“così, così”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Osteria alla Rosa

Osteria alla Rosa
Al n.88 in classifica su 100 Ristoranti a Malcesine
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Situata nel centro storico di Malcesine. Aperto tutto l’anno. Nella bella stagione potrete godere dell’intima atmosfera del nostro giardino. Cucina casalinga; le nostre specialità sono la pasta fatta in casa e il pesce di lago. Durante tutto il giorno potrete degustare un buon bicchiere di vino, scegliendo tra le numerose proposte della nostra cantina, e stuzzicare l’appetito con i nostri spuntini.
Belluno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“così, così”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 agosto 2011

Ci siamo andati con un viaggio; eravamo in 53 e, date le dimensioni della saletta, i posti ai tavoli risultavano poco comodi ed alcuni di noi hanno pranzato sui tavoli sotto il pergolato. Avevamo delle aspettative per questo locale, che ha mantenuto l'atmosfera del luogo di incontro della gente del paese, e per il menu di pesce che ci era stato proposto. Purtroppo non possiamo dire di esser rimasti soddisfatti: porzioni risicate e, quanto a qualità, niente di eccezionale.

• Visitato a Giugno 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Da provare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

Locale carino, all'esterno cortile con tavoli spartani ma completamente coperto da un pergolato di vite con grappoli di uva che pendono, davvero molto carino. Personale gentile e simpatico, frequentato da molti italiani (anche di malcesine). In 2 abbiamo provato un antipasto misto di lago (gustoso ed abbondante), 1 piatto bigoli con sarde, 1 piatto lasagne formaggio e funghi (fatta in casa con formaggio monte baldo - no besciamella), semifreddo alla grappa di olivo, acqua. In totale 36 euro.

Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“peccato perchè si trova in un'ottima posizione e il personale è davvero gentile”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 marzo 2011

L'atmosfera è quella di una vecchia trattoria rustica caratterizzata da sapori genuini..ottimo preludio per un pasto abbondante e a basso costo..peccato che si tratti solo di un'illusione..specie per quanto riguarda gli antipasti , costituiti per lo più da polenta già pronta e scaldata..di sicuro i primi si salvano..E' un peccato perchè l'atmosfera è davvero tipica, il personale è cortese e gentile, ma la cucina andrebbe forse affinata

• Visitato a Marzo 2011
mi. city
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“buono”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 gennaio 2011

localino in centro città facilmente raggiungibile. molto informale (tavoli con tovaglie a quadri di colore differente in ogni tavolo, con relativa tovaglietta sopra), all'ingresso sembra quasi un bar.
menù: un antipasto di salumi (sinceramente ho preferito quello del locale di fianco "osteria agli scaligeri" anche perchè ci hanno dato più polenta che altro), un primo di pappardelle al ragù di selvaggina (molto buoni perchè senza pomodoro, quindi piu leggeri) e un primo di bigoli al frantoio (patè di olive e pancetta) abbinamento un po' strano ma risultato soddisfacente e due dolci (acuqa e vino naturalmente) prezzo sui 40 in due. buono. da visitare

• Visitato a Gennaio 2011
lombardia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“bene per una tappa veloce ma niente dolce”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 ottobre 2010

A fine settembre passiamo una settimana in trentino e passiamo una giornata a Malcesine. Cerco un ristorante/osteria in zona la sera prima su internet così da non arrivare impreparati e decidiamo per l'Osteria alla Rosa. La location è carina, tavolate semplici, tovaglie a quadri, particolare la presenza all'esterno di piccolo grappoli d'uva; nonostante la vicinanza alla via, rimane tutto tranquillo e comodo. Prendiamo un antipasto, un primo e un dolce. Antipasto di bruschette, forse un po' troppo semplici e "commerciali"; va meglio con i bigoli al frantoio meno con quelli di anatra, troppa acqua della pasta nel piatto di portata. Salame al cioccolato, buona la panna ma strudel da bocciare assolutamente, vecchio e secco. Buono il vino. Tipico ristorante per turisti, soprattutto tedeschi, per la clientela italiana servirebbe più attenzione, mi aspettavo di più data la presentazione nel sito ma per un passaggio veloce ci può stare.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria alla Rosa hanno visto anche

Malcesine, Provincia di Verona

Conosci Osteria alla Rosa? Condividi la tua esperienza!