“Capodanno in Versilia 5 stelle”
Recensione di Bussola Club Versilia

Bussola Club Versilia
Al n.4 in classifica su 4 Vita notturna a Marina di Pietrasanta
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: La Bussola (Bussola Versilia dal 2007) è un locale notturno sul lungomare di Marina di Pietrasanta, presso la località Le Focette, fondato da Sergio Bernardini nel 1955. Insieme alla Capannina di Franceschi è uno dei locali più popolari della Versilia a partire dagli anni sessanta.Famosa in tutto il Mondo, la Bussola si affermò grazie ad artisti nazionali e stranieri. Tra gli italiani non possono non essere menzionati musicisti e interpreti del calibro di: Renato Carosone, Ornella Vanoni, Luciano Tajoli, Fred Bongusto, Fabrizio De André, Adriano Celentano, Marcella Bella, Patty Pravo, Loretta Goggi, Milva, Mia Martini e soprattutto la grande Mina, che qui tenne una serie di concerti tra il 1962 e il 1978. Tra gli artisti internazionali spiccano i nomi di Ray Charles, Juliette Greco, Ella Fitzgerald, Shirley Bassey, Miles Davis, Ginger Rogers, Louis Armstrong, Marlene Dietrich, Joséphine Baker, Tom Jones, Wilson Pickett, Frankie Laine, Platters, Chet Baker, Joao Gilberto.
Recensito 2 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato con discotecheversilia.it un tavolo per il cenone del 31. Tutto molto semplice e ben organizzato.
Siamo entrati alle 21 senza fare file fuori come invece era capitato con altri locali. Tavolo in bella vista sulla sala. Servizio ottimo, la cena è iniziata subito e siamo arrivati alle 12 avendo finito prima la cena pronti a stappare la bottiglia. Dopo le 12 sono entrate altre persone con prenotazioni di tavolo comunque abbiamo potuto ballare tranquillamente.
Ottima musica e ottimo servizio di ordine.
Nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo. Serata 5 stelle da consigliare anche a coppie 50enni

Recensito 1 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Locale non degno del nome che porta....cenone di San Silvestro vergognoso!!!!!.mangiare schifosissimo e mal organizzato...secondo piatto servito dopo le o.30....e dopo aver reclamato più volte ...al personale ...soldi rubati ..mi vergognerei nel rispetto del grande fondatore di cui la ideo' Sergio Bernardini...

Recensito 24 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Esperienza assolutamente NEGATIVA! Locale non degno del nome che porta! Se pensate di andare in un locale di qualitá beh vi sbagliate di grosso! Se ci tenete alla vostra INCOLUMITÀ FISICA, stateci alla larga assolutamente. Partiamo dall’inizio.. ho prenotato la cena con buffet e onestamente mi aspettavo un tavolo riservato a mio nome altrimenti perché richiedere la prenotazione?! E invece NO!!! Sceneggiata ridicola di accompagnamento in pompa magna per poi essere abbandonati a se stessi con un banalissimo ‘scegliete un tavolo a caso’. Buffet decisamente misero e di scarsa qualità per il prezzo pagato! Ma la cosa più incresciosa è la TEMPERATURA dell’ambiente.. un freddo assurdo, motivo per cui non ci siamo potute togliere i cappotti altrimenti avremmo rischiato di sicuro una congestione!
Ma arriviamo alle vere note dolenti cioè il rispetto e la tutela della clientela PAGANTE!
Dopo cena ci siamo accomodate per la serata al piano inferiore e anche qui riscaldamento INESISTENTE!
Quindi cena misera, polo nord.. andiamo avanti..la serata inizia e con lei i VERI problemi!
Non è neanche passata la mezzanotte che in pista ci sono già persone ultra moleste che si picchiano senza troppi problemi. Ovviamente finché la cosa non ti riguarda personalmente cerchi di soprassedere, ma quando sei tu a subire spintoni e rischiarci le ‘penne’ la cosa cambia letteralmente.
Vista la situazione di disagio, abbiamo chiamato la sicurezza perché intervenisse. Questa noncurante ha preferito infischiarsene e continuare a farsi i cavoli propri guardando passivamente quello che stava accadendo. Cioè non so se ci rendiamo conto.. dei clienti sono in difficoltà e questi fanno spallucce!!!! Vi sembra serietà questa?!?!
Io ringrazio il cielo e tutti i santi di essere riuscita a USCIRE dal locale con le mie gambe
Se volete andare in discoteca per ballare e divertirvi senza subire lesioni personali, sicuramente questo posto non fa per voi! ADDIO

Recensito 24 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ho avuto il “piacere”’di passare una serata alla Bussola il 23/12. Le aspettative erano molto alte, considerando il nome e la fama del locale. Ciò premesso, procedo ad elencare una serie di aspetti: a voi la valutazione.

1) ingresso con buffet: in sede di prenotazione ci era stato comunicato ESPLICITAMENTE che avremmo avuto un tavolo riservato (come accade normalmente in ogni PUBBLICO ESERCIZIO in cui sia richiesta una prenotazione per cenare). “Sedetevi dove trovate posto” è stato invece il benvenuto che ci è stato dato. I pr di uno dei locali storici della Versilia vendono, dunque, pacchetti non corrispondenti al vero.

2) È evidente che a dicembre la temperatura esterna non sia certo analoga a quelle estive. Visti i prezzi praticati dal locale, ritengo che risparmiare sul riscaldamento sia veramente ridicolo e da pezzenti. Se avessi voluto cenare con la pelliccia addosso, avrei fatto piuttosto fatto un pic nic all’aria aperta.

3) Le toilettes delle ragazze sono PRIVE di cestini. Persino i bagni chimici ne sono dotati. Evidentemente la Direzione ha voluto risparmiare anche su questo: qui, però, si tratta di un’elementare forma di igiene. Benvenuti nel 2017 (quasi 2018) insomma.

4) Alcuni baristi non conoscono i prezzi dei drink che loro stessi devono VENDERE. Complimenti a chi seleziona il personale.

5) Sappiate anche che alcuni bar NON hanno banconote e monete per dare i resti. Parliamo sempre del locale numero uno della Versilia.

6) La sicurezza del locale durante la serata è stata IMBARAZZANTE. D’altra parte si sa: lavorare è faticoso, quindi meglio lasciare che le persone si facciano male piuttosto che intervenire.

7) Tralascio VOLUTAMENTE il capitolo “selezione all’ingresso”.

Consiglio vivamente agli amici toscani di farsi un giro al Nord per vedere come si gestisce un locale, anche ove si tratti della più umile discoteca di provincia.

A MAI PIÙ

Vedi altre recensioni
Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Bella atmosfera e musica abbastanza buona sulla spiaggia.
Frequentato da persone di età diverse quindi adatto un po' a tutti.

Gli utenti che hanno visto Bussola Club Versilia hanno visto anche

Viareggio, Provincia di Lucca

Conosci Bussola Club Versilia? Condividi la tua esperienza!