Filtri selezionati
Recensito il 2 agosto 2018

Sono stata in questo agriturismo col mio compagno per una settimana (dal 22 al 29 Luglio)
Avevamo bisogno di staccare la spina, rilassarci e stare lontano dalla confusione
Siamo stati benissimo: l’agriturismo è molto rustico e familiare, i proprietari/gestori sono tutti molto gentili e disponibili.
C’è molto verde, molta natura, molti prodotti di stagione (alberi da frutto, orto e campi di lavanda).
Su alcuni alberi puoi anche trovare delle altalene su cui puoi dondolarti ammirando il bellissimo panorama.
L’accoglienza è stata ottima, ci hanno fornito tutte le informazioni relative al posto (volantini, guide turistiche, sconti e convenzioni, ecc . . . ) e all’agriturismo.
Gli appartamenti sono puliti, in ordine e tenuti molto bene, ognuno ha la sua piccola veranda all’aperto dove mangiare.
Il posto di cui mi sono innamorata è la piscina: bella, rilassante, con una vista unica sulle colline di Loreto, quando non c’è nessuno senti solo il fruscio degli alberi e gli uccelli che cinguettano.
Puoi rilassarti sulle sdraio oppure sul prato, al sole oppure all’ombra di un albero o delle vele “parasole”; trovi anche la doccia per sciacquarti.
Anche nei momenti più caldi le temperature sono piacevoli e sopportabili perché non c’è umidità ma soprattutto è sempre molto leggermente “ventilato” essendo in collina.
L'aria condizionata è a gettoni e quindi a pagamento, ma noi non abbiamo mai avuto bisogno di usarla perchè si stava benissimo, poi nel caso ci sono le pale per l'aria.
Peccato che la piscina non si possa utilizzare dopo un certo orario (ma è giusto così, anche perché viene pulita tutte le sere), che alla sera rimane illuminata con una luce bellissima che cambia colore (piuttosto suggestivo).
Distese di girasoli e di viti dominano il territorio.
All’interno dell’agriturismo puoi anche trovare un tavolo da ping-pong, un calcetto, un vero campo da calcetto in erba, varie griglie in sasso per il barbecue . . . .
Puoi trovare prodotti fatti con la lavanda dell’agriturismo come olio essenziale, profumatore di ambiente, bagnodoccia, crema post punture di insetti, ecc….; puoi trovare inoltre del miele e del vino.
Laura, una dei proprietari che abbiamo conosciuto meglio, è gentilissima, simpatica, cordiale e disponibile (ha salvato la mia gamba dalla puntura di un’ape, vi suggerisco di comprare la crema post-puntura).
Ci ha persino offerto della torta fatta in casa da lei con le pere dell’agriturismo: ovviamente abbiamo accettato e la torta era buonissima: rimane morbida anche per 3 giorni, come appena fatta.
Abbiamo trovato tutto quello che cercavamo: sole ma non afa, clima fresco per poter dormire senza boccheggiare, mare ma non troppo vicino (a pochi minuti di macchina dalle spiagge più belle: da un minimo di 15 ad un massimo di 25-30 circa), piscina, natura, panorami stupendi, relax . . .
Insomma abbiamo staccato la spina, siamo stati benissimo . . . ce ne siamo innamorati e ci torneremmo anche subito . . .anche solo per starcene in piscina tutto il giorno a nuotare e a contemplare l’infinito (quello di Leopardi  )
Ho fatto tante foto perché adoro questo posto che merita tanto e non è neanche caro (7 notti in appartamento – solo pernotto – tramite booking a 420 €; gli altri in zona ne volevano il doppio per avere gli stessi servizi, forse)
Consiglio: se andate visitate il paese di Loreto e il santuario, ovviamente insieme a tutti gli altri paesi della zona molto belli (Recanati, Porto Recanati, Sirolo, Numana, Porto potenza picena, Civitanova Marche).
Non volevo più tornare a casa !!!!!!!!!!!!!!
Suggerito molto caldamente

Consiglio sulle camere: Non so quali siano le stanze migliori . . . forse quelle ai piani alti, però poi diventa un po' più scomodo andare fuori in veranda.
Data del soggiorno: luglio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 luglio 2018 da dispositivo mobile

Siamo arrivati con due bambini molto piccoli. L appartamento era pulitissimo, fornito di stoviglie e accessori per la pulizia. Lo spazio esterno ampio immerso nel verde, attrezzato di piscina e passatempi vari. Non attribuisco cinque stelle poiché in inverno mi rendo conto che può esser fastidioso dover pagare a gettoni il riscaldamento.

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ho trascorso in questo posto bellissimo 3 giorni di vacanza tra collina e mare. Gli appartamenti sono situati in casette dislocate in un giardino curato con spazio piscina. Gli appartamenti sono molto puliti, carini, con ampio bagno e veranda arredata esterna. Il benessere oltre che dal luogo è dato dall'accoglienza dei proprietari che vivono sul posto e sono pronti a risolvere ogni problema e a rispondere a ogni esigenza, in particolar modo Laura, tanto disponibile e gentile. Il posto si trova a pochi minuti di distanza da Loreto, Recanati e le località turistiche del Conero.

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 giugno 2018

Ottima esperienza di viaggio, agriturismo situato in posizione strategica vicino al mare e arterie stradali principali per gite giornaliere. Arrivati nella struttura siamo stati accolti cordialmente da Laura, che si è dimostrata un'ottima padrona di casa, sempre gentile e disponibile per qualsiasi esigenza, ci ha fatto trovare una crostata con marmellata e portato delle gustose uova delle loro galline. L'agriturismo è davvero bello, ben tenuto, con splendide vedute sul paesaggio, l'appartamento che avevamo scelto era ok, pulito, confortevole, non mancava nulla, mi piacerebbe tornarci nuovamente.

Data del soggiorno: maggio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto incantevole, giardino ben curato, appartamento pulito e con tutto quello che serve sia in bagno che in cucina. Accoglienza orribile,siamo stati accolti dalla signorina L.,in faccia aveva un disgusto o orrore percepibile, forse ha avuto paura perché ci ha visti arrivare in 4, ma eravamo con mio cognato che ci ha accompagnati visto che eravamo senza macchina.A mia figlio poi ha detto che assolutamente nn doveva toccare il suo cane perché era pericoloso ed era vecchio e poi quando pranzavamo te lo trovavi sotto al tavolo che cercava mangiare..boo!
Arrivati in casa abbiamo trovato una torta buonissima fatta da L.ricetta ahimè segreta..pazienza tenetevela pure!Quando siamo stati noi altro che relax e silenzio, dalle 7 fino dopo le 17 c erano lavori con muratori e nn vi dico il baccano, un pomeriggio siamo arrivati e abbiamo trovato due bidoniere che scaricavano cemento e nn vi dico il casino, siamo dovuti andare via. Ma ora dico, se dovete fare sti lavori o avvisare prima la gente o li fate quando nn c è nessuno.Ringrazio x il tappo di detersivo che mi è stato offerto visto che c'è una lavanderia a gettoni.Ringrazio il padre di L. con il quale abbiamo scambiato qualche parola, l unico che si è mostrato cordiale e umano, ci ha offerto le loro ciliegie veramente ottime.Un altra cosa,ho letto in una recensione che ci sono barbecue per passare una serata in compagnia di amici,devo avvisare che nn è possibile far entrare altra gente se nn chi ha prenotato,mi è stato detto che l agriturismo funge da hotel.Bene.
P.S.Sarebbe bello trovare una bella bottiglia d acqua in frigo, vi costerebbe 20 cent., vi assicuro che quando uno arriva dopo un viaggio è gradevole trovarla.
Noi del Sud siamo abituati ad altra Ospitalità, scusate tanto se abbiamo disturbato.. Io penso a mai PIU' Lo consiglio ad altri.. Grazie

Data del soggiorno: maggio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia