Recensito 26 luglio 2012

Io, la mia ragazza e mia madre abbiamo soggiornato per una settimana all'albergo Sardi, convinti dalla bontà delle recensioni.
Siamo tutti e tre soddisfattissimi e confermiamo pienamente le recensioni!
L'hotel è delizioso, ben tenuto e in una posizione splendida. Lo staff si è dimostrato da subito ospitale e cordiale, oltre che molto professionale, e così è stato per tutta la vacanza (un grazie anche a Laura che è stata così gentile da descriverci con completezza e pazienza i luoghi dell'isola meritevoli di una visita).
Il cibo è stato di ottima qualità con ampia scelta (tre primi e tre secondi) e porzioni generose. La colazione non è stata da meno, con ampia scelta di cibi e crostate, croissant freschi, pane e marmellate. Per gli amanti della colazione all'inglese vi erano pure prosciutto, formaggio e salame!

Di fronte all'albergo, ai piedi di una scala in pietra di pochi gradini, vi è una spiaggia di sassi ad accesso libero, protetta dal vento e con un mare stupendo. In alternativa, a qualche centinaio di metri, la "spiaggia del relitto", a pagamento e dotata di bar, bagnino, ombrelloni e sdraio, pedalò e canoe. E' sempre di sassi, un po' più ventosa ma sempre dal mare magnifico. Prende il nome dal relitto della nave Elviscott, ad un centinaio di metri dalla costa e visibile sott'acqua.

Pomonte è un paesino molto carino e calmo: pochi negozi, una sola strada ed una piazzetta di fronte alla chiesa. Se cercate il relax e la calma questo è il posto per voi, in alternativa avete la più trafficata Marina di Campo.

L'unico appunto lo farei all'insonorizzazione delle camere: a seconda dell'educazione degli altri ospiti potreste essere disturbati dai rumori provenienti dal corridoio (porte sbattute, principalmente). C'è da sottolineare che la famiglia Sardi ha provveduto ad installare finestre nuove e di qualità con vetri insonorizzati. Grazie al climatizzatore è dunque possibile tenere le finestre chiuse ed isolarsi dagli eventuali rumori esterni.

In sintesi: un soggiorno consigliatissimo, dove relax e cordialità vanno di pari passo.

Consiglio sulle camere: Se possibile evitate le stanze vicine alla cucina (rumori di mattina) e preferite quelle con vista mare (previo sovrapprezzo).
  • Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 luglio 2012

ottimo albergo molto familiare, ben curato nell'aspetto e nella pulizia, cucina molto buona. Posizione fantastica a 20 mt dal mare di Pomonte, se potere scegliete le stanze vista mare sono incantevoli. Consigliato !

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 luglio 2012

Sono tornata dopo alcuni anni all'Hotel Sardi con la mia famiglia.
Era la prima volta che proponevamo questa soluzione a nostra figlia che ora ha 8 anni.
Anche lei, come già avvenuto in passato per noi (e per me sin da ragazzina), è rimasta incantata e completamente affascinata da Pomonte e dalla costa occidentale dell'Isola d'Elba, con il suo mare ancora cristallino ed i suoi paesaggi mozzafiato, nonché dalla qualità del soggiorno presso l'Hotel Sardi.
Che altro aggiungere, se non che l'intera famiglia Sardi ed il suo personale sono sempre cortesi ed a disposizione per qualsiasi problema o informazione, che la struttura ha dimensioni ottimali e soluzioni di camere gradevolissime e che la cucina, anche se un po' ripetitiva alla distanza, è sempre di qualità ottima.
Pomonte, per chi ama un certo tipo di mare e di vacanza fuori dai soliti circuiti consumistici, rimane sempre la meta ideale per garantire una soggiorno incantevole!!

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 luglio 2012

Ho soggiornato con mio marito e i nostri due bambini una settimana a metà giugno in questo delizioso hotel che si affaccia su una bellissima spiaggia con un mare dai colori incredibili.
Le camere sono pulite ed accoglienti, noi avevamo a disposizione due camere comunicanti, ognuna con il proprio bagno, soluzione ideale per una famiglia.
La cucina è molto buona, il menu vario e anche la colazione è ottima. Il tutto viene offerto con il sorriso ed estrema disponibilità da parte di tutto lo staff.
Valentina e Francesco, i nostri bimbi, hanno già espresso il desiderio di tornare all'hotel Sardi il prossimo anno... e penso proprio che li accontenteremo!!

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 luglio 2012

Ecco alcune impressioni dopo aver soggiornato li.
Sicuramente un elogio al personale di sala sempre disponibile e sorridente.
Location ottima mare a pochi passi e cristallino.
Lati negativi:
Doccia piccola.
Accessibilità delle camere non del corpo centrale un pò difficoltosa se si hanno passeggini o altro,ci sono scale o salite ripide.
Cucina buona,ma da un posto di mare mi sarei aspettato pesce sopratutto alla griglia in quantità industriale.
Alcune camere non hanno il balcone e hanno una piccola finestra.
E per finire il gatto e il cane un po troppo presenti in hotel............

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia