“Passabile” 3 su 5 stelle

Hotel Azzurra
Classificato al n.44 di 58 hotel a Marina di Pietrasanta
“Passabile”
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Pulizia ok, camere piccole, mangiare decisamente sotto la media,posizione ottima. Dipende quello che uno cerca!! Io c'ero stato anche un altra volta e avevo deciso di non tornarci più, poi devo dire che grazie allla posizione e sopratutto alla vicinanza con la mia abitazione ho deciso di tornarci mandando mia moglie con i bambini. Effettivamente non si sta male ma ribadisco che
La cucina lascia molto a desiderare e per un hotel con pensione completa......è un grosso difetto!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Monica e Domenico, descrivendo questa coppia di proprietari e gestori, penso si potrebbe far intendere tutto ciò che sia Hotel Azzurra. Il mio, però, non vuol essere un elogio a queste persone bensì a ciò che nel complesso questa struttura offre sotto tanti punti di vista e a una diversificata gamma di tipologia di ospite. Collocato in una trasversale a 100 mt da Via Versilia (la Via principale di Marina di PS) e a 5 minuti dal mare, contempla una trentina di camere disposte su tre livelli, ascensore interno e zona parcheggio riservata. Hotel Azzurra è un luogo ideale per:
- giovani coppie che vogliono vivere il mare e svagarsi in giro per poi avere un luogo gradevole e silenzioso in cui rilassarsi
- famiglie con figli (anche piccoli) verso i quali c’è disponibilità, spirito di collaborazione e godibilità degli spazi, interni ed esterni
- persone non più giovani che nel corso della giornata vogliano alternare momenti in giro all’aria aperta lungo mare a momenti di quiete e ristoro in stanza o sotto le fresche frasche dei pini di cui Azzurra è circondato
- persone sole che vogliano riposare e magari anche godere di un po’ di compagnia intorno a sé e/o del piacere di due chiacchiere che viene spontaneo scambiare sotto i gazebo in giardino o nella zona vetrata dei salottini sotto il portico.
E’ il terzo anno che vi trascorro le vacanze estive col mio bimbo a dalla prima volta vi ho trovato grande pulizia, ordine, un’evidente attività di manutenzione di anno in anno, biancheria perfetta, personale di servizio sempre sorridente, attento e “in ascolto”, se pur discreto, rapido ed efficiente. La prima colazione propone dolce e salato fresco e di buona qualità con una bevanda calda espressa a piacere, i pasti offrono la possibilità di scegliere tra 2/3 opzioni di primo e 2/3 opzioni di secondo,un piccolo buffet per antipasto e, per finire, un dolce a sorpresa nuovo per pasto in alternativa a gelato e frutta di stagione. Non è certo una location per chi “necessita” di fronzoli o lusso sfrenato ma - girando io per lavoro tutto l’anno in alberghi di prim’ordine dove certi “requisiti minimi” sono un miraggio – Azzurra è il tipico albergo frequentando il quale mi ritrovo attonita a farmi domande su quale sia il criterio di assegnazione delle stelle di categoria in Italia. Quanto alle due persone citate all’inizio, nonché ai loro due fenomenali figlioli, bhè ….voglio lasciare un velo di curiosità per stimolarVi ad andare a conoscerli, vale la pena! :)

Consiglio sulle camere: Per silenziosità penso le camere si equivalgano, le variabili possono riguardare il piano, le dimens
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Prato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Comparando questo hotel con gli standard tre stelle della versilia lo annovererei frai migliori.
Tutti i weekend estivi li faccio in qs. Zona con la mia famiglia e l'hotel azzurra lo prediligo per pulizia in assoluto,cortesia della famiglia che lo gestisce,posizione e locali rinnovati con gusto sobrio e funzionale.
Alessio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marina di Pietrasanta
Gemma del Mare
Mediterraneo Albergo
Mediterraneo Albergo
N. 18 di 58 a Marina di Pietrasanta
4.0 su 5 stelle 86 recensioni

Conosci Hotel Azzurra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Azzurra

Struttura: Hotel Azzurra
Indirizzo: Via Alessandro Manzoni 22, 55045 Marina di Pietrasanta, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Marina di Pietrasanta
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.44 di 58 hotel in Marina di Pietrasanta
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Azzurra 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Azzurra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Azzurra Marina Di Pietrasanta