“Profumo di Sicilia”
Recensione di La Corte dei Mangioni - CHIUSO

La Corte dei Mangioni
Cucina: Pesce
Per: Romantico, Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 6 ottobre 2011

Avevamo gustato le prelibatezze dello Chef in occasione del Vinitaly 2010 a Verona e ci eravamo ripromessi, se mai fossimo andati a Marsala, di gustare direttamente sul posto la sua cucina! Il viaggio a Marsala c'è stato ed il biglietto da visita della Corte dei Mangioni (gelosamente conservato per due anni) è stato il lasciapassare per un mondo di piaceri sensoriali: l'ambiente accogliente e caratteristico, il servizio attento e scrupoloso, la cucina superlativa che sa unire l'impiego di ingredienti locali tipici alla fantasia e raffinatezza della preparazione ci hanno fatto decidere che se dovessimo ancora tornare a Marsala è questo il locale in cui fermarsi ancora. Merita!
Andatelo a cercare..... è un pò defilato rispetto alle vie del passeggio serale e forse per questo molti non hanno la possibilità di apprezzarlo!
Marzia58

Recensito 18 settembre 2011

Il servizio al tavolo è molto attento e cortese. L'atmosfera molto piacevole e distensiva. I piatti serviti hanno ingredienti di ottima qualità e la preparazione si distingue per la professionalità dell'ottimo chef, Peppe Agliano che sa creare piatti che abbinano nel migliore dei modi i profumi, i sapori e gli ingredienti delle terre Trapanesi. Siamo stati per 2 sere a cena alla Corte dei mangioni e lo chef è sempre venuto al nostro tavolo a proporci le sue creazioni culinarie e ad interessarsi se fossimo di nostro gradimento.

Recensito 27 agosto 2011

cucina di qualita' e ricerca, rivisitazione piatti tradizionali. Ottimo rapporto qualita'/porzioni/prezzo. Suggeriamo zuppa di pesce, tasca di spada alle mandorla, tagliata di tonno con doratura di erbette e mandorle, cuscus alla pantesca. Ottimi anche i dolci: cassata veramente ottima e degna di una splendida cena. Per finire un marsala vergine. Ottima sorpresa anche il conto: cena x due 55 euro con due calici di vino. Buona serata...

Recensito 22 agosto 2011

I ragazzi molto gentili e disponibili, ma non riescono a rendere il servizio veloce ed efficiente. I piatti risultano troppo elaborati tanto da sembrare una cozzaglia di cose messe insieme e si finisce per non capire cosa si sta mangiando. L'antipasto è l'esempio più calzante. Il primo assolutamente salato ed elaboratissimo .
Il conto assolutamente spropositato.. Un antipasto e un primo con tre bicchieri di vino 50 euro..

Recensito 17 agosto 2011

Da evitare. Mi spiace ma il servizio è stato deludente e improvvisato, il cibo poteva anche andare, pur se molto elaborato, ma i tempi di attesa troppo lunghi. Per finire non avevano le cialde per il caffè e nel fare il conto problemi con la macchina!! ( 1 bottiglia d'acqua in 30m). Mi dispiace ma propongo di cercare altro!

Gli utenti che hanno visto La Corte dei Mangioni hanno visto anche