“INCANTEVOLE”

Classificato al n.5 di 16 hotel a Maratea
“INCANTEVOLE”
Recensito il 1 ottobre 2011

Vacanza di Piacere Agosto 2011 4 persone, due camere

, un personale stupendo, cucina ottima, ma un vero plauso lo faccio all'accogilenza della sala ristorante, bravissimo il Maitre, se non ricordo male si chiama Enzo, ottima persona, anche del nostro cameriere Biagio nutro ottimo ricordo, ma TUTTI sono stati educati e gioviali, forse il personale un po' ridotto, ma il maitre( riusciva con la sua eleganza a non farlo notare) In compenso un soggiorno che rifarei con molto piacere.
Ve la consiglio

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (55)
taranto
Recensito il 23 settembre 2011

Di solito io e mio marito siamo amanti della Campania e precisamente d’Ischia ma quest’anno abbiamo deciso di visitare Maratea e soggiornare solo per quattro giorni (ahimé ) presso il Grand Hotel Pianeta. Cosa dire?
E’ eccezionale!!!! Il paese di Maratea con il suo centro storico e la sua costa sono meravigliosi., E’ una vera bomboniera. Mi ritengo fortunata di aver scelto l’hotel Pianeta perché è eccellente. Il personale della reception e soprattutto il signor Enrico sono gentilissimi, cortesi e disponibilissimi. Le camere sono luminosissime e ben pulite. Dal balcone si gode di una vista panoramica mozzafiato: in cima, il Cristo Redentore che ti protegge; di fronte lo splendido golfo di Policastro e guardando in basso la stupenda piscina ben tenuta e pulita. La mattina al risveglio, vedere tutto ciò ti fa sentire bene, dimenticando il tran tran giornaliero da affrontare durante l’inverno.
Il ristorante offre una cucina eccellente e il signor Enzo (nostro métre) è molto cordiale.
Mi raccomando! Non cambiate il cuoco è bravissimo. Complimenti!.
Sicuramente ritornerò in un periodo migliore, di certo evitando il mese di settembre, affinchè potrò usufruire dell'animazione e di tutti i servizi a disposizione dei soggiornanti durante la stagione estiva

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Asti, Italia
Recensito il 14 settembre 2011

Abbiamo fatto un piccolo giro. Da una costa allì altra. Scesi per l' Adriatica siamo stati in Puglia e poi siamo arrivati sul Tirreno a Maratea. Un posto eccezionale. L' albergo ha una vista incredibile. In puglia faceva un caldo tremendo, qui c'è una frescura bellissima.
L' albergo è grande, bello, piacevole. Dalle camere c' è una vista mozzafiato. La piscina è enorme. Veniamo da un 5 stelle, dove tutto era perfetto, ma qui anche se è un 4 stelle, sembra lo stesso servizio, forse in qualche caso anche meglio. Anzi considerando la differenza di costi, sicuramente qui il rapporto prezzo/prestazione è migliore.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

E' sempre un gran bell'albergo, anche se risente degli anni e avrebbe bisogno di un lifting, cosa che mi è stato detto avverrà quest'inverno.
Sono ormai oltre 20 anni che frequento Maratea e periodicamente soggiorno in questo albergo, situato in una posizione invidiabile con un panorama mozzafiato. E' vero che è decentrato, ma la frescura e l'ampiezza delle stanze ripagano ampiamente la lontananza dal mare.
Tutte le stanze affiacciano prima sul verde delle colline e poi, in profondità, sul mare. Sono ampie a spaziose (anche in tre ci si sta comodamente) ma risentono degli anni e necessitano di restyling (moquette quasi usurata, frigorifero rumoroso, bagno ormai datato). Ho segnalato anche che la pulizia, quest'anno, è stata inferiore agli anni scorsi.
Mi auguro che alcune defaillance siano state causate dall'eccessivo contenimento dei costi in vista dei lavori: sono stati proposti pacchetti allettanti a prezzi contenuti per la tipologia e le caratteristiche dell'albergo.
Le negatività che ho riscontrato, rispetto agli anni scorsi, sono state:
minore pulizia delle stanze e dei terrazzi, assenza o ridotta manutenzione delle piante dei terrazzi e delle parti comuni (in particolare del belvedere sulla piscina), prima colazione non ai livelli degli anni scorsi, riduzione delle navette per la spiaggia con il culmine della disorganizzazione a ferragosto.
Di contro Personale ampiamente disposibile sia alla reception che al ristorante.
In conclusione ho trascorso 10 giorni bellissimi, con la tranquillità e la frescura di sempre.
Di sicuro ci tornerò, nella speranza di vederlo rinnovato e maggiormente organizzato perchè sarebbe veramente un peccato per una simile struttura un lento ma progressivo decadimento.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
napoli
Recensito il 4 settembre 2011

Nel complesso bella struttura anche se è evidente che necessiterebbe di una ristrutturazione.
Bella posizione panoramica, ma servizio navetta non proprio eccellente...
Camerieri al ristorante molto cortesi, ma personale alla reception decisamente meno: si vede che si sforzano di essere cortesi...ma non ne sono capaci...

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 27 agosto 2011

Premetto che vado a Maratea da circa 25 anni ma generalmente vado al residence (i miei genitori sono multiproprieari)..tuttavia quest anno per una serie di circostanze ho soggiornato a quello che era il GRand HOtel PIaneta MAratea per circa 4 notti.. Il mio giudizio? !? Dunque..la struttura resta una bella struttura ma DATATA ..per carita' ci sono marmi e chiccherie ma "abbandonate" a loro stesse ..praticamente dopo gli anni di lustro non e' stato fatto alcun interverrò e quindi man mano e' in decadimento lento e progressivo.. Non e' comodo per chi e' sprovvisto di macchina perché e' ubicato su una collina (con una splendida vista!) e la navetta che lo collega al mare gratuitamente consente di raggiungere solo una spiaggia "la bussola",quando,invece la più bella per me resta la MAcarro! A pagamento puoi usufruire di km servizio navetta che ti porta al cheto storico o nella vicina sapri,ma i prezzi non sono dei migliori.. Le stanze sono grandi e dotate di aria condizionata ma la moquette e' vecchia e i materassi "scassatelli"..il personale non e' all altezza di un gRand hotel (anche perché in wffetti non lo e' più un gRand hotel!!) e la colazione non e' abbondante o soddisfacente.. Ovviamente resta un buon hotel,ma di certo non e' più il vero gRand hotel di una volta.. Peccato perché io ho soggiornato la anche all epoca "d'oro" e mi piange il cuore vederlo ridotto cosi! Per qualunque dubbio chiedete pure,sono a disposizione

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Dolo, Venezia Italia
Recensito il 22 agosto 2011

L'hotel offre la possibilità di godere di un ottimo servizio mirando una splendida vista sulla costa di Maratea. La camera è luminosa e spaziosa ed il letto estremamente comodo. Peccato per la connessione Internet in camera a pagamento. La piscina é molto pulita ed invitante. Il buffet della colazione non offre molta possibilità di scelta ma i prodotti sono tuti di ottima qualità.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Maratea
Hotel Ristorante Borgo La Tana
Hotel Club San Diego
N. 3 di 4 a Acquafredda
La Locanda delle Donne Monache
Romantic Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite

Conosci Grand Hotel Pianeta Maratea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Pianeta Maratea Resort

Struttura: Grand Hotel Pianeta Maratea Resort
Indirizzo: Via Santa Caterina 50, 85046, Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Maratea
N. 3 hotel di lusso a Maratea
N. 4 hotel sulla spiaggia a Maratea
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Pianeta Maratea Resort 4*
Il Grand Hotel Pianetamaratea Resort è situato in una splendida posizione panoramica tra il cielo ed il mare, esattamente a 450 m s.l.m ed a ridosso di un colle che sovrasta il Golfo di Policastro, a 2 km dalla Statua del Cristo Redentore a 4 km dal Centro Storico di Maratea, un 4 stelle in grado di assicurare una perfetta ospitalità. Sarete accolti dal nostro Staff, attento e professionale, in uno dei più suggestivi scenari della Basilicata, dove natura, arte, cultura, e tradizione si fondono per creare un’atmosfera magica in uno spazio distensivo e accogliente e dove sicuramente potrete avere il piacere di organizzare delle magnifiche escursioni a scelta tra mare alla scoperta di grotte e spiaggette da sogno, o terra visitando ad esempio la Certosa di Padula ed il Massiccio del Pollino, o ancora scegliere attività sportive non competitive all’aria aperta come moutain-bike, canoa, trekking o parapendio. I nostri ospiti potranno usufruire di 160 camere suddivise in Economy, Standard, Superior, Junior Suite e Suite, il 70% delle quali è stato finemente ristrutturato. Le camere sono luminose, ampie tutte con vista mare, dotate di arredi funzionali e comodi, ma soprattutto l'alta qualità del servizio rendono il soggiorno al Grand Hotel Pianetamaratea Resort unico ed inconfondibile. Il nostro hotel è dotato di tutti i comfort: - Piscina semi-olimpionica - Piscina per bambini - Spiaggia - Ristorante - 6 Sale congressi da 20 a 500 posti - 2 Bar - Campi sportivi: tennis, calcio, basket - Ampio parcheggio privato gratuito - Parco giochi - Percorso verde - Technogym - Centro benessere dotato di: sauna, bagno turco ed idromassaggio; cabine per massaggi ed estetica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Booking.com, Traveltool, S.L.U., Expedia, Odigeo, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Pianeta Maratea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Maratea
Grand Hotel Pianeta Maratea Maratea