“pesce pesce pesce !” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Fosso

Il Fosso
Via San Giovanni, 10 | nuova viabilita'Marciana Marina seguire cartellonistica., 57033 Marciana Marina, Isola d'Elba, Italia
Migliora questo profilo
pescia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“pesce pesce pesce !”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Essendo su un'isola e proveniendo dalla città, e che altro potevo volere, se non del buon pesce fresco? Dietro consiglio di amici , sono andata al Fosso , visto che ero a Marciana Marina. Poco distante dal paese, appena sopra la collina, interno, in zona verde,tranquilla e silenziosa.
Si, direi proprio di si, pesce fresco locale, ben cucinato, ottimi antipasti...bel locale, tipico, con veranda e sala, pulito, personale cordiale. Anche per chi non ama il pesce..il mio nipotino ha mangiato la pizza! Prezzi a seconda di quello che mangiate...comunque nella media considerando la qualità.

• Visitato a Agosto 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“apprezzabile”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

situato poco fuori da marciana marina, consiglio di prendere la macchina, il locale di per se non e' nulla di speciale ma il cibo e' ottimo e abbondante, simpatico il cameriere che ci ha servito, ottimi i primi, spettacolare poi il totano alla diavola, l' unica pecca l' eccessiva attesa si parla di circa mezzora e non solo per il nostro tavolo anche gli altri mi parevano nelle stesse condizioni la pizza non l'ho provata ma a sentire i commenti e a vederla sembrava ottima

cuneo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Cucina di Mare”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Il locale molto carino dotato di una terrazza che da sola fa subito vacanza.
Il menù è ricco di piatti di pesce lavorati alla toscana.
Gli antipasti della casa sono fantastici, praticamente una carrellata delle portate più gustose che il locale offre, se ci si riesce dopo i primi sono notevoli e con pasta fatta in casa.
Buona la lista dei vini.

monza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“Bravi!!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

credo che la miglior zuppetta di cozze e vongole dell'isola la facciano quì

Visitato a Giugno 2012
Reggiolo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Pizza e pesce ad alti livelli ! CONSIGLIATISSIMO !!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Nel mese di giugno 2012 sono stato in questo ristorante pizzeria appena in periferia di Marciana Marina. Il ristorante è una costruzione molto recente, spaziosa, molto bella con una veranda estiva dove poter ammirare i monti vicini. Spunta subito la gentilezza dei camerieri, ma di una gentilezza rara da trovare. Appena ci sediamo ci vengono offerti a oguno di noi, un flute di buon vino bianco frizzante. Ordiniamo 2 pizze, un antipasto consigliato da loro, chiamato delizie del mare o un nome simile, un piatto di bigoli ai frutti di mare e 2 fritti misti. Nell'attesa ci arriva a nostra sorpresa una stria appena sfornata e il pane.
Passiamo alle pizze. Ottime direi, stile napoletano, con impasto medio alto, molta buona mozzeralla e molto pomodoro squisito. Alla pizza darei un bel 8 e mezzo abbondante. Passiamo ai piatti di pesce. L'antipasto consigliato da loro è fenomenale, sono 6 antipasti diversi, in teoria sarebbero un assaggio ma vi assicuro che si poteva benissimo mangiarli in 2 persone. Do come voto all'antipasto un bel 9 e mezzo. Poi arrivano i bigoli allo scoglio. A mia sorpresa arrivano in bianco, assaggio e.... wow ! Erano eccezzionali, pesce morbidissimo, gustoso, voto 9 e mezzo. Poi arrivano i fritti misti. Insime al pesce fritto notiamo in un angolo un po di verdura pastellata che di sicuro non guasta mai. Il pesce era fritto bene senza tracce di unto, forse l'unica piccola pecca erano gli anelli di totano leggermente gommosi, ma proprio leggermente. Darei un bel 8 e mezzo al fritto misto. Infine veniamo tentati a prendere la torta alla crema pasticcera ma devo dire che questa non è ai livelli di tutto il resto. Darei un 6 e mezzo alla torta, ma come si sa, è difficile trovare ristorante con dei dolci davvero buoni.
Concluderei dicendo che questo è un ottimo ristorante pizzeria, sia per la cordialità dei camerieri, sia per l'alta qualità del mangiare. Inoltre il prezzo è relativamente basso considerando i prezzi dell'isola d'elba. Noi eravamo in 4 persone, prendendo 2 pizze, un primo piatto di pesce, un antipasto di pesce, 2 fritti misti, 2 fette di torta e 2 caffe, abbiamo speso 22,50 euro a testa. Direi prezzo ottimo ! Lo consiglio a tutti !!

Gli utenti che hanno visto Il Fosso hanno visto anche

Marciana, Isola d'Elba

Marciana Marina, Isola d'Elba

Conosci Il Fosso? Condividi la tua esperienza!