“Guarda mamma come mi diverto”

ristorante vecchia Malcesine
Al n.8 in classifica su 119 Ristoranti a Malcesine
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: ristorante gourmet con stella Micheli dal 2004
Recensito 29 aprile 2019

Il divertimento è uno degli elementi più ardui da concretizzare in cucina. Ci sono chef che sanno fare portate straordinarie ma poi si dimenticano di quel guizzo fanciullesco che strappa un sorriso. Oppure altri che vogliono strafare e, non sapendo divertire col cibo, propongono in sala un servizio che io definisco 'à la cirque du soleil' scandendo rovinosamente. Ma Chef Leandro Luppi, un po' burbero, un po' burlone, ha la ricetta segreta. Vi stupirà con piatti di una bellezza disarmante e sapori che vi faranno sorridere anche dopo molto tempo. Le sue interpretazioni (sue e del team di cucina in realtà perché lui umilmente parla sempre al plurale) della pasta alla norma e dell'ostrica, per me declinate in chiave vegetale, hanno una vocazione artistica oltre che gourmet. Sa creare il giusto stupore e poi confortare con alchimie di sapori perfetti. Le complesse lavorazioni che propone sono il frutto di molto studio e di indubbio talento. Plauso anche al sommelier che mi ha conquistata con un biodinamico francese che andava a nozze con il mio menù. Prezzo adeguatissimo. Il panorama è in definitiva solo un dettaglio. Ma veramente solo una stella?

Data della visita: aprile 2019

Recensito 28 aprile 2019 da dispositivo mobile

Festeggiamo in coppia il mio compleanno
Pole position sulla terrazza a strapiombo sul lago con un tramonto da urlo ed una notte quieta con i paesi di fronte illuminati come un presepe : e già iniziamo bene
Due menù presentati in una brochure da capovolgere, il classico o l’innovazione
Si può scegliere anche per lo stesso tavolo due percorsi differenti
Mio marito va sul “ tradizionale “ mentre io mi impegno con la degustazione 2019
R-Evolution - 7te
Peperonata & Cantabrico
Agnello al fieno
...aspettando il dessert
il dolce
Un plauso a tutte le portate ma il fake tomato me lo ricorderò a lungo
Beviamo un Lugana diverso : Back to Silence che trovo strepitoso con note fumè e ritorno di sentore agrumato, complesso ed elegante
Mi arriva un dolce dedicato: una mousse ai tre cioccolati che chiude in bellezza
Prezzo assolutamente congruo per la qualità e la ricerca appassionata del back stage , personale competente professionale e cortese.
Complimenti a Leandro per la voglia di mettersi sempre in gioco : una stella Michelin che mi sorprende non sia già raddoppiata

Data della visita: aprile 2019
Recensito 6 dicembre 2018

Non ho molto da dire: accoglienza giusta, atmosfera elegante ma comunque informale, lo chef sa mettere a proprio agio i clienti così come il ragazzo che serve ai tavoli è professionale ma al tempo stesso capisce quando può permettersi una battuta in più. Il menù degustazione a 7 portate è di ottima qualità si esce con la pancia piena e si provano alcuni accostamenti davvero unici. Un'ottima esperienza da riprovare sicuramente in futuro.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 14 ottobre 2018

Sono andato alla carta ma la carta non esistere e quindi ho subito una triste sorpresa finale. Un conto salatissimo per due antipasti (N. 3 gamberoni, n.3 gamberi) e 2 filetti accompagnati da una chucchiaio di pure e alcuni finferli il tutto di normale fattura. Il dolce finale invece è stato all’altezza.
In definitiva si paga molto saporitamente la stella del locale. Consiglio di andare a menù.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 10 ottobre 2018

Locale ottimo, pulito e curato, situato in una posizione vantaggiosa dal quale si può ammirare il lago di Garda. Cibo delizioso, si nota la ricerca del gusto e la qualità in ogni portata. Servizio impeccabile e rapporto qualità/prezzo adatto al luogo e alla selezione di alimenti serviti.

Data della visita: aprile 2018

Gli utenti che hanno visto ristorante vecchia Malcesine hanno visto anche

Malcesine, Provincia di Verona

Conosci ristorante vecchia Malcesine? Condividi la tua esperienza!