“Guarda che luna lo elevo tra i migliori della zona” Punteggio 5 su 5
Recensione di Guarda che luna

Guarda che luna
Al n.31 in classifica su 107 Ristoranti a Manfredonia
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Accessibile in sedia a rotelle
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Guarda che luna lo elevo tra i migliori della zona”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 settembre 2013

Cercavamo un ristorante dove poter mangiare delle crudità di mare. Quindi mi faccio consigliare dalla proprietaria della Locanda del Carrubo presso cui alloggiavamo (è la quarta volta che ci torniamo, luogo magico a Mattinata!). Senza battere ciglio mi consiglia Guarda che luna, telefona, prenota per noi che diligentemente ci rechiamo al ristorante seguendo le sue preziose e semplicissime indicazioni.
Arrivati la sorpresa: la struttura è magnifica, una barca cementata a voler sugellare il connubio tra il mare e la terra, un amore indissolubile. I pavimenti di cristallo mostrano la spiaggia sottostante, arricchita con conchiglie preziose e stelle marine romantiche. I gatti che sostano lì sotto sono una vera calamita per i bambini che possono tranquillamente frequentare il luogo. Elegante, ma non eccessivamente altezzoso. Qui ciò che conta è la qualità del cibo proposto. Lo sanno bene i proprietari tanto che ci viene mostrato con orgoglio il fiore all’occhiello del locale: la vasca in cui tutti i frutti di mare sono mantenuti “vivi”, davvero come fossero ancora nel loro ambiente naturale. Il titolare (padre) mi provoca con un assaggio seduta stante: un riccio di mare. Estasiata me ne torno al tavolo, sorseggio un ottimo champagne e attendiamo osservando il mare il nostro primo piatto: crudités di mare composto da ricci, noci di mare e cozze pelose. Una degustazione eccellente.
Poi arriva il menù: vario e accattivante, ma comunico al nostro cameriere che per noi sono già stati ordinati dal pomeriggio gli spaghetti ai ricci di mare. Non potevo non mangiarli qui! Ed infatti prontamente arrivano: superbi. Mentre mia figlia ha gradito un perfetto piatto di spaghetti alle vongole. Un dolce a concludere la cena. Che non posso far altro che annoverare come una delle migliori della zona, tanto da aver superato tutti i ristoranti testati da 3 anni a questa parte nella zona di Mattinata.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 150 voti utili
“spettacolare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 settembre 2013

Penso che sia il ristorante più bello dove sono stata in assoluto, a livello di location. Una palafitta sul mare, con il pavimento trasparente da cui si vede la sabbia che è sotto. Il personale gentilissimo, sono tutti vestiti da marinaretti, disponibili, ma mai affettati. Abbiamo cenato fuori, con un servizio attento e preciso. Appena entrati siamo stati accolti dal proprietario che ci ha fatto scegliere il pesce fresco, posizionato in un espositore. Noi abbiamo iniziato con il loro antipasto cotto più i crudi. Varie portate molto ricercate, benissimo presentate. Ottimi i crudi. Onestamente porzioni abbondanti, tanto che io ho lasciato completamente la splendida orata di mare che avevamo come secondo, e ce l'hanno messa in un contenitore a portar via. I prezzi sono un po' più alti rispetto alla media della zona, ma mi sembra anche normale. I prezzi di primi e secondi alla carta non sono eccessivi (i primi sui 15-18 €, i secondi anche sotto i 20€), è chiaro che se come noi si sceglie il pesce pescato del giorno, i costi salgono (sui 6 euro all'etto). Insomma, la qualità si paga, ma comunque un posto così a Roma costerebbe il doppio. Nel dettaglio: 1 antipasto cotto di pesce, composto da molte portate (40€), un piatto di crudi (18€), un calice di vino, l'acqua, un chilo di orata di mare pescata in giornata (60€), un piccolo sconticino, per un totale di 120 € in 2,per una bellissima serata da ricordare!

• Punteggio 3 su 5
Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“RISTORATIVO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 settembre 2013

locale molto bello difficile trovarne uno simile in zona per come è posizionato. Pesce freschissimo e di alto livello. dentice, astici, aragoste, scamponi reali etc... Solo per veri intenditori

Manfredonia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“MEGLIO DI COSÌ SI MUORE”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2013

Poche parole per descrivere un posto del genere. Posto spettacolare situato sulla scogliera sipontina. La ristorazione non è paragonabile a nessun altro posto della provincia e la qualità/ prezzo è giusta.
**CONSIGLIATISSIMO SOPRATUTTO PER CHI DESIDERA MANGIARE DI MARE**

• Visitato a Maggio 2013
Foggia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Consigliatissimo +++++++++++++”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 agosto 2013

Ristorante elegante e di ottimo prestigio, la location è al top delle meraviglie, il servizio sempre gentile e disponibile, cucina alta gastronomia con tante novità e prodotti freschissimi di alta qualità, le porzioni sono normali ,prezzi adeguati, Insomma che dire............MERAVIGLIOSO !!!!!!!!!

Cibo

Gli utenti che hanno visto Guarda che luna hanno visto anche

Manfredonia, Provincia di Foggia

Conosci Guarda che luna? Condividi la tua esperienza!