“Bella visuale. Mangiare adeguato”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Za Mariuccia

Za Mariuccia
Al n.25 in classifica su 52 Ristoranti a Maratea
Per: Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 124 voti utili
“Bella visuale. Mangiare adeguato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Affacciato sul porticciolo di Maratea, a conduzione rigorosamente familiare, il ristorante è all'altezza della tradizionale fama che lo accompagna. Il pesce è davvero freso; i miei amici ed io abbiamo potuto gustare dei paccheri al ragù di scorfano di primissimo livello ed una frittura di paranza altrettanto deliziosa, accompagnando il tutto con un buon vino (però siciliano!). I prezzi - ancorchè tendenti verso l'alto, ma chiaramente indicati sul relativo menù - sono risultati adeguati al mangiare e non hanno fatto registrare particolari sorprese. Un posto da consigliare e dove si può di certo ritornare.

Visitato a Giugno 2012

Latina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Vive della fama di un tempo ……. da rinverdire !”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Siamo arrivati a Maratea in serata , durante un viaggio e abbiamo deciso di fare una deviazione per non perderci questa perla del golfo di Policastro. Conoscevamo di fama anche il locale e quindi siamo andati a colpo sicuro. Che dire : la posizione, affacciata sul porticciolo e con tutte le case illuminate, è semplicemente incantevole. Abbiamo avuto la fortuna di trovare posto sul terrazzo e sembrava di essere in un presepe fuori stagione. Per quanto riguarda il locale e la cucina non possiamo dire altrettanto , specie se confrontata ai prezzi decisamente alti. Il locale sarebbe anche piacevole, di stile marinaro/mediterraneo; anche il servizio potrebbe essere simpaticamente “familiare” e caratteristico ; quella che non è all’altezza della fama è la cucina. Ci sono dei piatti ben fatti , ma spesso , troppo spesso ,per quello che si paga , si inciampa decisamente per la qualità e la fattura. Diverse portate sono scarse e assomigliano di più a degli assaggi. Sinceramente penso che non si possa sfruttare solo il panorama offerto dalla natura , per giustificare tali mancanze ed il conto finale. Sono certo che potrebbe eccellere, perché le potenzialità ci sono, ma bisogna impegnarsi molto di più. Sarà stata una serata sbagliata ? Lo speriamo e torneremo , per renderci conto se è stata solo una sfortunata coincidenza.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Spettacolare!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Maratea e' senz'altro una delle località di mare più belle d'Italia, non e' una novità . Se capitate li, ma forse anche se solo avete un w- libero, andate a cena da Za Mariuccia. Vi accoglierà una famiglia che da più di cinquanta anni sa cosa significa la ristorazione. Affacciati sul porticciolo assaggerete il pesce più fresco e meglio cucinato della zona. Antipasti deliziosi, primi piatti perfetti e pietanze di pesce indimenticabili. Un'ottima carta dei vini completa il tutto. Non tralasciate i dolci, assaggini deliziosi preparati tutti in casa. Un accenno alla'casa', zia Mariuccia, matriarca infaticabile e'ancora li, ad 85 anni, a coordinare l'opera di Umberto e Raffaele, come uno straordinario maestro d'orchestra. Bravi, veramente, Umberto, continua così !

• Visitato a Maggio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“Splendida location”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 marzo 2012

Il ristorante è molto curato ed si trova su una terrazza sul porto di Maratea. Il panorama è molto romantico, il servizio impeccabile ed il cibo molto buono. Peccato per i prezzi troppo alti...cenare diventa un vero investimento ed a livello di qualità non è poi così superiore rispetto ad altri ristoranti della zona. Credo che principalmente si paghi la location ed il nome. Comunque lo consiglio per una cena intima.

• Visitato a Luglio 2011
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“L ultimo baluardo....in decadenza!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Sicuramente il posto più bello e romantico possibile,sotto il profilo panoramico,di Maratea;affaccia infatti direttamente sul delizioso prticciuolo turistico della cossiddetta "Perla del Tirrenio",atmosfera unica,da brividi.
Tuttavia dal punto di vista ristorativo alquanto deludente e per mancanza di ricercatezza nei piatti proposti,e soprattutto per i prezzi praticamente "fuori dal mondo".Tuttavia come si sa in posti come questi si paga quasi sempre la posizione piuttosto che la bonta del cibo,e vi assicuro che per lo spettacolo paesaggistico offerto ne vale sicuramente la pena.

Gli utenti che hanno visto Za Mariuccia hanno visto anche

Maratea, Provincia di Potenza

Conosci Za Mariuccia? Condividi la tua esperienza!