“Perfetto!” Punteggio 5 su 5

Hotel Capriolo
Classificato al n.17 di 79 hotel a Livigno
“Perfetto!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 agosto 2012

Siamo stati 2 giorni in questo hotel e l'unica parola che può descrivere il nostro breve soggiorno è PERFETTO: struttura nuovissima e dallo stile tipicamente montano, camere ampie e pulitissime, personale sempre cortese e disponibile per ogni necessità, cucina assolutamente sublime (piatti tipici buonissimi!), centro benessere dotato di tutto (piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco e docce emozionali) e sempre molto tranquillo.
Inoltre, nonostante non sia vicinissimo al centro del paese, si hanno a disposizione (gratuitamente!) moltissime biciclette con le quali si può raggiungere in 5/10 minuti la zona pedonale di Livigno.
Insomma, assolutamente consigliato!
Ci teniamo a ringraziare pubblicamente la fam. Silvestri per la splendida vacanza che ci ha permesso di trascorrere!

Punteggio 4 su 5
  • Ceco per primo
Genova
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 agosto 2012

Io e la mia famiglia abbiamo appena terminato una piacevole vacanza a Livigno soggiornando in questo confortevole Hotel . Ottimo rapporto qualità prezzo , camera e bagno molto ampi e di recente fattura , posizione strategica a due passi dall'impianto di risalita del Carosello 3000 (anche se a 20' a piedi circa dal centro ben supportato però dal mezzo pubblico gratuito) , disponibilità di utilizzo di biciclette gratuite . Gentilezza e cortesia dello staff anche se a volte non sufficientemente competenti nel dare determinate notizie turistiche inerenti alla zona , notato spesso assenza di addetti alla reception dalle 08.00 alle 10.00 costringendo a volte i clienti bisognosi di informazioni di rivolgersi nella sala ristoro sottostante alla ricerca di personale . La cucina è molto buona anche se gli antipasti erano un po' ripetitivi e raramente si aveva la possibilità di bis su piatti graditi . Molto bello anche il centro benessere compreso di piscina rarissimi da trovare in un albergo a 3 stelle e sopratutto di questa qualità . Visto l'assenza totale di vita notturna a Livigno eccetto le serate del Plaza Placheda (essendo in vacanza con famiglia e bimbo non mi aspettavo discoteche o locali aperti dopo le 20.00 , ma almeno qualche festa di paese ..vista una in 14 gg.) consiglierei se permesso ai gestori dell'hotel di animare un po' le serate cercando intrattenimenti alternativi alla pur utile sala giochi interna . Sia ben chiaro che le piccole dimostranze segnalate sono da intendersi come costruttive , eventuali consigli sempre se permesso per migliorare sempre più un servizio che abbiamo trovato già di ottima qualità . Sicuramente un albergo da consigliare e dove non escluderei certo di risoggiornarvi in una mia eventuale futura vacanza a Livigno . Grazie per la vostra squisita ospitalià .

Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 luglio 2012

Io, mia moglie e mio figlio abbiamo trascorso 15 giorni meravigliosi a Livigno e dintorni e questo anche grazie all'albergo "Il capriolo".
Ottimo servizio, molto molto pulito, colazione al buffet sempre abbondante, cucina con piatti adatti a tutti e tipici, zona benessere realmente completa (sauna, bagno turco, vasca idro, varie docce a diverse temperature, zona relax e nuovissima piscina) e sala giochi per bambini dotata di calcetto (valida anche per gli adulti) e per finire un numero elevato si bici sempre a disposizione!
Ultima cosa: posizione strategica, a pochi minuti dal centro e vicino alla seggiovia di Carosello 3000.

• Ha soggiornato in Luglio 2012
pavia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 luglio 2012

Sono ormai 10 anni che trascorriamo alcuni giorni delle nostre ferie a Livigno.
Abbiamo cambiato nel corso degli anni diverse strutture , ma devo dire che l'hotel capriolo è stata una piacevole sorpresa!Personale molto gentile ed ospitale.Le camere accoglienti con un bel bagno!Cucina ottima e buon buffet di antipasti.Devo dire spettacolare il centro benessere con piscina.Tutti i pomeriggi dopo una giornata trascorsa in bicicletta o camminando ,una bel bagno in piscina o una doccia emozionale ti ricaricano e ti rilassano!!Sono disponibili presso la reception le cuffie per l'ingresso in piscina e gli accappatoi sono in camera!
l'unica pecca è che un po' distante dal centro , noi andavamo in macchina ed essendo tutti i parcheggi a pagamento la lasciavamo al parcheggio del Mottolino che è abbastanza vicino al centro è già sulle piste ciclabile e pedonale.
Consigliato a tutti!!

• Punteggio 3 su 5
genova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 luglio 2012

Siamo appena tornati da una vacanza magnifica a Livigno , soggornando in questa struttura magnifica dove regna la tranquilità , la cortesia , l'ambiente famigliare e la disponibilità da parte di tutti gli operatori.
Il centro benessere e la piscina sono davvero super !
Le camere sono nuove e ben curate!
ottima la cucina a partire dalla prima colazione per finire con squisiti dessert del fine cena !!
Ottima per noi la posizione , lontano dal centro , ma non troppo, per chi come noi viene dalla città e cerca la tranquillità !

VICENZA
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 luglio 2012

Quest'anno è il terzo che torno a Livigno ed il primo soggiorno che trascorro presso l'Hotel Capriolo. L'hotel si trova vicino alla chiesa e alla scuola di scii, apparentemente non lontano dal centro di Livigno quando si percorre la strada che conduce verso il centro ammirando le vetrine, ma lontanissimo dal centro quando si deve tornare indietro carichi di borse di acquisti percorrendo la strada che a questo punto diventa in salita. Questo piccolo problema della posizione non centrale può però essere aggirato ricorrendo alle due linee di autobus, l'azzurra e la verde che hanno fermate nella strada statale raggiungibili da ogni parte del centro e se non si è pratici del posto , una volta saliti, una voce registrata enuncia di volta in volta le fermate.

Le camere : sono davvero spaziose dotate anche di una poltroncina e di un piccolo tavolino, tv, armadio con attaccapanni e cassetta di sicurezza ,balcone e di un bagno veramente molto grande, il cui punto di forza è la doccia, nuova grande e dotata di regolazione della temperatura dell'acqua già impostata a 38 gradi che si può però alzare o abbassare senza alcun problema, evitando il continuo ricorrere alla manopola di regolazione. Non di secondaria importanza, anche la possibilità di aprire una piccola finestra per eliminare vapori prodotti durante la doccia.

La cucina: il ristorante dell'hotel si trova al piano interrato per cui non vi è molto campo per i telefoni cellulari. E' una bella sala arredata con stile classico valtellinese.
La colazione èservita a buffet, c'è una macchinetta con cui si può ottenere cappuccino, the , caffè, latte... a libera disposizione degli ospiti, Un ricco tavolo in cui si trovano brioches di ogni tipo e ogni giorno diverse. Solitamente negli alberghi le brioches o vengono già preparate sul proprio tavolo in un numero unitario per persona o vieni richiesto alla sera di ordinarle un po' come si fa con i menù alla carta. All'hotel Capriolo , invece, se ne può prendere quante si vogliono e non vige la regola del chi primo arriva meglio alloggia, perchè le cameriere provvedono a sostituire i vassoi vuoti con quelli pieni. L'unica pecca è che però le brioches sono surgelate... ma nonostante questo sono comunque buone! Ci sono poi anche torte, anche queste confezionate, ad eccezione della torta di mele che se guastate appena tiepida... è una vera bontà. A completare il tutto pane fresco, marmellate, cioccolato, biscotti, yogurth fatto in casa, succhi, affettati.... non so davvero cosa potrebbe mancare!!

La cena : solitamente quando un hotel mette in menù piatti prelibati come pappardelle con capriolo si pensa che le quantità sui piatti saranno misere e che non saranno mai buone come quelle del ristorante... In realtà non è proprio così! La cucina dell'hotel è davvero buona!! e mette in menù anche piatti prelibati come la tagliata, il capriolo, le grigliate di pesce... Il menù è a scelta tra 3 primi e altrettanti secondi, in ogni caso si può comunque chiedere di avere un piatto al di fuori del menù e si sarà accontentati. I dessert sono molto buoni e non manca anche la fonduta al cioccolato un vero peccato di gola!!
In Valtellina però non funziona come in alcuni alberghi del mare dove i camerieri passano al tavolo per chiedere se si vogliono degli eventuali bis... e questo credo che sarebbe un valore aggiunto per l'hotel capriolo, dato che può vantare una cucina davvero prelibata!!! Le bevande sono a pagamento... e un salasso !! 2.50 euro una bottiglia di acqua naturale... meglio chiedere gratuite le caraffe di acqua del rubinetto!!!

Il centro benessere : se desiderate poter usufruire davvero a pieno dei suoi servizi : idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e piscina( in stanza attigua), soggiornate i soli giorni feriali, dal venerdì in poi il centro benessere si riempie e qui sta nel buon senso delle persone portare rispetto e permettere a tutti di poter usufruire dell'idromassaggio non rimanendo dentro delle ore !!! Vige la regola del buon senso perchè il centro benessere è aperto dalle 15 alle 19.30, è preferibile andarci all'apertura perchè dalle 18 in poi si riempie di tutti gli ospiti dell'hotel.
L'hotel fornisce cuffie e accappatoi per il centro benessere da tenere in camera per tutta la durata del soggiorno. UNICO GRANDE NEO: non vi è un ascensore che conduca direttamente nel centro benessere, bisogna passare per la reception e il che non è proprio il massimo... vedere ospiti in accappatoio mentre altri arrivano vestiti di tutto punto con le porte dell'hotel aperte con 15 gradi fuori mentre si è in accappatoio e costume. Tuttavia credo che questo problema non sia proprio risolvibile per la conformazione strutturale dell'hotel e la disposizione del centro benessere stesso.
Un' ottima idea potrebbe essere tenerlo aperto anche dopo cena!! Infatti a Livigno la vita notturna è praticamente assente : i negozi chiudono alle 19.30, i pub non organizzano serate con musica dal vivo, e l'unico centro polifunzionale cioè la Plaza Placheda organizza serate del tipo degustazioni, baby dance,,,, insomma proprio carente!!!!!!!! Un'idea potrebbe essere di organizzare delle serate al centro benessere, o mettendolo a sola disposizione di chi lo richiede, ad esempio avventure romantiche per le coppie, oppure invitare esperti che spieghino le tecniche di rilassamento e come poterne usufruire, dato che nè sauna, nè bagno turco nè docce emozionali hanno "le istruzioni per l'uso". Oppure serate di acqua gym in piscina dell'hotel, o intrattenimento all'interno dell'hotel stesso con musica o cabaret...

Il personale : quanto di più umile sorridente e disponibile io abbia mai visto! Chiedi e ti sarà dato, dal menù particolare se non ti piace quello in programma, al riscaldamento più alto in camera, alla chiacchiera, al cosa fare a livigno....

Unico NEO l'informazione turistica un po' carente. In hotel c'è solo la piantina con i sentieri escursionistici del Carosello 3000 e un libretto con gli eventi e le attività presenti a livigno. Poca cosa perchè l'hotel potrebbe offrire l'acquisto a prezzi agevolati direttamente in hotel dei biglietti della funivia (La livigno card dà la sola riduzione di 1 euro) sia del Carosello 3000 che del Mottolino che addirittura fa pagare 1 euro la piantina dei sentieri presso gli impianti di risalita!! Le informazioni su Saint Moritz, a 40 minuti da Livigno, sono praticamente inesistenti... dal i parcheggi funzionano solo a franchi o anche con euro? a qualsiasi altra cosa... dall'albergo , all'APT , agli uffici che organizzano le gite con il trenino rosso... nessuno sa niente. Eppure sono cose a cui uno dovrebbe pensare... A proposito del trenino rosso del Bernina...è l'unico pubblicizzato presso le agenzie turistiche, ma ne esistono altri 2 patrimonio dell'unesco : Il Glacier Express e il Trenino dell'Abula... di cui al massimo ti danno il numero delle ferrovie retiche... peccato però che parlino solo tedesco. Ma dico in Hotel perchè non è possibile organizzare dei acchetti vacanza anche con questi trenini compresi e bisogna mandare la gente agli uffici delle informazioni turistiche a comprarli? Il loro costo è abbastanza importante...per cui perchè non darli a costo agevolato? Se si mandano i gruppi si spende meno , no??

Tolte le critiche direi che chi soggiorna all'hotel capriolo ha fatto davvero una buona scelta e la spesa non è nemmeno esagerata, se rapportata ai servizi offerti, basta, come dovunque evitare la media e alta stagione!

• Punteggio 1 su 5
Sesto San Giovanni, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

Io e mia moglie soggiorniamo periodicamente in questo albergo da tempo. La gentilezza, l’ospitalità, è sempre una costante del personale di questo albergo, la posizione con vista sulle montagne è uno dei tanti plus di questa struttura insieme all’ottima cucina, alla zona wellness, alla pulizia e alta qualità delle camere, non ultimo il rapporto prezzo qualità. Pur se mi dovessi sforzare non riuscirei a trovare lati negativi in questo albergo

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Livigno
Charme Hotel Alexander
Hotel Concordia
Hotel Concordia
N. 8 di 79 a Livigno
Punteggio 4.5 su 5 442 recensioni

Conosci Hotel Capriolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capriolo

Struttura: Hotel Capriolo
Indirizzo: Via Borch 96, 23030, Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel con accesso diretto alle piste a Livigno
N. 10 hotel con spa a Livigno
N. 11 hotel per famiglie a Livigno
N. 16 hotel romantici a Livigno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Capriolo 3*
LA TUA VACANZA A LIVIGNO La Famiglia Silvestri è lieta di porgervi il più cordiale benvenuto all’Hotel Capriolo***, ti offriremo un servizio accurato ed un’atmosfera familiare dove potrai trascorrere una vacanza all’insegna del relax e dell’armonia. L’ Hotel è situato in centro a San Rocco, a pochi passi dagli impianti di risalita, dalle piste da fondo, nel periodo invernale e da fiabeschi sentieri nel periodo estivo. La fermata dell’autobus gratuito si trova a circa 60 metri; bar, negozi, pub e scuola sci sono nelle immediate vicinanze. Vi ricordiamo che nel nostro noleggio sci riceverete il 10% di sconto. Offriamo molteplici servizi: colazione e cena deliziose, sala ristorante tipica in legno, bar con caminetto, organizziamo degustazioni di vini e grappe, sala giochi interna per i vostri bambini, piscina riscaldata a 32°, Centro Benessere con Sauna, Bagno Turco, Idromassaggio, Docce Aromatiche e cascata Valtellinese. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capriolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Capriolo Livigno
Hotel Capriolo Livigno Recensioni