“ottimo!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.29 di 79 hotel a Livigno
milano
“ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Ho soggiornato dal 28/01 al 04/02/2012 nella camera 309. Hotel eccellente, personale di sala serio e preparato, posizione ottima x noi sciatori direttamente sulla pista e in centro di Livigno, dopo sci rilassante con piscina idromassaggio e saune. Punto di forza oltre alle camere bellissime e' il ristorante con una cucina molto ricercata e ben 8 portate. E poi il parcheggio sotterraneo che con temperature notturne di -30° e' indispensabile! Le camere sono molto calde ma e' meglio aprire un po' la finestra x il caldo che patire il freddo, sopprattutto per chi ha sciato tutto il giorno a -20°! Unico neo, se proprio bisogna ricercarlo e' la mancanza di una vera sala dopo cena (c'e' solo il bar ma non e' molto grande), e anche il locale ski/scarponi non e' molto grande.... Ma x il resto e' un vero piacere soggiornarvi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
Casalpusterlengo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

hotel situato al centro di livigno e praticamente sulle piste da sci, abbiamo soggiornato in una camera standard tutta in legno con vista sulle piste. La camera molto curata e pulita con balcone e bagno veramente bello dotato di una doccia bella grande e biancheria ottima.
Il ristorante altro punto forte dell'hotel. Vi consiglio di fare una degustazione dei vini nella cantina. Il centro benessere è uno dei più puliti che abbia mai visto e la piscina riscaldata insieme alla vasca idro sono entrambe fantastiche!!! Vi consiglio di visitarlo!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

ho soggiornato prima di natale
hotel situato in posizione centralissima e strategica per tutto quello che si puo' fare a livigno
cibo ottimo
personale gentilissimo e disponibile
struttura e camere nuove tutte in legno
qualita' del sonno ottima con materassi confortevoli
centro benessere e piscina non molto grandi ma curati e molto puliti
ci tornero' sicuramente

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milan, Lombardia, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Camera accogliente , posizione centrale . Servizio assolutamente non adeguato al costo ed alla categoria . Cucina dalle pretese gourmet ma che risulta inadeguata e insoddisfacente . Nessun controllo in piscina dove spesso mancano i teli e i bambini sono fuori controllo. Prezzo e servizio totalmente sproporzionato. Personale scarso per il centro benessere .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

E' la seconda volta che torniamo in questo hotel nel periodo di Natale e penso proprio che la prossima volta proverò qualcosa di diverso. L'hotel è centrale e molto comodo ma di fronte a un pub un po' troppo rumoroso, la spa è molto tranquilla e adorabile, ma solo quando non ci sono bambini visto che nessuno controlla nulla..... servirebbe un presidio. La cucina un po' troppo sofisticata ma il cibo è ottimo. Certo, dimenticatevi le specialità locali, si va da un antipasto fino al dolce ma tutto di nouvelle cuisine, abbinamenti che ad altri non verrebbero nemmeno in mente ma comunque piacevoli. Camere ampie e pulite, letti un po' scomodi ma la vista, se vi capita una stanza sulle piste è eccezionale!!! Ora veniamo ai problemi, secondo me l'attenzione per il cliente non è buona. Vi spiego subito i motivi:
L'hotel è un zona pedonale e in auto non si può raggiungere a meno di non avere il pass sul cruscotto, bene il pass l'ho dovuto chiedere io al terzo giorno, dovrebbero darlo loro subito, tanto ci arrivi in auto mica in aereo. Il parcheggio è gratuito e interrato ma ha una rampa che è molto ripida, se non lo pulisci QUOTIDIANAMENTE (sei a Livigno, -15 di notte!!!!!!) non si esce più, invece il giorno di lasciare l'hotel c'era la fila della gente che non riusciva ad uscire perché casualmente si erano dimenticati di mettere il sale (non scherzo, sono dovuto andare io a chiamare il tipo del parcheggio che gentilissimo ha provveduto).
La manutenzione è affidata a personale esterno che ovviamente viene quando può, lo scorso anno non funzionavano gli asciuga scarponi nella sala sci e son stati riparato dopo 4gg, quest'anno una faro del terrazzo (non disinseribile da noi) lampeggiava perché guasto e la sera in camera era come essere in discoteca, quando ho chiesto una soluzione mi è stato risposto che era un relè guasto (e che mi frega, dammi un cacciavite e ti smonto io la lampada) ma per 4gg è rimasto guasto. In altri hotel questo non mi capita, se chiedo una soluzione in poche ore qualcosa succede, magari non risolutivo al 100% ma ci si prova.

Ultimo appunto... lo scorso anno ho pagato con carta AMEX, sono sicuro, ho controllato l'estatto conto, quest'anno *magicamente* non la accettavano e un hotel che non accetta AMEX..... mi fa strano! Fortuna che avevo anche una VISA.

Consiglio sulle camere: Le stanze di lato danno sugli altri hotel, vista = 0, le stanze sulle piste da sci offrono un panora
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

L'hotel a prima vista pjuò sembrare accattivante ma questa è le mia esperienza diretta:
la camera è accogliente ma eccessivamente riscaldata tanto da sembrare una vera e propria sauna e nonostante il riscaldamento era stato spento è stato necessario stare con la finestra spalancata.Piccolo particolare: la piazza antistante l'hotel è il luogo di ritrovo notturno di tutti gli avinazzati che tra una bottiglia e l'altra urlano e schiamazzano tutta la notte (3.30 - 4:00 del mattino).Altra nota negativa sono i guanciali durissimi e piatti ossia assolutamente scomodi. Il risultato è stato una notte totalmente insonne altro che vacanza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Treviso
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Di nuovo a Livigno, e stà volta solo RELAX.. Eh si, basta appartamenti..mi sono regalato una piccola vacanza tra i monti insieme a tante coccole.
Un hotel in posizione perfetta, per chi scia o per chi vuole il centro di Livigno fuori porta.

Purtroppo non ho avuto quello che richiedevo per quanto riguarda i massaggi.... Consiglio a tutti che, quando vi chiedono di versare la caparra, e se siete intenzionati ad acquistare un pacchetto benessere, di assicurarvi che il personale addetto sia disponibile e non com'è successo a me, che una settimana prima del mio arrivo, mi è giunta una brutta mail dicendomi che il personale è via per un corso e non sanno se arrivi o meno quando sarò lì!
Apparte questo disguido, hanno interpellato una bravissima fisioterapista, CLARA. (richiedetela alla reception, ve la consiglio!) ha saputo ottimamente consigliarmi sui trattamenti e la funzione dei massaggi stessi.

Passiamo all'Hotel, come detto prima, centralissimo sulla pedonale di Livigno, per chi conosce questa località si trova davanti "Al Bivio", con garage interno a due piani, diretto sulla pista da sci.

Camera: Ho soggiornato su una Suite Fashion, letto enorme, 2TV di cui una con Sky in camera, armadio capiente,salottino con TV, un altro bel armadio, cassaforte,divanoletto ed accesso al balcone, bagno con sanitari rialzati, vasca Jacuzzi (non idromassaggio) ampia doccia ed accesso al bacone, davvero una camera notevole e funzionale.

Area wellness: con piscina a 30° con wirlpool e cascatella e un'idromassaggio con cromoterapia davvero unica...(volevo portarmela a casa!) aperta dalle 10.00 alle 20.00

Area saune: purtroppo qui altra nota negativa..aperta solo dalle 16.30alle 20.00, e per di più aperta anche ad estranei dell'Hotel (non clienti bensì un Livignese un pò particolare) dove certi atteggiamenti da incivile se li può risparmiare vista l'età avanzata! questo è solo un neo... rispetto alla qualità dell'hotel e consiglio a chi di dovere, se c'è da far silenzio in area saune si fà SILENZIO e farlo rispettare!

Ristorante: Prelibatezze di ogni genere, squisite e difficili rinunciarne una. la stessa cosa anche per i vini. COMPLIMENTI
Servizio: Impeccabile. DANIELE e STEFANIA mi hanno sempre dato attenzioni sia sulla scelta dei vini che nel cibo. Vi abbraccio e ancora grazieeee x tutto!!

Beh nel complesso sono rimasto soddisfatto, credo che ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Livigno
Charme Hotel Alexander
Hotel Concordia
Hotel Concordia
N. 11 di 79 a Livigno
4.5 su 5 stelle 371 recensioni

Conosci Alp & Wellness Hotel Mota? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alp & Wellness Hotel Mota

Struttura: Alp & Wellness Hotel Mota
Indirizzo: Via Ostaria 11, 23030 Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel di lusso a Livigno
N. 12 hotel con accesso diretto alle piste a Livigno
N. 15 hotel con spa a Livigno
N. 28 hotel romantici a Livigno
N. 29 hotel per famiglie a Livigno
Categoria hotel:4 stella/e — Alp & Wellness Hotel Mota 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alp & Wellness Hotel Mota. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mota Livigno
Tripod Viaggi