“due giorni da favola”
Recensione di Hotel Rosmarina

Hotel Rosmarina
Classificato al n.2 di 8 hotel a Marina di Grosseto
Recensito 9 maggio 2012

ci sono stato due notti a cavallo del ponte dell'1 maggio con la mia fidanzata; l'albergo è curato, si trova a pochi passi dal mare ed è immerso nella pineta sul mare (marchio di fabbrica di quella zona...) la proprietaria è molto presente e disponible e nell'insieme predispone bene all'ambiente ed alla vacanza .. la colazione è il punto di forza: ottima, da 4 stelle! ritornerò molto presto! complimenti!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 5 maggio 2012

Hotel immerso in una bellissima pineta, 10-15 minuti a piedi dal deludente e bruttino centro di Marina dI Grosseto, distante 50 metri dall'antistante spiaggia libera potenzialmente molto bella ma in realtà lasciata a se stessa e circondata da aree abbandonate e da vecchie e squallide costruzioni diroccate (ex colonie marine). L'albergo è semplice ma accogliente nelle parti comuni e con una certa cura nei particolari. La stanza invece,con balcone sulla pineta verso il mare, è piccola, arredata con estrema essenzialità e con mobili tipo Ikea della peggior specie.
Il bagno ha un vano doccia veramente esiguo. Per cause tecniche, non funzionava il servizio wireless in camera. La colazione, servita nella bella sala panoramica è di discreta qualità e varietà. Il ristorante ne l quale abbiamo cenato offre un menù limitato; piatti di buona qualità e cucina familiare ma con poco appeal. Cortese e simpatica la proprietaria ed il personale dell'Hotel. Prezzi un poco elevati rispetto al contesto.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 maggio 2012

In occasione della visita ai luoghi etruschi della Toscana, abbiamo alloggiato in questo hotel, abbiamo usufruito della colazione a buffet spettacolare, torte e yogurt fatti in casa, e la sera cena coi fiocchi, mai mangiato due volte le stese cose, oltre all 'eleganza della tavola. L 'hotel è circa a 50 m dalla spiaggia che noi vedevamo al mattino presto. Le camere sia matrimoniali che singole sono spaziose, molto pulite e lumisose (mi capita poche volte di trovare anche la finestra in bagno). Inoltre salendo al solarium si vede un panorama mozzafiato, tutti i pini sottostante sembrano formare un tappeto verde. Il personale sempre disponibile alle nostre esigenze, ma soprattutto la "padrona di casa" sempre con il sorriso che ti accoglie e che ti fa sentire come fossi a casa tua.
Noi eravamo in 15 e tutti vorrebbero tornare a fare le vacanze. Lo consiglio a chi vuole trascorrere le vacanze in ambiente famigliare e in assoluta tranquillità.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 maggio 2012

Ho passato molte vacanze in questo hotel quando ero piccolo, con i miei genitori venivamo sempre qua. Ho ancora impressi i pasti che facevamo...non vedevo l'ora di andare a tavola !!!
Recentemente facendo un viaggio in moto ho deciso di rivangare i ricordi e sono passato a vedere questo Hotel...la struttura esterna è semplice e rinnovata di recente, all'interno ho visto essere tutto elegante e molto accogliente. La simpatia e il calore di chi vi lavora rende le vacanze ancora più piacevoli...soprattutto per la pazienza dimostrata con i bambini !!!
I prezzi sono aumentati in questi ultimi anni ma se mi guardo intorno mi rendo conto che non è l'unico...difatti rimangono nella media della zona. Spiaggia libera vicinissima ed ampio parcheggio sul retro proprio vicino al Campeggio. Consiglio a tutti di passare qualche giorno di relax al "Rosmarina" !!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 aprile 2012

Immerso in una stupenda pineta al limite della località, dal tetto una magnifica vista a 360° tra mare, pineta e campagna, da Castiglione della Pescaia, a Grosseto, al Parco dell'Uccellina, alle Isole Toscane.....Stupendo !!! A 50 metri dalla spiaggia e lontano quanto basta dal centro per una bella passeggiata a piedi e per non sentire rumori la notte. Per non parlare del ricco e variato buffet della colazione che risulta ancor più prelibata se gustata di buon mattino quando ancora tutti dormono.

Consiglio sulle camere: lato strada per vista mare, sul retro per una ancor maggior tranquillità.
  • Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 18 aprile 2012

Abbiamo alloggiato all'Hotel Rosmarina per un fine settimana e devo dire ci siamo trovati molto bene.La posizione è ottima vicino al mare, in un contesto naturale eccezionale e non troppo distante dal centro del paese.Ben curato anche nei particolari,camere comode e luminose,silenzioso e pulito .Il personale è molto gentile e disponibile e la cucina è eccellente.Ci è piaciuta molto la colazione a buffet abbondante e servita in una sala con una bellissima vista sulla pineta che si estende a perdita d'occhio.Ideale per rilassarsi.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 aprile 2012

Una camera accogliente nella sua semplicità.Giardino descritto sul depliant, ma praticamente inesistente.L'albergo è sicuramente pulito.Brutta sala ristorante, assolutamente anonima e intristente.Cortesia del personale che è piuttosto cordiale.Si trova lontano dal centro di Marina, ma le spiagge difronte sono molto belle.Nel complesso niente di particolarmente bello che colpisca veramente e niente di bruttissimo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Grosseto
Fattoria Maremmana
N. 9 di 22 a Grosseto
Hotel Airone
Hotel Airone
N. 3 di 22 a Grosseto

Conosci Hotel Rosmarina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rosmarina

Indirizzo: Via delle Colonie Marine 35, 58100 Marina di Grosseto, Grosseto, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Grosseto > Marina di Grosseto
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Suite
Classificato al n.2 di 8 hotel in Marina di Grosseto
Fascia prezzo: 114 € - 134 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Rosmarina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rosmarina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rosmarina Marina Di Grosseto, Province Of Grosseto
Marina Di Grosseto Hotel Rosmarina