“Il nostro posto preferito....”

Osteria Il Gallo e L'Innamorata
Al n.12 in classifica su 274 Ristoranti a Marsala
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 19 giugno 2012

Io e mio marito siamo tornati dopo 3 anni in questa osteria che già ci aveva visto clienti un paio di volte, e siamo rimasti entusiasti come le altre volte! Il misto di antipasti era favoloso: il polpo con patate, il tonno con cipolla e lo sgombro con la riduzione di nero d'Avola veramente squisiti, ne avrei mangiati ancora a volontà!! Abbiamo preso entrambi un secondo saltando i primo che comunque sembravano molto stuzzicanti, ed il mio tonno alla griglia con verdurine grigliate e menta era divino!! Il tutto annaffiato da una buona etichetta di vino, dolce e frutta (il mio cantalupo era zuccherino....fortuna o attenzione anche in questo??).
Il personale, che poi non è altro che un nucleo familiare, è gentilissimo: ti presentano ogni piatto e i sorrisi sono profusi a volontà.
Il prezzo direi davvero giusto per quello che abbiamo consumato, a differenza di altri posti molto rinomati dove ti spennano dandoti porzioni grandi come ciliegine e senza la bontà e l'amore per la cucina che si trova al Gallo e l'innamorata. Mi spiace che non siamo di Marsala, altrimenti saremmo clienti abituali.

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.086)

Recensito 15 giugno 2012

Dopo Villa Carlo Resort siamo arrivati in 16 in questa osteria slow food e abbiamo cenato con piatti tipici di Trapani e Marsala. Tutto buono e ben servito per me che sono celiaco.

Recensito 10 giugno 2012

Di passaggio a Marsala all'ora di pranzo, ancora una volta ci siamo affidati alla guida Sloow Food per la scelta di questa tipica osteria dove poter gustare specialità del posto e, come spesso ci succede, anche stavolta non ci ha deluso. Il locale è vicinissimo al centro, piccolo ma accogliente, gestito da personale giovane e molto gentile che ci ha ben consigliato sia nella scelta dei piatti che del vino al bicchiere. Il mix di 6 antipasti di mare (in particolare il polipo con il purè e il tortino di gattuccio) sono ottimi, così come tra i secondi sono molto buoni e dal sapore particolare gli involtini di pesce spada.
Se Marsala ci ha in un certo senso deluso per averci dato l'aspetto di una cittadina trascurata, al contrario, di questa osteria ne siamo rimasti molto soddisfatti sia per la qualità delle materie prime che per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Da consigliare..

Recensito 8 giugno 2012

Sono stato in questo ristorante a Febbraio, intanto non ci hanno portato il menu e già è una cosa negativa in quanto tutto quello che ci ha detto la ragazza l'abbiamo dimenticato in un baleno.
Antipasto misto così così, primi nella media.
Servizio ( C'è tanto da migliorare!!)
Ripeto...nella media!!!

Recensito 8 giugno 2012

Sono prodotti locali in questa ottima osteria nel centro di Marsala. Una cena a base di pesce da leccarsi i baffi.

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Gallo e L'Innamorata hanno visto anche

Marsala, Provincia di Trapani

Conosci Osteria Il Gallo e L'Innamorata? Condividi la tua esperienza!