“Buono”

Il Fosso
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Avendo una multiproprietà qui all'elba da 18 anni ogni anno che vengo , essendo praticamente adiacente al residence dove alloggio sempre in una settimana ci vado almeno 4 volte. Ha cambiato gestione da un anno (nel 2011) ma sembra che il cibo sia anche migliore (anime', per quanto potevo essere affezionata ai proprietari precedenti ) , non consiglio piatti particolari ... É tutto molto buono.

Ci sono recensioni più recenti su Il Fosso
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 6 giugno 2012

Una settimana all'Elba con la mission di far tappa ogni sera in un ristorante diverso recensito dal "trip" Io e la mia lei però abbiamo deciso che qui si ritorna almeno un'altra volta! Partiamo dal fatto che google (come già capitato ad altri) non ci porti a destinazione corretta. Se ci volete andare,meglio chiedere,oppure seguite maps,proseguite dritto in viale Amedeo e non girate in via del ruotone...avanti 50 metri girate a sinistra e le indicazioni vi portano al ristorante. Subito appena arrivati la cortesia è di casa,in attesa un prosecchino di benvenuto,ottimo! Antipasto: carpaccio di scampi e salmone marinato,accompagnati dal pane fatto in casa (buonissimo) e da una schiaccina di ceci al forno. Poi siamo passati al primo: Spaghetti alle vongole veraci e Bigoli allo scoglio specificando che non gradiamo l'aglio. Come potete immaginare e come già ci è capitato è difficile rendere gustosi gli spaghetti in bianco con le vongole senza aglio,quindi prova difficoltosa per lo chef. SPETTACOLARI!! Vongole giganti e gustose senz'aglio,piatto abbondante e la mia lei con i "Bigoli" quasi non parlava dalla libidine mangereccia. Alla fine,un ottimo sorbetto per completare l'esperienza sublime. ANDATECI!!! Il conto...da non crederci: 2 antipasti 2 primi 1 acqua 2 prosecchi e 2 sorbetti solo 40euro (20 a crapa) Da ritornare al più presto per provare tutto il menù!!

Recensito 18 maggio 2012

Nonostante le prime difficoltà nel trovare il ristorante (su google maps non è segnato nel posto giusto, fate attenzione), direi che i consigli di TripAdvisor sono stati ottimi!
Il ristorante è nuovo, bello spazioso sia dentro che fuori, e i piatti davvero speciali: consiglio a tutti i primi di pesce, la pasta è fatta in casa ed è buonissima. Poi c'è stata la prova del 9: il fritto misto. Prova superata in pieno! :) Aggiungete un vino bianco, disponibilità e gentilezza del personale e un fantastico meloncino (mai assaggiato prima) e avrete la cena perfetta!

Recensito 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Prenotiamo in un giorno in cui non ci aspettiamo grande folla, ma facciamo bene perchè alla fine il locale è completo. Prosecco di accoglienza offerto dalla casa, partiamo con gnocchi al polpo e paccheri vegetariani, pasta fatta in casa, ottimi e abbondanti. Piccolo equivoco gradevole in cui il proprietario, credendo che ci fossimo lamentati col cameriere per il ritardo, viene al nostro tavolo a scusarsi...ma noi ci eravamo complimentati per il primo! Però denota attenzione e cortesia.
Secondo cozze e frittura che siamo troppo pieni per finire ma che completano un'ottima cena...i dolci ci sarebbero piaciuti ma non ce l'abbiamo fatta! Erano belli...peccato.
Una bella serata

Recensito 12 dicembre 2011

ero in vacanza all'elba e ormai non posso piu' fare a meno di leggere i consigli di tripadvisor per scegliere il posto per la cena! Sono quindi capitata a Il Nuovo Fosso, eravamo i primi avventori e siamo stati trattati come in famiglia, abbiamo accettato i consigli del proprietario e non siamo affatto rimasti delusi, lo consiglio sicuramente!

Gli utenti che hanno visto Il Fosso hanno visto anche