Recensito 23 agosto 2011

Grazioso hotel sul paesino di Pomonte , molto curato e gestito a livello famigliare.
Cucina varia , piatti squisiti con specialità marinare regionali. La nostra stanza, superior, con balconcino vista mare era pulita ma molto calda - batteva il sole tutto il giorno- ... tuttavia da qui si godeva di tramonti mozzafiato.
Personale cortese, affabile dai camerieri in sala alle camerierie ai piani.
Buffet colazioni ricco, ottime le crostate fatte in casa

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2011

Albergo caratteristico delle coste elbane, composto da una struttura centrale e da piccole depandance con 4/5 camere, fattore da me molto apprezzato soprattutto per la tranquillità e per l'ampiezza delle stanze.
La pulizia delle camere sempre impeccabile, asciugamani puliti ogni giorno e sopratutto abbondanza di carta, (sembra superfluo, ma non è così, in alcuni hotel lasciano solo mezzo rotolo).
Eccellente la cucina, si poteva scegliere un menù di carne e uno di pesce, che ho avuto modo di apprezzare per una settimana e l'abbondanza di dolci che si potevano gustare ogni sera (noi abbiamo sempre fatto 1/2 pensione); ricca la colazione dal semplice cornetto con il cappuccino, alle fette biscottate con molteplici qualità di marmellate, alla frutta presente ogni mattina.
Da apprezzare anche il Wi-Fi gratuito, fruibile in modo eccellente solo negli spazi comuni, infondo si va in vacanza per staccare la spina, non per stare su internet!!
Unico neo, il parcheggio, all'hotel è riservato uno spazio dove è possibile alloggiare solo 6/7 auto, particolare trascurabile data l'adiacente presenza del parcheggio comunale.
Infine per ultimo, ma non per importanza, il personale, sempre cordiale, gentile e disponibile e i proprietari, discreti ma di un'infinita cortesia.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2011

Ottimo hotel a conduzione familiare, ci sono stato nel 2008 ma l'hotel non era ancora su tripadvisor, in ogni caso dato il bellissimo ricordo che mi ha lasciato gli devo una recensione come si deve! La mia stanza era fronte mare ( a detta della proprietaria era la più bella dell'hotel) che fortuna!!!In effetti la stanza era davvero impeccabile...cucina ottima e di livello...posizione panoramica a due passi dal mare....definirei questo hotel "una piccola bomboniera"; credo che questa metafora possa rendere bene l'idea della qualità e gestione accurata dell'hotel Sardi....
Antonio da Brescia

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 agosto 2011

Abbiamo appena trascorso una settimana splendida (18-23 luglio 2011), all’ hotel Sardi e ci sembra doveroso inserire un nostro commento per consigliare vivamente questo albergo. Il personale è cordiale, disponibile, serio e professionale: si vede che mette passione nel mestiere e cura molto l’ospitalità viziando i propri ospiti. Per esempio la colazione è molto abbondante, si può scegliere tra 3 o più tipi di torte fatte in casa, fragranti e gustose (non mancano mai le crostate alla frutta). Vi è un ampia scelta di pane, marmellate, cornetti caldi, nutelline, spremute, yogurt e frutta fresca. E’ comunque sostanzioso anche il reparto salato con salumi e formaggi. Un particolare non trascurabile sono le bevande calde, i cappuccini preparati al bar al momento con la vera schiuma, non le brodaglie acquose che si trovano normalmente negli hotel.
Le cene sono ancor più abbondanti, si può scegliere tra 3 primi e altrettanti secondi piatti, i contorni invece sono al buffet ma sempre molto abbondanti e vari. Nel menù è sempre presente il pesce e noi lo abbiamo sempre scelto, proprio per assaporare la vera cucina elbana, anche perché il cuoco prepara delle vere e proprie prelibatezze con sapiente maestria. Da non dimenticare la cena elbana a lume di candela il giovedì sera, con tutte specialità di pesce … Una serata eccezionale, complimenti vivissimi al cuoco e a tutto lo staff!
Le stanze non sono molto ampie ma accoglienti, noi avevamo la stanza vista mare, con terrazzino, non ci sono parole per descrivere il panorama e i tramonti… bisogna vedere per credere!
Nelle stanze c’è tutto l’occorrente di cui uno ha bisogno: mini-frigo, tv, stendino con mollette, aria clima… il bagno con un’ampia doccia. La pulizia e il servizio sempre impeccabili.
Un particolare ringraziamento, oltre che hai titolari, a tutto il giovane e frizzante staff: le due sorelle gentilissime Chiara e Laura sempre sorridenti e disponibili con gli ospiti, e ai due simpatici ragazzi, Stefano e Daniele sempre attenti, scrupolosi e pazienti nel loro servizio a tavola.
Nel futuro sicuramente sapremo dove prenotare l’albergo all’isola d’Elba! Inoltre Pomonte è un paesino dotato di tutti i servizi di cui uno necessita in vacanza (centro sanitario, mini-market, panificio, posta, tabacchi, gelateria, bar e altri piccoli negozi). La sua posizione né fa uno dei più bei scorci e ve lo assicura chi durante il soggiorno ha girato per tutta l’isola! E’ un paese pacifico privo di caos, immerso in una tranquillità assoluta che cercavamo, nonostante siamo una giovane coppia! Una vacanza rilassante, all’insegna della natura e del mare con la M maiuscola, coccolati dalle attenzioni dell’hotel Sardi. Un grazie a tutto lo staff che porteremo sempre nei nostri ricordi elbani!

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 luglio 2011

siamo stati all'isola d'elba per il ponte del 2giugno 2011 con nostro figlio per un totale di2notti. Veramente un bell'albergo. Piccolino, pulissimo, ottima la cucina e l'attenzione che i proprietari hanno per i clienti. Forniti di seggiolini e lettini da viaggio. Abbondanti le colazioni e Parcheggio libero a ridosso dell'hotel. Invidiabile la posizione, tranquillo il paese facendo qualche scalino proprio davanti l'hotel eravamo su spiaggia, a 15minuti la bella marina di campo, a 5minuti fetovaia e le altre spiagge sabbiose come cavoli e seccheto.veramente un ottimo posto.

• Ha soggiornato a: giugno 2011