“Ottimo per qualità e prezzo. Conduzione familiare”
Recensione di Hotel Villa Mary

Hotel Villa Mary
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Loano
Hotel Villa Mary
Classificato al n.12 di 29 B&B in Loano
Rivoli
“Ottimo per qualità e prezzo. Conduzione familiare”
Recensito il 5 agosto 2009

Decidiamo di andare al mare l'ultima settimana di luglio per cinque giorni in Liguria e di spendere una cifra ragionevole. Giro di telefonate quasi tutto pieno oppure offerte a cifre decisamente proibitive per il trattamento di cosa viene generalmente offerto dagli alberghi della riviera ligure. Alla fine trovo il sito Panozzo hotels che comprende due alberghi vicini l'un l'altro il villa Beatrice ed il villa May.. Telefono e trovo disponibile una stanza nel secondo hotel.
Si pattuisce il prezzo, abbastanza ragionevole, attorno ai 60 euro per persona al dì pensione completa con bibite incluse.
L'hotel Mary non ha un grande parcheggio ma si può usare quello del Villa Beatrice che ha una discrteta capienza accanto al parco. Non ha neanche la piscina ma si usa la bellissima e grande piscina del Beatrice munita di efficienti idromassagi e di una novità assoluta : la grotta di sale.
Si tratta di una stanza completamente ricoperta di sale sulle pareti sul pavimento e sul soffitto, illuminata da una tenue luce soffusa posta dietro i blocchi di sale. Ci si entra e ci si rilassa nelle sedie sdraio anatomiche ascoltando una musica risassante proveniente dalle pareti dove non mancano cinguettii di uccelli e rumore di acque che scorrono. 45 minuti di terapia nella grotta dovrebbero apportare benefici pari a tre settimane di permanenza al mare. In sala da pranzo riscopriamo dei cibi semplci, genuini non elaborati e veniamo a conoscenza che la frutta, la verdura il vino e l'olio proviengono dalla loro azienda agricola, come pure le marmellate ed il miele che insieme ad altre leccornie ci vengono offerte al mattino per colazione.Al mattino inoltre ci viene dato il menù dove bisogna scegliere cosa si gradisce mangiare a pranzo ed a cena, se poi non piace nulla d’accordo con i proprietari si può avere delle varianti, ma lo si fa difficilmente. Le porzioni sono abbondanti e appetitose.
La stanza a noi assegnata era una stanza grande che avrebbe dovuto occupare una famiglia di quattro persone, ma curiosando qua e là le altre stanze erano sufficientemente grandi e razionali, alcune con veranda. La nostra camera è risultata abbastanza tranquilla nonostante le vicnanza con la ferrovia. Viene offetra anche una connessione ad internet grauita.
Per la spiaggia c'è poi una convenzione tra l'hotel ed alcuni centri balneari siti a circa trecento metri. Se non si può andare in spiaggia, sdraio, ombrellone sedia e quan'altro sono a disposizione come detto nell'altro hotel. Unico neo è che in entrambi gli hotels non c'è una sala TV, bisogna guardarsela in camera. Una volta alla settimana poi viene offerta una serata danzante ai bordi della grande piscina
( tempo meteorologico permetendo) con un rinfresco a base di succhi di frutta analcoici o leggermente alcolici.
La vicinanza con il "budello" ed il centro di Loano è di circa settecento metri dove la sera si può passeggiare ed incontrare gente.
Abbiamo trascorso davvero dei giorni rilassanti e abbiamo trovato cortesia ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Ci ritorneremo senz'altro. La disponibilità della signora Beatrice, la proprietaria, ci ha fatto sentire come a casa nostra.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Loano
Hotel Excelsior
N. 4 di 19 a Loano
Villa Tempo D'Estate
Villa Tempo D'Estate
N. 14 di 19 a Loano

Conosci Hotel Villa Mary? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Mary

Struttura: Hotel Villa Mary