“Epic fail” 1 su 5 stelle

Grand Hotel Pianeta Maratea Resort
Classificato al n.7 di 16 hotel a Maratea
“Epic fail”
1 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Signori una tragedia greca...vi dico solo che se non fosse per la vista eccezionale questo albergo sarebbe da abbattere. Albergo anni 70, camere con moquette sporca muri rattoppati male, aria condizionata con manopole anni 70, armadio con specchi sporchi, le tende distrutte, porta d'ingresso internamente macchiata, la doccia aveva il tubo spaccato, il frigobar non funzionante era praticamente un fornetto, mobili rotti...dulcis in fundo, ha preso fuoco il televisore anni 80 che mi è stato sostituito con un televisore uguale, fatto presente alla reception è stato minimizzato il fatto e non mi hanno chiesto scusa, e se mi fosse successo di notte? No, di notte non succede....alla reception aspetti molto per vedere qualcuno e se non suoni il campanello ti possono uscire le ragnatele....il balconcino esterno lurido...dimenticavo il ristorante, cucina da di dimenticare e prima colazione con cornetti di cartone...sconsigliatissimo e non tornerò se prima non cambiano titolari e l'interno delle camere e i receptionist ..... Unica nota positiva la partita Italia Germania 2 a 1 vista in bianco e nero su un video proiettore

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • 1 su 5 stelle
, Direttore generale alle Grand Hotel Pianeta Maratea Resort, ha risposto a questa recensione., 16 luglio 2012
Gentile dott. Causo Alberto,
normalmente non perdo il mio tempo a commentare recensioni postume, che hanno il sapore di vendette inutili che denotano anche l’ incapacità di assumersi la più semplice delle decisioni, quella di chiedere di esprimere immediatamente eventuali lamentele alla Direzione che permetterebbero una verifica e nel caso un immediato intervento. In merito alla Sua recensione, seppur spiacenti per quanto da Lei indicato, precisiamo che, Lei ha partecipato a 2 giorni di lavoro per un congresso di dipendenti della sanità pubblica. Purtroppo la partecipazione al congresso è stata molto al di sopra delle aspettative degli stessi organizzatori, più che raddoppiando le previsioni. Molte prenotazioni, complice anche le favorevoli condizioni meteo, ci sono giunte poche ore prima dell’ arrivo degli ospiti e questo ci ha costretto a fornire una camera (l’ albergo ne dispone di oltre 160) non in perfette condizioni, in quanto non ne era previsto l’ uso e quindi non approntata al meglio. Lei probabilmente è un dipendente statale che lavora negli acquisti della sanità e quindi sa molto bene quanto è difficile riuscire a calibrare qualità ed economicità del servizio. E evidente che le 160 camere sono continuamente sottoposte a cicli di manutenzione e la priorità cade su quelle ovviamente prenotate nei tempi.
Al di la dei riconoscimenti verbali che difficilmente si traducono in spontanee recensioni positive, ci solleva il fatto che degli oltre 200 partecipanti, circa 60 hanno deciso liberamente di prolungare il soggiorno segno chiaro e tangibile di soddisfazione del servizio. Questo non toglie che probabilmente nel suo caso siamo stati superficiali ed avremmo semplicemente dovuto non accettare le prenotazioni giunte all’ ultimo minuto.
Per quanto attiene alla ristorazione, Le facciamo presente che i cornetti (da Lei definiti di cartone) sono prodotti dalla Bistefani. Visto che Lei molto probabilmente fa acquisti per conto delle ASL, poteva fin da subito suggerirci i cornetti che normalmente consuma o che Lei acquista per i servizi di ristorazione nella sanità, saremo stati felici di prenderli in considerazione. Per quanto riguarda il servizio ristorante, deve tener presente che si è trattato di veloci e semplici colazioni e cene di lavoro i cui menu sono stati concordati con gli organizzatori del convegno, e quindi non è possibile dare un giudizio cosi sommario della cucina. I tempi del servizio non sono dipesi da noi, ma scanditi dai lavori.
Se al ricevimento non sono stati cortesi nei suoi confronti ce ne scusiamo, e sarà sicuramente fatta una analisi critica al fine di favorire una maggiore sensibilità verso il personale che fino ad oggi ci risulta abbia sempre ricambiato cortesia con cortesia.
Siamo spiacenti se Lei non vorrà più tornare nel nostro albergo, in modo da permetterci di dimostrarLe con dati di fatto che la Sua valutazione oltre ad essere soggettiva, non può essere presa a riferimento perché si tratta di un unicum (in latino per far piacere alla Sua vocazione classica che traspare dalla recensione). Infine, visto che auspica un cambio di proprietà/gestione, La informiamo che la società che è proprietaria e gestisce l’ albergo è aperta a potenziali nuovi soci, pertanto avere una persona, della Sua esperienza, che opera nella Sanità, porterà certamente un bagaglio di conoscenze e di capacità che ci aiuteranno nel nostro primario obiettivo: il miglioramento continuo.

1 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

ho avuto la sfortuna di alloggiare per lavoro al "Grand Hotel Pianeta Maratea" e spero di non tornarci mai piu'! appena entrato in camera mi accoglie un fortissimo " odore" di muffa che mi stordirà per tutta la notte. L'arredamento è quello originale anni 70 con relativa tv dell'epoca ( vedi foto) senza telecomando ovviamente non funzionante. Le sedie sono scorticate, il divano "era" bianco trent'anni fa, frigorifero aperto con muffa, sportello del motore del frigo scardinato, federe dei cuscini lacerate, lenzuola e asciugamani con buchi ( vedi foto) Moquette sporca , lenzuola con macchie di sangue, un ragno gigante vicino il letto ( vedi foto) non parliamo poi del polverone ovunque, si poteva scrivere ( vedi foto) e delle macchie di muffa e umidità alle pareti. Il phono del bagno ( vedi foto) con tubo rotto quindi inutilizzabile, spazio esterno in condizioni pietose un vero incubo.state lontani!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Ci siamo stati solo x 1 giorno e una notte dopo ferragosto.
La struttura dall' esterno e' molto bella e a renderla ancora piu' bella sicuramente e' la posizione.....un panorama bellissimo!
Inoltre e' vicinissimo al santuario del Redentore, anche se non eravamo andati per visitare il santuario alla fine e' stato inevitabile non andare!
Per quanto riguarda la nostra camera....era abbastanza spaziosa e pulita ma arredata anni 80 e personalmente trovo quel tipo di arredo molto deprimente!
Consiglierei una bella ristrutturazione degli interni!
Prima colazione con prodotti buoni e freschi ma non abbondanti.
Per il pranzo e la cena ci siamo spostati nel piccolo centro storico di maratea quindi non so....
La piscina e gli spazi esterni confortevoli e ben tenuti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Catanzaro
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Gran bella struttura, veramente un posto stupendo, vista bellissima e magnifico weekend con la mia famiglia. Il cibo e' ottimo, gentilezza e cordialita' sono all'ordine del giorno. Servizi ottimi

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

magnifica vacanza a fine estate, in una struttura accogliente e ricca di servizi.
Il mare è bellissimo, con piccole baie ed insenature. Per gli amanti della passeggiate e del fitness, il famoso cristo di maratea è raggiungibile in 15 minuti di bella passeggiata.
L'hotel dispone di servizio a pagamento per raggingere il centro storico di Maratea a 5 minuti di macchina e la spiaggetta dell'Hotel è un gioiellino incastonato nella costa di Santa Teresa a 10 minuti con la navetta
Un panorama mozzafiato ed una cucina eccellente .... grazie a tutto lo STAFF di Grand Hotel Pianeta maratea

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Ottima posizione e ottimo albergo. La tappezzeria sarebbe da rimodernare ma le stanze sono luminose e con una bellissima vista sul mare. I servizi di animazione erano inesistenti, preciso che era fine stagione, cioè fine agosto. Il tempo è sempre stato bello e il mare è favoloso. Il servizio navetta era abbastanza efficiente. Cucina ottima. Molto tranquillo, ideale per il tipo di vacanza che volevamo fare ma certo non troppo adatto ai più giovani. Maratea è una cittadina bellissima, molto vivace e mediterranea. Le persone sono molto cordiali e simpatiche. Bellissimo viaggio perché la Basilicata è una regione caratterizzata da paesaggi mozzafiato: le brulle zone interne, il mare, Maratea, Potenza, Melfi, il Parco Nazionale del Pollino e Matera resteranno per sempre nel mio cuore.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Taranto
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Matrimonio da favola!! Aver scelto per il ricevimento nuziale il Grand Hotel Pianeta Maratea è stata una certezza che ha confermato le nostre aspettative: siamo stati coccolati e seguiti sin dall'inizio. Il personale è professionalmente preparato e discreto; le scelte organizzative di buon gusto (Valentina, la wedding planner a nostra disposizione, è stata insuperabile!) e la cucina impeccabile, accontendando anche i palati più fini. Lo scenario è un incanto e la posizione dell'albergo merita un intero servizio fotografico!
Vorremmo rivivere ogni momento di quella sera....
Sicuramente ritorneremo certi dell'ottima accoglienza.
Nicola e Giuliana

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Maratea
La Locanda delle Donne Monache
Hotel Murmann
Hotel Murmann
N. 6 di 16 a Maratea
4.0 su 5 stelle 351 recensioni

Conosci Grand Hotel Pianeta Maratea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Pianeta Maratea Resort

Struttura: Grand Hotel Pianeta Maratea Resort
Indirizzo: Via Santa Caterina 50, 85046, Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Maratea
N. 4 hotel di lusso a Maratea
N. 6 hotel sulla spiaggia a Maratea
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Pianeta Maratea Resort 4*
Il Grand Hotel Pianetamaratea Resort è situato in una splendida posizione panoramica tra il cielo ed il mare, esattamente a 450 m s.l.m ed a ridosso di un colle che sovrasta il Golfo di Policastro, a 2 km dalla Statua del Cristo Redentore a 4 km dal Centro Storico di Maratea, un 4 stelle in grado di assicurare una perfetta ospitalità. Sarete accolti dal nostro Staff, attento e professionale, in uno dei più suggestivi scenari della Basilicata, dove natura, arte, cultura, e tradizione si fondono per creare un’atmosfera magica in uno spazio distensivo e accogliente e dove sicuramente potrete avere il piacere di organizzare delle magnifiche escursioni a scelta tra mare alla scoperta di grotte e spiaggette da sogno, o terra visitando ad esempio la Certosa di Padula ed il Massiccio del Pollino, o ancora scegliere attività sportive non competitive all’aria aperta come moutain-bike, canoa, trekking o parapendio. I nostri ospiti potranno usufruire di 160 camere suddivise in Economy, Standard, Superior, Junior Suite e Suite, il 70% delle quali è stato finemente ristrutturato. Le camere sono luminose, ampie tutte con vista mare, dotate di arredi funzionali e comodi, ma soprattutto l'alta qualità del servizio rendono il soggiorno al Grand Hotel Pianetamaratea Resort unico ed inconfondibile. Il nostro hotel è dotato di tutti i comfort: - Piscina semi-olimpionica - Piscina per bambini - Spiaggia - Ristorante - 6 Sale congressi da 20 a 500 posti - 2 Bar - Campi sportivi: tennis, calcio, basket - Ampio parcheggio privato gratuito - Parco giochi - Percorso verde - Technogym - Centro benessere dotato di: sauna, bagno turco ed idromassaggio; cabine per massaggi ed estetica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Pianeta Maratea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Maratea
Grand Hotel Pianeta Maratea Maratea