“Cordialità e buona cucina.” 5 su 5 stelle
Recensione di Sapori di Sole - CHIUSO

Sapori di Sole
Fascia prezzo: 6 US$ - 54 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Palermo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Cordialità e buona cucina.”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Sono stata a cena dal "Maresciallo" lo scorso fine settimana con la mia famiglia. Il locale è veramente accogliente con personale molto gentile. Il proprietario molto cordiale ci ha ben consigliato nella scelta dei piatti veramente gustosi e ci ha anche intrattenuto con una piacevolissima conversazione (aihmè noi del Sud a questo ci teniamo). Merita sicuramente di essere scelto. Noi ci torneremo.

• Visitato a Marzo 2012

Cremona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 569 voti utili
“un ricco profumo di sicilia”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

un piccolo ristorante vicino all apiazza del Carmine, caldo e accogliente ma raffinato. I proprietari simpatici e socievoli, ci accompagnano nel gustare le delizie di Sicilia. Fatevi portare ne vale la pena. Il prezzo è adeguato alla qualità del pesce e dei vini serviti. Mangiando pesce in due non abbiamo superato i 70 euro in due.

Visitato a Dicembre 2011
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Divino il risotto gamberi rossi e arancia”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Dopo esserci passati davanti per ben tre volte decidiamo di entrare in questo piccolo locale, pareti rosse e per coprisedie dei cappelli di babbo natale (mah!). Siamo in due antipasto sgombro affumicato con marmellata di pomodoro, delizioso e triangoli vegetariani ancora più deliziosi. Proseguiamo con due primi: tagliolini alla bottarga di tonno e limone e risotto al gambero rosso e arancia, la pasta era un po' troppo al dente ma buona ma il risotto... un'esperienza da provare assolutamente, gamberi rossi non solo come decorazione ma anche nel risotto, fatto sul momento non scaldato... Terminiamo con due caffè, totale con solo acqua 46 euro. Devo dire che sono meritati, abbiamo mangiato davvero bene. Se proprio vogliamo trovare un difetto... la non buona areazione del locale, i capelli all'uscita dal locale erano impregnati di odor di cucina.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle
genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 143 voti utili
“Il miglior ristorante a Marsala”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo cenato la sera di San Silvestro e siamo rimasti davvero soddisfatti. Piatti ottimi della tradizione servizio cordiale ed efficiente. Busiate con le triglie indimenticabili così come i ravioli di pesce spada. Dei vari ristoranti provati a Marsala è sicuramente quello che ci è piaciuto di più. Aggiungo che il proprietario (non più giovane...) parla un buon inglese, la moglie è una cuoca strepitosa e...Ti fanno sentire davvero come un ospite privilegiato. Speriamo che continuino sempre così!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“DAL MARESCIALLO: GUSTI IN LIBERA USCITA”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

A Marsala in una traversa della centralissima via 11 Maggio mi sono imbattuta in una locanda, vivamente consigliata da varie guide. Malgrado il mio iniziale scetticismo verso questo tipo di "consigli" sono entrata e mi sono trovata accolta da una familiare ospitalità e da piacevoli odori di cucina casereccia. Il titolare, "Il Maresciallo" per gli avventori più usuali, con modi decisi ma amichevoli, ha fatto accomodare me e la mia famiglia e ci ha suggerito i piatti assolutamente imperdibili che la signora Enrica, sua moglie, prepara in cucina. Tra gli antipasti segnalo la caponatina siciliana e il tris vegetariano, leggeri ma di sostanza. Fra i primi memorabili sono le busiate al pesto trapanese, gli spaghetti alla Norma e un cous cous al pesce, che fonde i sapori della tradizione araba e siciliana. I secondi di carne o di pesce sono sullo stesso livello delle portate precedenti, sia che si tratti delle consuete scaloppine al Marsala sia che si scelgano gli involtini di pesce spada o l'immancabile grigliata di pesce. E per concludere i dolci della tradizione locale, con una nota di merito per il gelo di mellona, semifreddo tanto leggero quanto gustoso. Tutti gli ingredienti sono di primissima qualità e le successive visite al ristorante (ben 5 nei 5 giorni seguenti) non hanno fatto altro che confermare questa iniziale impressione. Il personale gentilissimo e sempre disponibile è la giusta cornice ad un quadro perfetto!

• Visitato a Agosto 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Sapori di Sole hanno visto anche