Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“semplicità,ottimo prezzo e...onestà” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Loredana

Migliori tariffe per il periodo dal al
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
Hotel Loredana
Classificato al n.28 di 79 hotel a Livigno
Certificato di Eccellenza
Genova,Italy
Contributore livello
18 recensioni
14 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 8 voti utili
“semplicità,ottimo prezzo e...onestà”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2011

Siamo un gruppo di 5 adulti e abbiamo soggiornato presso questa struttura per una settimana.
Allettati dall'offerta di un pacchetto completo(mezza pensione+skipass+benessere)non abbiamo esitato a prenotare due stanze(una doppia e la camera mansardata).
Arrivati in hotel siamo accolti da una inaspettata sorpresa: la camera mansardata aveva il tetto molto basso e scomodo per persone solo adulte.Il bagno era di dimensioni ridotte e inadatto in altezza e profondità. Queste particolari caratteristiche di questa stanza non erano specificate sul sito internet dell'hotel.

Ancor prima di far presente il nostro disagio,Battista lo squisito gestore dell'hotel, ci rassicura che qualora avessimo dubbi sulla sistemazione,il giorno seguente si sarebbe adoperato per trovarci un'accomodazione migliore.
Infatti, il giorno successivo davanti a due bicchieri di amari offerti dal gestore ci viene proposto il trasferimento dalla mansarda a due camere separate risolvendoci il disagio della stanza a tetto poco vivibile, dimostrando estrema gentilezza e disponibilità.

La struttura è in posizione non centralissima ben servita da due linee di bus gratuite per ogni zona di Livigno e direttamente ai piedi della seggiovia Teola e di una biglietteria della ski area Mottolino.

La pulizia è di ottimo livello,le stanze sono molto semplici in stile montano per una clientela che non ha troppe pretese e predilige essenzialità e ottimo rapporto qualità/prezzo in una settimana bianca.

La colazione è a buffet di tipo continentale con cornetti e pane sempre fresco.
Per la cena proponevano ogni sera una scelta di tre primi e tre secondi di ottima qualità casalinga come nelle migliori"trattorie"a conduzione familiare in cui si predilige la sostanza all'apparenza: da notare che una sera uno di noi ha potuto ordinare una semplice pasta al pomodoro fuori menù.

L'hotel è fornito di skiroom,parcheggio privato,wifi e tutti metodi di pagamento.

In conclusione la nostra esperienza è stata positiva soprattuto per l'estrema gentilezza e disponibiliità di Battista e il suo staff sempre pronti a soddisfare ogni nostra richiesta ed esigenza.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 5 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
2 Grazie, mandilli
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

104 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    47
    50
    6
    0
    1
Vedi recensioni su
31
31
2
1
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
  • Posizione
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (5)
Data | Punteggio
  • Ceco per primo
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Russo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Voghera, Italia
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

Arrivati a Livigno all'Hotel Loredana il 6 gennaio (prevista la permanenza per una notte in mezza pensione) ci siamo trovati in una hall spoglia e datata. L'attesa alla reception è stata lunghissima perchè non era presidiata da nessuno.
Una volta entrati in camera abbiamo trovato la moquette molto sporca, la porta finestra che stentava ad aprirsi, il bagno con i sanitari arrugginiti, la televisione non funzionante e il materasso del letto mummificato! Per essere un hotel 3 stelle (così si presentava sul sito) è stata davvero una delusione.
La cena tutto sommato sufficiente e degna di una trattoria, in una sala pranzo decisamente degradata. I tovaglioli erano di carta! La musica di sottofondo proveniva da una radiodiffusione che procedeva a balzelli. Per fortuna la nostra permanenza è stata limitata!

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
È utile?
2 Grazie, ClaudiaM9
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
guidobormolini, Direttore alle Hotel Loredana, ha risposto a questa recensione., 28 gennaio 2011
Buongiorno da Livigno,

Siamo veramente dispiaciuti per le parole con cui ha descritto la sua esperienza presso la nostra struttura, sia per il danno che la sua recenzione ci sta portando e per il cattivo ricordo che lei avrà del suo breve soggiorno.

Prima di tutto vi ringraziomo per la segnalazione riguardo l'inopportuna attesa alla hall che giustamente vi ha infastidito, ce ne scusiamo e sarà nostra premura far si che questo non accada mai più.

Per quanto riguarda le altre critiche pensiamo siano state accentuate dal nostro errore iniziale in quanto parte delle lacune da voi evidenziate sarebbero state prontamente risolte se portate alla nostra attenzione:

-"televisore non funzionante" semplicemente sprogrammato dai clienti precedenti,
-"porta finestra che stentava ad aprirsi" in quanto per l'apertura di essa bisogna posizionare la leva di sinistra in posizione orizzontale,
-"moquette molto sporca" non sporca ma purtroppo macchiata dalla caduta di gocce di candeggina,
-"musica che procedeva a balzelli" ci scusiamo di non aver risintonizzato la frequenza radio.

Riguardo i sanitari, i materassi, l'aspetto della hall e della sala da pranzo a nostro avviso sono critiche eccessive e offensive, (inasprite dal vostro giusto nervosismo causato dall'attesa) in quanto la struttura non è nuova ma non è decadente come si lascia intendere dalla vostra scrittura e sopratutto il nostro sito internet non promette nulla più e nulla meno di quanto è in realta.

Riguardo le valutazioni della cena riteniamo che sia un giudizio soggettivo, lo si puo facilmente intuire dalle precenti recenzioni pubblicate su questo sito e ulteriore conferma l'abbiamo giornalmente dai nostri attuali clienti. Per chiudere riteniamo che i tovaglioli in TNT monouso (non in carta semplice) siano più igenici di quelli in stoffa.

Durante l'unica cena da voi consumata (il vostro soggiorno era di una sola notte) erano presenti solamente una ventina di clienti, pertanto riteniamo che la scarsa presenza di persone e il problema da voi evidenziato inerente alla musica di sottofondo non abbiano contribuito a creare una bella atmosfera.

Per concludere, siamo realmente dispiaciuti di come la situazione si sia evoluta ma facciamo tesoro delle critiche costruttive per continuare a migliorare.
Cordiali saluti
Bormolinihotels
Famiglia Bormolini
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
MILANO
Contributore livello
3 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2010

Ho soggiornato presso L'Hotel Loredana lo scorso febbraio ... che dire di questo piccolo hotel ... l'ospitalità è più che ottima ... bravo il personale ... bravo il proprietario ... ottima la cucina ... se dovessi dare un giudizio darei un bel 9 ....
le camere sono pulite e abbastanza spaziose ...
la posizione non è centrale , ma il paese è molto organizzato con i bus ... nell'enventualità si poteva approfittare anche per fare una passeggiata panoramica ...
Tra i miei mille impegni troverò lo spazio per ridedicarmi tale vacanza nel medesimo posto .....

  • Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, OLHOS
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
napoli
Contributore livello
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2009

albergo accogliente, tipico stile montanaro, pochi metri dal centro raggiungibile anche con l'autobus, camere semplici ma funzionali in tutto, cucina ottima, personale gentilissimo, propietario disponibile in tutto. abbiamo trascorso una bellissima serata l'ultimo giorno dell'anno. il proprietario per accontentarci,vista la ns tradizione di mangiar lenticchie quella sera, è andato a procurarsele quella sera stessa. consigliamo a tutti quest'hotel

  • piaciuto di più — la cucina, l'ospitalità
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Reception
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, anto40
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
cagliari
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 4 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2009

Ottimo il soggiorno di una settimana a Livigno. Per ciò che riguarda l'albergo ottimo il rapporto qualità-prezzo, considerato il periodo (Natale). Perfetto il personale ed il ristorante. Da biasimare purtroppo i letti, troppo abbandonati da anni.

  • piaciuto di meno — il ristorante e il personale
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Reception
    • 1 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 2 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
3 Grazie, ClaudioPina
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Livigno
A 0.3 km
Hotel Margherita
Hotel Margherita
N. 56 di 79 a Livigno
3.5 su 5 stelle 152 recensioni
A 0.6 km
Alpen Village Hotel
Alpen Village Hotel
N. 10 di 79 a Livigno
4.0 su 5 stelle 458 recensioni
A 0.4 km
Hotel Teola
Hotel Teola
N. 50 di 79 a Livigno
4.0 su 5 stelle 154 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 3.0 km
Hotel Bait de Angial
Hotel Bait de Angial
N. 24 di 79 a Livigno
5.0 su 5 stelle 83 recensioni
A 1.1 km
Hotel Astra
Hotel Astra
N. 25 di 79 a Livigno
4.5 su 5 stelle 282 recensioni
A 0.5 km
Charme Hotel Alexander
Charme Hotel Alexander
N. 16 di 79 a Livigno
4.5 su 5 stelle 234 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Hotel Loredana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Loredana

Struttura: Hotel Loredana
Indirizzo: Via Teola 106, 23030 Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Servizi:
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Stile hotel:
N. 18 hotel per famiglie a Livigno
N. 31 hotel romantici a Livigno
Fascia prezzo (per notte): 60 € - 161 €
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Loredana 3*
Numero di camere: 22
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
Dotato di camere con balcone affacciato sulle Alpi circostanti, l'Hotel Loredana si erge a 2 km da Livigno, città famosa per il suo status di duty free, e a soli 50 metri dagli impianti di risalita Mottolino.Provviste di una TV LCD con canali satellitari, le camere dispongono di pavimenti in moquette e di mobili in legno chiaro. I bagni privati vantano asciugacapelli e articoli da toeletta.Il ristorante del Loredana Hotel è in stile alpino, sfoggia una terrazza ed è aperto per cena. Vi servirà una classica cucina italiana e tradizionali specialità locali.In loco avrete modo di noleggiare attrezzature da sci e di acquistare skipass. Potrete inoltre usufruire gratuitamente di un deposito sci riscaldato. La terrazza, attrezzata con lettini e ombrelloni, vi garantirà momenti di relax.Gli autobus si fermano a 50 metri dalla struttura e offrono collegamenti con il centro di Livigno. L'albergo si trova a 12 km dal confine svizzero e a 40 minuti in auto da Bormio. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Loredana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Loredana Livigno
Livigno Hotel Loredana

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo