“vacanze a loano” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.4 di 19 hotel a Loano
Trarego Viggiona, Italia
“vacanze a loano”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

per noi tutto bene , si mangia bene , buona accoglienza,camera accogliente

• Punteggio 3 su 5
, Proprietario alle Albergo Aurora, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2012
Gentili signori, vi ringraziamo per la vostra recensione e per l'ottimo giudizio espresso in generale sull'Hotel Aurora.Speriamo di avervi presto nuovamente ospiti a Loano. Marando Luigi

Biella, Piemonte, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 giugno 2012

Personalmente solo quattro giorni ma la mia compagna e i suoi genitori una settimana, tutti abbiamo avuto un buon giudizio complessivo, un eccellente per la cucina e la professionalità dei titolari. Tranquillità della posizione e breve percorso (10 minuti) dalla spiaggia. Contiamo di tornarci e porgiamo un saluto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
, Proprietario alle Albergo Aurora, ha risposto a questa recensione., 10 luglio 2012
Varese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

abbiamo soggiornato in questo albergo e ci siamo trovati veramente bene,i proprietari sempre molti cordiali e disponibili così come tutto il personale,la cucina è molto curata,i cibi semplici adatti anche ai bambini,inoltre venivano sempre serviti ottimi dolci sia a pranzo
che a cena.Impeccabile anche la pulizia delle stanze,a mio parere manca uno spazio comune dove i bimbi possano giocare,per il resto questo albergo ha molto da invidiare a parecchie strutture 3 stelle!Ah,vi consiglio di prenotare la spiaggia al varesina beach,spiaggia molto ampia con piscina e docce calde a disposizione di tutti! ps.Un saluto speciale a Carmen dal piccolo Mattia

• Punteggio 5 su 5
, Proprietario alle Albergo Aurora, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Torino
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel lo scorso fine settimana dal 15 al 17 giugno, per un totale di 2 notti. Avevo prenotato una camera matrimoniale, per me, mia moglie e nostro figlio di tre anni con trattamento B&B (pernottamento e colazione).
Innanzitutto tengo a fare una doverosa premessa: la mia valutazione riguarda esclusivamente l’ hotel e non il ristorante che non abbiamo provato. Visto che l’Aurora è innanzitutto un albergo, ritengo che la valutazione debba riguardare prima di ogni cosa la qualità del servizio di pernottamento e il comfort delle camere, separandola in modo chiaro e netto dalla valutazione dei pasti offerti al ristorante (in alcune delle recensioni già presenti e positive ciò non era ben evidente).

L’albergo è situato poco distante dal lungomare di Loano (circa 10 minuti a piedi). La struttura è piccola, semplice e senza fronzoli. Non è dotata di particolari servizi ed il livello complessivo è in effetti in linea con un albergo due stelle. Non c’è un vero parcheggio interno, bensì usano la viuzza privata davanti all’ingresso per parcheggiare tre auto in fila (una dietro l’altra) e altre due auto accostate alla parete dell’albergo che da sulla via interna laterale. Occorre lasciare le chiavi dell’auto alla reception per consentire loro di poter spostare liberamente le auto per far uscire quelle più interne.

Il personale si e' sempre mostrato gentile e disponibile. Da questo punto di vista nulla da eccepire. Da subito, in fase di prenotazione, ci hanno confermato la disponibilità di un lettino/culla per il bambino di tre anni in aggiunta al lettino già previsto in camera. Non sapendo a priori quali fossero le dimensioni della stanza ho acconsentito (anche se avevo detto che non avevamo problemi a far dormire il bambino nel nostro letto). L’atmosfera complessivamente (almeno delle parti comuni) è familiare, minimale, con arredo semplice e un po’ datato, ma adeguato al livello dell’hotel.

E veniamo alla camera: la numero 3, al piano terra, senza balcone ma con una finestra che si apriva sul retro dell’albergo (area angusta e abbastanza rustica, a circa due metri dalla casa di fronte, senza nessuna pianta o altro arredo ad abbellire la vista o creare privacy); la finestra dava proprio sopra la cuccia del loro cane tenuto legato con una catena di ferro (povero cane e poveri gli ospiti: mia moglie ha evitato di tenere aperta la finestra per paura che potesse entrare il cane). Le dimensioni della camera erano lillipuziane, piccolissima (non più di 7 mq utili) in tre non riuscivamo a muoverci, appena trenta centimetri di spazio tra i piedi del letto e la porta scorrevole del bagno. Camera del tutto inadeguata per essere utilizzata come doppia/matrimoniale più lettino! L’arredamento della camera era minimale ed essenziale, in parte abbozzato ed eterogeneo, in alcuni punti bisognoso di manutenzione: l’interruttore della luce posto sopra la testiera del letto era scoperto (svitato) e potenzialmente pericoloso (ho prestato molta attenzione che mio figlio non ci ficcasse dentro le dita!); la luce notturna non funzionava. La camera era dotato di condizionatore che però non abbiamo potuto utilizzare (non era fornito il telecomando per attivarlo o forse non funzionava); fortunatamente non faceva molto caldo e quindi non ne abbiamo sentito la necessità, però non abbiamo potuto neanche tenere la finestra aperta per la presenza di zanzare (e per la presenza del cane  ). Gli appartamenti privati dei titolari, anch’essi al piano terra, erano invece dotati di zanzariere (differenziazione discutibile e di cattivo gusto). Il bagno non aveva bidet: esso era integrato nella stessa tazza del water (come in uso in alcuni paesi oltralpe) ovviamente per mancanza di spazio. Il box doccia molto piccolo e sprovvisto di portasapone: per lavarci dovevamo tenere il bagnoschiuma e lo shampoo fuori dal box doccia, appoggiati al lavandino laterale (scomodissimo) o sopra il porta carta igienica posto di fronte la doccia. Il bagnetto era provvisto di asciugacapelli elettrico e insieme alla biancheria ci hanno fornito sapone, bagnoschiuma, cuffietta e bicchieri per lo spazzolino.
Il buffet della colazione (italiana) era più che adeguata al livello dell’hotel: cornetti (freddi), biscotti e fette biscottate confezionati, yoghurt bianco, miele, succhi di frutta in brick, marmellate e crema di nocciole, pane, caffè e cappuccino. Qualche crostata o torta fatta in casa non stonerebbe.
Costo: 90 euro a notte (prezzo complessivo per la camera e colazione): Per due notti 180 euro con regolare ricevuta (nota opportuna visto che in molti esercizi commerciali della Liguria la ricevuta è quasi sconosciuta). Il prezzo pagato lo ritengo eccessivo se rapportato al livello e alla qualità delle camere e della struttura (forse le altre camere sono più adeguate al prezzo, ma la nostra, la numero 3, non valeva più di 65-70 euro).
A queste cifre o mediamente soggiornato in alberghi tre stelle decisamente più confortevoli.

Da dormirci solo se non si trova altrove o previa visione della camera.

Consiglio sulle camere: Evitare la stanza numero tre al piano terra (o chiedere una riduzione del prezzo).
Gentile Signor Giuseppe,

Ci spiace che il soggiorno presso la Ns struttura non sia stato di suo gradimento, tuttavia ci per mettiamo di puntualizzare alcuni dettagli da lei sottolineati.

Come da sua premessa l'Aurora è un albergo in primis e non un B&B ed offre ai suoi clienti oltre a servizio di pernottamento+prima colazione,mezza e pensione completa, questo comporta che i Ns clienti possano godere della Ns cucina in loco come da listino.
La nostra struttura offre servizio di Ristorante a quei clienti esterni che volessero solo pranzare o cenare senza pernottare, quindi la separazione delle "cose" non è così doverosa, lo è nel suo caso, ma non per la maggior parte delle precedenti recensioni.

La prego inoltre di notare che sono pochi gli alberghi della riviera che offrono un parcheggio interno, seppur piccolo (o non sulla strada)... inoltre ha mancato di ricordare nel suo dettagliato resoconto di aver usufruito a titolo gratuito (come chiunque) di questo parcheggio e ben oltre l'orario di check-out.
La struttura seppur semplice e familiare offre servizi NON CONSUETI per un due stelle: il parcheggio appunto, la cassetta di sicurezza, l'aria condizionata in ogni camera, il wi-fi in tutta la struttura e una pc station TUTTO A TITOLO GRATUITO.

La camera... ci spiace che l'arredamento, la sistemazione, i colori, la vista... non abbiano solleticato il suo gusto... però vorrei chiarire alcuni punti:
- se la camera è al pian terreno sarà ovviamente senza balcone
- lo spazio sul retro non è "abbellito" perchè di confine tra due proprietà e la siepe e a cura dei vicini
- il Ns cane viene messo nel retro per il fresco e viene "legato" proprio per evitare "che salti in camera a qualcuno" (cosa che non poteva fare dato che era legato... e non con 20 cm di catena)
- la camera era di dimensioni superiori a quelle standard definite (e cerficate) come da ddl Decreto 21 ottobre 2008, ben oltre i 7mq ed i 30cm davanti al letto (sarebbe voluto dire la dimesione di un piede!)
- l'aria condizionata era funzionante, semplicemente i telecomandi sono da richiedersi in reception, dove vengono tenuti per evitare smarrimenti.
- per il bagno troppo piccolo, la presa sviatata, la lampadina fulminata, ecc.... per tutto quanto potesse non andare nella sua camera i titolari erano sempre a sua disposizione per risolvere ogni suo problema, ma nulla è stato portato alla loro attenzione durante il soggiorno, ad ogni modo si scusano delle mancanze che vanno oltre il gusto personale.

Il buffet della Ns colazione è appunto italiano ed i cornetti sono "freddi" perchè infornati poco prima delle 8, ci spiace che servendo la colazione tra le 8 e le 10 non tutti li possano godere caldi... inoltre aggiungiamo alla sua lista: cereali, frutta fresca, yogurt alla frutta, latte, orzo, ginseng e quanto vi serva per la prima colazione... la colazione dei bambini (così come tutti i pasti) vengono personalizzati e preparati su richiesta...per i dolci fatti in casa vengono seriviti solitamente all'ora di pranzo e cena.

Il costo per pernottamento e prima colazione in questo periodo è di 45€ a persona ed i bambini al di sopra dei 12mesi pagano (anche se scontato), nel Vs caso per 90€ hanno soggiornato 2 adulti + ed un bambino sopra l'anno, cui abbiamo fatto praticamente prezzo zero e lettino a costo zero... il gradimento della camera non è quantificabile perchè personale, ma sicuramente l'inconveniente era gestibile in loco.
E forse prima di consigliare di non dormire in un albergo se non si trova altrove e di esprimere un guidizio su quanto secondo lei si dovrebbe pagare... soppesi un po' meglio pro e contro, dato che al momento della partenza non ha avuto il buon gusto di darci vis à vis un giudizio negativo, ma anzi dicendoci che si era trovato "molto bene".
Tradate, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo trascorso uno spendido fine settimana all'albergo Aurora,i proprietari molto disponibili e accoglienti ci hanno trattato come persone di famiglia.Siamo partiti titubanti, pensando che come negli altri hotel a 2 stelle bisognasse accontentarsi,invece abbiamo soggiornato in strutture 3 stelle che non ci hanno offerto neanche la metà di quanto il signor Mario ci ha preparato nei suoi prelibati pranzi e cene.L'ambiente è raccolto e sobrio,le camere molto pulite. Senz'altro terremo presente questa struttura per il futuro.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
luigi_aurora, Proprietario alle Albergo Aurora, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Bergamo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Io e mia figlia siamo state ad Aprile all'Albergo Aurora per la quarta volta e, come sempre, ci siamo trovate molto bene. Quest'anno avevamo con noi anche la nostra cagnolina maltese che i proprietari ci hanno gentilmente concesso di portare. Le camere sono pulite e piacevolmente silenziose, grazie anche alla posizione interna dell'albergo, da cui il mare è comunque facilmente raggiungibile. Il menu è sempre ricco e genuino, si tengono davvero in considerazione i soggetti intolleranti al glutine e la preparazione dei pasti è mollto scrupolosa. Mia figlia è infatti celiaca e ha sempre fatto pasti abbondanti, nonostante sia una che di solito mangia pochissimo. Quando soggiorno qui mi sento a casa: l'atmosfera familiare ispira cortesia e tranquillità. Aspettiamo solo di poterci tornare il più presto possibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
luigi_aurora, Proprietario alle Albergo Aurora, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentili signore, vi ringraziamo per la vostra recensione e per l'ottimo giudizio espresso in generale sull'Hotel Aurora.Speriamo di avervi presto nuovamente ospiti a Loano. Marando Luigi
Seriate
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Siamo stati in vacanza per Pasqua e devo dire che ci siamo trovati benissimo. L'albergo è a conduzione famigliare e i proprietari sono davvero disponibili e simpatici. Le camere sono molto spaziose e pulite. La cucina è ottima e molto varia anche per le persone come il mio bambino intolleranti al glutine e al lattosio.
Il pranzo di Pasqua e di Pasquetta sono stati superlativi.
Cogliamo l'occasione di salutare il Sig. Mario e di dirgli che torneremo presto.
Manu74

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
luigi_aurora, Proprietario alle Albergo Aurora, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentili signori,
Marando Luigi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Loano
Hotel Garden Lido
Hotel Atlantic
Hotel Atlantic
N. 16 di 19 a Loano
Punteggio 4.0 su 5 67 recensioni

Conosci Albergo Aurora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Aurora

Struttura: Albergo Aurora
Indirizzo: Viale Tito Minniti, 5, 17025 Loano, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Loano
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.4 di 19 hotel in Loano
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo Aurora 2*
L'Albergo Aurora è situato alle spalle del nuovo porto di Loano, dista circa 200 m. dal mare e dal centro. Disponiamo di un parcheggio gratuito, le tipologie delle nostre camere variano in singole, matrimoniali, triple e quadruple. Ogni stanza è dotata di bagno privato, cassaforte, tv e condizionatore, inoltre wi-fi gratuito in tutta la struttura. Oltre ad offrire ai nostri clienti una cucina casalinga, vantiamo 8 anni di attività con l'AIC (associazione italiana celiachia). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Aurora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Aurora Hotel Loano
Albergo Aurora Loano, Liguria