“qui l'esilio è dolce....”
Recensione di Hotel La Primula

Hotel La Primula
Classificato al n.5 di 8 hotel a Marciana Marina
Recensito 2 luglio 2012

Premesso che qualsiasi recensione è il prodotto di molti fattori di tipo soggettivo e quindi non riconducibili a tutte le esigenze, vi riporto le considerazioni mie e della mia famiglia sulla vacanza trascorsa all’hotel La Primula di Marciana Marina dal 16 al 23 giugno 2012:
Fattori POSITIVI (molti e importanti):
_ Marciana Marina (M.M.) è un borgo caratteristico ove tutto sembra ancora a misura di persona, coinvolgente e d’altri tempi la passeggiata lungo il porto, belle e pulite le spiagge nell’intorno;
_ l’hotel è “letteralmente” a due passi dalla passeggiata lungo mare di M.M. e questo è molto apprezzato alla sera dopo cena quando ci si concede un dolce passeggio tra bancarelle, negozi e luci del porticciolo turistico e del mare;
_ l’hotel è un 3 stelle di livello più che accettabile, dotato di un bel giardino, una cucina di buona qualità, ottima la pulizia in genere e soprattutto la disponibilità davvero unica del personale tutto dalla reception, alla sala pranzo, al bar ecc…;
_ disponibilità di parcheggio a pagamento a circa 300 m dalla struttura, possibilità di scarico-carico bagagli in struttura;
_ l’hotel fa parte di un complesso di altri 4 hotel (gruppo GOTO Elba) per cui è possibile , previa verifica delle disponibilità, pranzare (per la formula pensione completa) ad esempio negl’altri hotel. In questo modo è possibile per esempio visitare altre parti dell’isola con maggior facilità, in particolare la zona di Capoliveri dove è situato l’Hotel Villa Giulia (che ci ha accolto nel suo suggestivo terrazzo panoramico per il pranzo mettendoci inoltre a disposizione anche la bella piscina).
Fattori NEGATIVI (pochi e più che accettabili):
_ manca l’ascensore ma al massimo sono solo due piani di scale;
_ la piscina è di dimensioni troppo ridotte per chi ama nuotare mentre può andar bene per chi vuole solo bagnarsi (peraltro essendo piccola e in parte in ombra risulta anche un po’ freddina), inoltre occorrerebbe segnalare con strisce e/o un colore diverso le pareti, infatti non di rado, complice le dimensioni e l’uniformità del colore, si rischia di urtarle;
_ le camere (o per lo meno quella a noi assegnata, eravamo in 4) risultano leggermente piccole ma pur sempre vivibili tenendo conto che poi in camera fondamentalmente ci si sta solo per la notte.
In conclusione per le bellezze dell’isola, la dimensione paesana e piacevole di Marciana Marina, l’accoglienza, il buon rapporto qualità-prezzo, la grande cordialità del personale dell’Hotel La Primula….. questa è stata una vacanza di quelle che terminate mettono un po’ di malinconia per la piacevolezza con cui si è sviluppata. Da ripetere senza dubbio.

Recensito 2 luglio 2012

bell'albergo, molto gentile il personale buona la pulizia delle camere , ottima la posizione per visitare l'isola, lo consigliamo

Recensito 23 giugno 2012

Ottima accoglienza, personale sempre disponibile e cordiale, camere belle e pulite; ottima cucina ed internet gratuito...a due passi dal lungomare x digerire e godersi un bellissimo tramonto...ce l'hanno consigliato e noi facciamo altrettanto. Se torniamo all'Elba sappiamo dove andare!
Franco e Barbara Domodossola (VB)

Recensito 19 giugno 2012

Dopo solo 15 anni di frequentazione della Primula, resto sempre affascinato come la prima volta.
Anno dopo anno si vedono gli investimenti fatti per migliorare la struttura ed il servizio, quest'anno sono stato accolto con la mia famiglia, in una camera di recente ristrutturazione, confortevole ed elegante, con dimensioni da Hotel 4 stelle.
Complimenti al personale tutto e un grazie particolare alla proprietà

Recensito 19 giugno 2012

Una settimana in totale relax per me e mia moglie. Abbiamo girato quasi tutta l'isola scoprendo un ulteriore bellezza che ci riserva il litorale toscano. Personale gentile e disponibilissimo ad ogni richiesta del cliente. L'hotel è dotato di uno splendido giardino circondato da pini e una bella piscina. Colazione abbondante a buffet, pranzo e cena a scelta del cliente. L'unico handicap è il campanile e per chi è amante della siesta pomeridiana ed ha la stanza verso l'interno, se la può dimenticare. Ovviamente non si può dire al parroco di escludere le campane per la siesta altrui perchè l'sola d'elba va vissuta giorno per giorno tra spiagge e passeggiate nei paesi. Si ringrazia tutto lo staff dalla reception alla cucina e al Mario che organizza tutto il servizio ristorazione. Devo proprio dire ECCELLENTE TUTTO. Andateci e non ve ne pentirete. Ci ritornerò sicuramente. Giugno come mese scelto è il migliore meno confusione e più possibilità di girare. Un saluto e un abbraccio a tutti. Flavio e Cristina Legnano ( MI ).

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 giugno 2012

Hotel da consigliare: camere ampie, luminose e pulite, staff cordiale e disponibile, parcheggio gratuito e buona colazione. Anche la location è ottima, a due passi dal lungomare.
L'unica cosa, abbiamo avuto qualche difficoltà a connetterci ad internet ma non è stato di certo un problema.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trovato una super occasione su booking! Al nostro arrivo proprio una piacevole scoperta! Hotel comodo a tutto, camera spaziosa , pulita e confortevole! Personale gentile!!! Colazione abbondante! Speriamo di ritornarci! Consigliato!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
N. 1 di 8 a Marciana Marina
Hotel Marinella
Hotel Marinella
N. 4 di 8 a Marciana Marina

Conosci Hotel La Primula? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Primula

Indirizzo: Viale Cerboni 1, 57033 Marciana Marina, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Marciana Marina
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 8 hotel in Marciana Marina
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Primula 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Primula. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Primula Alassio
Hotel La Primula Isola d Elba