soprattutto se antico e dalle origini profonde, significa toccare con ‘palato’ le vecchie tradizioni genuine. La Trattoria da Pino ti propone la degustazione di cibi rigorosamente preparati secondi canoni tramandati e popolari. La nostra attività è da sempre condotta con gestione familiare. Negli anni abbiamo archiviato esperienza e messo alla prova la nostra passione. Cerchiamo di garantirvi nella giusta misura eleganza, ma anche la tradizione che speriamo potrete apprezzare nei piatti che prepariamo con cura. Siamo in una cittadina dalle meravigliose risorse, Marsala. Scegliere di sostare da noi per un pranzo o per una cena significa cogliere la possibilità di degustare sapori inebrianti per poi immergersi nelle calde e sognanti atmosfere del lungomare marsalese. Se scegli la Sicilia come meta per le tue vacanze non dimenticare di passare a trovarci: farai il pieno di relax e tipicità e porterai con te nel cuore un pezzo della nostra bella Sicilia.
Recensito 8 agosto 2018 da dispositivo mobile

Finalmente una trattoria all’altezza per qualità e gusto dei piatti proposti. Capitato per caso, senza prenotazione, ho avuto la fortuna di incontrare un personale gentile ed attento al cliente che ECCEZIONALMENTE dopo aver atteso una decina di minuti ci ha fatto accomodare. É stato amore a prima vista. Caponatina straordinaria da servirsi autonomamente dal buffet degli antipasti. Il pescato del giorno a vista. Tutto buono ed abbondante. Dalle classiche busiate con gamberi e pistacchi ai vermicelli allo scoglio.
Eccezionale la frittura di pesce dello Stagnone e la cassata al forno. Per la qualità ti attendi un prezzo di pari importanza ma non è così: in 4 giorni ci sono andato tre volte per assaggiare tutto. Da evitare solo la zuppa (saporita ma che è fatta con la pasta) e non prenotare.
Mi sono consolato.
Complimenti davvero.
Davide il cameriere poi è di sicuro affidamento ma anche gli altri.
Da Napoli a Marsala il sud in cucina che non dimentichi. Non do 5 palline perchè sono sempre severo ma stavolta faccio veramente fatica.
Bravi.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.079)

Recensito 8 agosto 2018 da dispositivo mobile

Da pino
Siamo stati in questo locale su consiglio della padrona di casa: non fatevi ingannare dall'esterno del locale, all'interno si nasconde un vero tesoro!
All'interno la location si presenta come una classica trattoria in cui si respira un'aria casereccia e accogliente, con un personale gentile e disponibile, oltre che super efficiente.
Abbiamo preso uno spaghetto con i gamberi e le busiate alla norma, entrambi veramente eccezionali; abbiamo poi proseguito con un fritto misto in due, buono ma sfortunatamente in parte bruciato (unica pecca per cui purtroppo non posso dare le 5 stelle che il locale si meriterebbe).
Il tutto più una bottiglia di acqua per un totale di 35 euro (rapporto qualità/prezzo imbattibile).
Se venite a Marsala è il locale migliore dove possiate mangiare dell'ottimo pesce accompagnato da cordialità. Non ve ne pentirete!
Consiglio vivamente la prenotazione per tempo perché il locale è sempre pieno e già questo la dice lunga!!

Recensito 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo locale con alcuni amici. Mangiare semplice e sincero. prodotti freschi. lo consiglio vivamente

Recensito 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Piccolo ristorante subito fuori il centro. Antipasti tipici self service e primi buonissimi di pesce e non solo. Prodotti di prima scelta e personale gentilissimo. Super consigliato

Recensito 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Consigliato da altra coppia di viaggiatori, abbiamo avuto la fortuna di trovare un tavolo per due (non avevano prenotato)..... non posso che consigliare il locale. Pesce freschissimo e prezzi giusti. Da assaggiare assolutamente le busiate con pistacchi e gambero rosso.

Grazie, Roberto Giusepp... C

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria da Pino hanno visto anche

Marsala, Provincia di Trapani

Conosci Antica Trattoria da Pino? Condividi la tua esperienza!