“Molto gradevole!”

Classificato al n.19 di 56 hotel a Marina di Pietrasanta
Brescia, Italia
“Molto gradevole!”
Recensito il 9 giugno 2011

Abbiamo passato una settimana molto piacevole in questo grazioso hotel,situato sul lungomare di Marina di Pietrasanta (Viale Roma),in loc.Fiumetto,a meno di 1 km.dal confine con Forte dei Marmi ed a circa 3.5 km.dal suo centro (raggiungibile comodamente e preferibilmente,per problemi di parcheggio,a piedi).
L'hotel è stato recentemente interamente ristrutturato:i bagni sono nuovissimi e sempre pulitissimi,gli asciugami vengono cambiati tutti i giorni e le lenzuola ogni 2 giorni.
Le camere sono alcune più spaziose,altre meno e sono arredate in modo semplice,ma c'è tutto l'occorrente:ampio armadio,comodini,scrivania,portavaligie,letti comodi con materassi e cuscini nuovi.
Noi avevamo una camera fronte mare con balcone:la strada è purtroppo piuttosto rumorosa,specie di notte,ma chiudendo le finestre,non ci sono problemi per dormire bene. Una nostra parente ha soggiornato invece sul retro: la camera era più piccola,ma il bagno era più ampio (c'era il bidet che a noi mancava e la doccia era più larga).
I proprietari,marito e moglie,ed il personale sono estramente cortesi,cordiali e disponibili nel mettere a disposizione lettino,lenzuola colorate,copertina di pile,asciugamani,piattini e posatine di plastica per il nostro bimbo di 22 mesi o per il cuginetto che necessitava di scaldabiberon e pappe,che venivano preparate,su richiesta,fresche ogni giorno,seguendo le indicazioni della madre.
Allo stesso modo si sono dimostrati molto pazienti durante i pasti serali,quando il nostro bimbo buttava per terra il piattino od il pane...subito accorreva la cameriera con un piatto pulito e con dei libretti colorati per distrarlo! L'abbiamo molto apprezzato.
La cucina è senz'altro l'aspetto che più ci ha colpito,in quanto è molto varia e gustosa (menù a scelta di 3 portate,sia per il primo che per il secondo: carne/pesce/vegetariano). Noi abbiamo avuto la mezza pensione e le nostre cene sono state sempre diverse e gustosissime,con enormi piatti di pasta al pesce,filetti di pesce con 2 contorni caldi sempre diversi ogni sera e piccolo buffet di verdure crude.
I dolci poi erano strepitosi (per noi,molto golosi!),preparati ogni giorno dall'aiuto cuoca: ce n'era purtroppo disponibile sempre solo uno per sera (l'alternativa è frutta fresca,intera,non macedonia),ma ne valeva la pena davvero!
Noi,avendo prenotato con largo anticipo,avevamo compreso anche il servizio spiaggia,il che è stato un grande affare perchè ci ha permesso di risparmiare 21-26 eur al giorno! Questo è infatti il prezzo in bassa stagione per ombrellone+2 sdraio ed evtl.1 lettino agli antistanti Bagni Coluccini,che sono dotati di ampia e curatissima spiaggia,bar dove poter consumare comodamente al fresco panini o piatti freddi o caldi a pranzo; è inoltre presente un'area gioco per i bimbi,anch'essa molto apprezzata dal nostro bimbo! Vi è un giardino curatissimo,possibilità di noleggio cabine-spogliatoi,ed i bagni sono sempre pulitissimi.
In conclusione,non possiamo che consigliare questo hotel,che risulta anche più economico di quelli situati più in centro (loc.Tònfano) che pure avevo contattato per preventivi: noi abbiamo pagato eur 55 a persona al giorno in mezza pensione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
brescia
Recensito il 12 maggio 2011

Contenta ed entusiasta del pernottamento presso l hotel Bencista' pulito e ben curato, camera con vista mare,il personale gentile e disponibile io sono all' ottavo mese di gravidanza e mi sono trovata proprio a mio agio rilassata e soprattutto mangiato tanto pesce sempre presente nel menu' sia a pranzo che a cena, tutto ottimo compresa la colazione abbondante e varai, inoltre abbiamo potuto visitare anche Pisa e Lucca poco distanti dal posto,con mio marito ci siamo ripromessi di ritornare presto magari prima che nasca il nostro pargoletto e perche' no magari anche dopo.......

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Recensito il 10 marzo 2011

Sito Web accattivante ma realtà deludente , a parte la vista meravigliosa dalla terrazza, direi che il servizio è scadente e il personale poco simpatico...il cibo è di qualità media...insomma nulla di speciale...grosso neo: per il pranzo sempre solito menu con 4 portate da scegliere che se ti fai una vacanza di 10 gg...non ne puoi più di mangiare le stesse cose e addirittura a volte propongono per la cena portate già presenti nel menu del pranzo...se chiedi qualcosa extra ( PAGANDO) ( tipo gelato al posto dei dessert fra i quali dovresti scegliere..) devi litigare con la cameriera ...le aree comuni sono piccole ed in particolare la sala Tv è per la maggior parte del tempo occupata dai proprietari che guardano la tv o dormono sul divano...per non parlare della polvere presente nelle varie stanze..mi chiedo se ogni tanto usino lo swiffer!!!..garantisco che io non sono una persona di gusti difficili...anzi mi adatto a tutto... ma con quello che si prendono al giorno dovrebbero stare più attenti al personale che assumono e alle richieste dei clienti...ah dimenticavo la proprietaria...sembra gentile...sorride sempre....ma sottosotto secondo me manderebbe al paese tutti quanti.....byeee..

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Veneto
Recensito il 17 settembre 2010

Hotel piccolino ma molto curato e molto pulito (e considerato il livello di pulizia della zona è una perla rara). Camera luminosa e pulita con bagno completamente ristrutturato. Molto accogliente la sala colazioni/ ristorante e ottima cucina. Staff molto cordiale. Unico neo il titolare che solo al momento della partenza ha cambiato quanto pattuito dalla moglie al nostro arrivo fregandosene altamente degli accordi che la stessa ci aveva spontaneamente scritto sul documento di soggiorno. In particolare ci ha applicato una maggiorazione alla mezza pensione. Noi avevamo però scelto di passare da B&B a HB proprio sulla base della tariffa iniziale indicata dalla moglie. Trattandosi di una cifra non molto alta, non abbiamo voluto contestare anche se avremmo dovuto farlo. E' stato un gesto scortese e non professionale.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Sasso Marconi, Italia
Recensito il 17 agosto 2010

Sono stata in questo hotel nella settimana di Ferragosto di quest'anno, dall'8 al 14/08.
Devo dire carino ed accogliente, io e il mio compagno avevamo una camera piccola, ma con tutti i comfort, il bagno molto funzionale, la finestra insonorizzata, peccato senza balcone, ma comunque sul tetto dell'albergo c'è una grande terrazza con solarium, ed anche lavabo per i costumi e stendipanni.Insomma sulla struttura niente da dire.Peccato che noi avevamo scelto questo hotel fra tanti, per il servizio di ristorazione per celiaci,come me,e su questo sono rimasta delusa....Noi avevamo trattamento mezza pensione, devo dire neanche a buon mercato, quindi si presupponeva un servizio all'altezza.A colazione per me non c'era niente altro che latte e caffè, quindi se io non mi portavo da casa i biscotti ed altre cose, non avrei mangiato niente!A cena il primo piatto cercavano di adeguarlo alle mie esigenze, e cosi pure il secondo, ma come dolce non c'era mai nulla altro che frutta fresca, cosa che invece non ci era stata raccontata cosi al momento della prenotazione.Poi durante il nostro soggiorno i gestori hanno avuto dei problemi di mancanza di personale (la cuoca) e cosi per gli ultimi due gg io ho mangiato veramete male, addirittura con pasta scotta, che io nemmeno darei al mio cane......
Insomma io sono rimasta veramente delusa da questo hotel a tre stelle, perchè per me quello dell'alimentazione è un tasto molto delicato, e se per 90€ al giorno mi promettono trattamento per celiaci, io pretendo un trattamento adeguato, e non certo il dover portarmi il cibo da casa per poter mangiare.
Quindi è per questo che io non tornerò al hotel Bencistà.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Rimini
Recensito il 8 luglio 2010

Siamo stati in questo hotel per un brevissimo soggiorno di tre giorni a giugno. Pur essendo una piccola struttura, è molto accogliente e curata con gestione famigliare dei proprietari. L'albergo è ristrutturato di recente e la nostra camera era dotata di aria condizionata, finestre insonorizzate e ampio bagno, nonché di una splendida vista sul lungomare Versiliano.
Ai pasti era sempre presente del pesce e si potevano scegliere fra due o tre diversi piatti, compresi quelli per vegetariani.
Non ha grandi spazi comuni, ma direi adeguati al ridotto numero di stanze.
All'ultimo piano è presente una splendida terrazza-solarium dove prendere il sole o rinfrescarsi alla sera, con uno splendido panorama di tutto il lungomare.
Alle spalle dell'hotel uno dei più grandi parchi della zona, la Versiliana, una ampia pineta molto frequentata in estate.
La colazione è sufficientemente ricca per la classe dell'hotel, con yogurt, marmellate, brioches, frutta, ecc.
Da qui in 15 minuti si raggiungono le passeggiate di Viareggio e di Forte dei Marmi.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marina di Pietrasanta
Arianna Hotel
N. 25 di 56 a Marina di Pietrasanta
L'Alba Hotel
L'Alba Hotel
N. 14 di 56 a Marina di Pietrasanta

Conosci Hotel Bencistà? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bencistà

Struttura: Hotel Bencistà
Indirizzo: Viale Roma 61, 55045 Marina di Pietrasanta, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Marina di Pietrasanta
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 4 hotel romantici a Marina di Pietrasanta
N. 7 hotel sulla spiaggia a Marina di Pietrasanta
N. 12 hotel per famiglie a Marina di Pietrasanta
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Bencistà 3*
L'Hotel si trova sul lungomare di Marina di Pietrasanta, a circa un km dal confine di Forte dei Marmi, in una della zone più belle della Versilia, tra la spiaggia e la pineta della Versiliana, parco di 80 ettari. Completamente ristrutturato, 14 camere con magnifica vista del litorale, tutte dotate di climatizzatore, TV sat, cassaforte, WIFI gratuito. Di fronte all'albergo si trovano gli stabilimenti balneari, anche convenzionati con piscina. All'ultimo piano, la bellissima terrazza solarium con lettini e doccia, dalla quale si possono godere incantevoli tramonti sul mare. Per il vostro soggiorno potrete scegliere il trattamento più adatto alle vostre esigenze, Bed & Breakfast o HB, organizzare escursioni, assistere ai musical, concerti, rappresentazioni teatrali sul palco della Versiliana. Troverete ad accogliervi tutta la cortesia e disponibilità del nostro staff. Contattateci per avere la migliore offerta! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Priceline e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bencistà. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bencistà Marina Di Pietrasanta