“da consigliare” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 16 hotel a Maratea
matera
“da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

bella la struttura. Pulite le camere. Bellissimo il paesaggio (mare e montagna). Abbondante e buona la colazione. Cortese il personale. Buona la posizione, il centro storico è raggiungibile a piedi mentre bisogna utilizzare l'auto per raggiungere la spiaggia. c'è un parcheggio privato a circa 200 m dall'albergo. Ottimo anche il ristorante (provate le fettuccine ai crostacei oppure il capretto alle erbe del pollino). Lo consigliamo :-)

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Albergo molto pulito e con personale gentile. Camere superior davvero eccellenti, con terrazzino vista Maratea molto grazioso. Servizi igienici ampi e sempre in ordine. Prezzi in linea con la tipologia di albergo. La cosa da migliorare é la colazione, troppo poco varia per il tipo di albergo. Ogni tanto sul terrazzo c'era un gattone che veniva a farci visita... purtroppo l'albergo é in alto mentre le spiagge sono in basso quindi é obbligatoria l'auto per spostarsi al mare mentre alcune piccole stradine e scalinate lo collegano piuttosto bene alle piazze principali del centro cittá.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

sono stato in tal struttura agli inizi di agosto, buone stanze, molto grandi e pulite , essenziali nell'arredo ma di non cattivo gusto, bagno ampio con buon livello di igiene ma con presenza dell'odiata e poco consigliata tendina da doccia.Il servizio alla reception e' cordiale, attento molto disponibileBuona la posizione per raggiungere il centro del paese, ma non parcheggiate avanti l'hotel, lastrada e' stretta e danni alla vs. auto sono piu' che possibili.Note dolenti: asciugamani in camera trovati non proprio puliti,diciamo cosi,anche se in minimo numero,colazione discreta,con poca frutta fresca e servizio ai tavoli assolutamente non adeguato macchinoso e poco cordiale.Ma tutto bene

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
lamezia terme
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

ho trascorso con la famiglia il ponte di ferragosto in formula B B
ottima la posizione dell'albergo a pochi metri dal centro e un panorama mozzafiata
buona la camera su due livelli e discreta la pulizia
la mancanza di un ascensore comportava fare numerose scale anche con i bagagli
!!!! nonche il pargheggio dista dall'albergo circa 300 m
la colazione la mattina è stata deludente in quanto i cornetti sembravano del giorno prima,caffe acqueo e poca scelta in alternativa ai cornetti
personale gentile

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Benevento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Un hotel con vista stupenda, poco distante dal centro della bellissima Maratea. Personale cordiale, da quattro stelle superior, che ti fa sentire come a casa ( un grazie di cuore al Sig.Franco, che si è prodigato a dismisura per metterci a nostro agio dopo il viaggio e che, con grande pazienza, ci ha fornito tutte le indicazioni per passare un bel week end). Le camere sono ampie e spaziose, si fa colazione sul terrazzo, con un bel venticello che sale dal mare ed un silenzio d'altri tempi. Bagni ben attrezzati. La struttura - semplice ma raffinata - è ricavata da vecchi casali del settecento poi ristrutturati, ben collegati tra di loro. Procedendo dalla terrazza - dove si trova anche un bel ristorantino - si prosegue, camminando lungo il vecchio lastricato che percorreva l'antica Maratea, dove è ancora possibile vedere strutture di case lesionate del tempo. Insomma, un angolo curato, silenzioso, elegante, suggestivo nella sua semplicità, con un panorama mozzafiato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Ercolano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Ho scelto questo hotel in base alle considerazione del sito, non mi interessavano i gradini, la colazione poco abbondante, mi interessava il buon prezzo e la pulizia. Invece ho trovato: pulizia , gentilezza, posizione, camera spupenda e colazzione ottima. I gradine per salire nelle camere ci sono ma Maratea è cosi, la colazione su un bel terrazzo panoramico è fatta di dolci della casa e saluti locali, succhi a piacimento, la camera era composto di un salottino con camera da letto con finestra e un grande bagno. Cinque minuti a piedi e si è al centro storico di Maratea. Per motivi di lavoro ho chiesto informazioni su altre camere e mi è stato detto che erano ancora più belle della mia. Devo trovare una pecca ..... no tutto OK .

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Potenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2009

Abbiamo soggiornato all'hotel capo casale ai primi di agosto. Eravamo ospiti, ma avevo già letto buone recensioni sul sito. L'hotel si trova nel centro storico di Maratea, il bello è che ha alle spalle le montagne (con il famoso Redentore che sembra vegliare dall'alto) e, ovviamente, il mare di fronte (poi dipende poiché che non tutte le camere hanno vista mare). Il personale è molto cordiale, la colazione ottima e anche il ristorante è molto buono (abbiamo pranzato e cenato e siamo rimasti molto soddisfatti). Ho controillato le tariffe e mi sembravano ragionevoli per un posto molto caro come Maratea. La nostra camera era spaziosa e il bagno pulito. Unico neo gli scalini: non finivano mai e non mi sembra di aver visto un ascensore nè strutture adeguate per i disabili, ma non mi sono informata con precisione a riguardo. Un altro neo, a pensarci bene, è il fatto che non cifosse possibilità di un collegamento internet non solo nelle camere, ma anche nella hall. Con un breve percorso (di tanti scalini) si arriva al centro del borgo e alle viuzze, stiupende, di Maratea. Per spostarsi oltre serve la macchina (possibilmente non grande visto che le vie sono abbastanza strette ma non impossibili come in altri posti tipo Ischia). Il giudizio è nel complesso positivo e sarebbe bello tornarci.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Maratea
Hotel Ristorante Borgo La Tana
La Dimora del Cardinale
N. 16 di 16 a Maratea
3.0 su 5 stelle 89 recensioni
Grand Hotel Pianeta Maratea Resort

Conosci Hotel Capo Casale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capo Casale

Struttura: Hotel Capo Casale
Indirizzo: Via Carlo Mazzei | Località Capocasale, 85046, Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.11 di 16 hotel in Maratea
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Capo Casale 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capo Casale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Capo Casale Maratea
Capo Casale Hotel Maratea