“La Pernice, una certezza.” Punteggio 5 su 5
Recensione di La Pernice

La Pernice
Al n.14 in classifica su 106 Ristoranti a Livigno
Per: Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Traona SO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“La Pernice, una certezza.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

E' un'ottimo ristorante molto carino e caldo, si mangia bene anche la cucina tradizionale Valtellinese, la spesa si aggira sui 33,5 euro a persona ( la prima sera ), compreso di vino ( abbiamo preso mezzo litro di rosso sfuso ma di buona qualità ).
Abbiamo mangiato canederli e una zuppa d'orzo, come secondo carne mista e verdura alla pioda ( ti portano una pietra rovente su cui cuocere carne e verdure ), piatto di verdure alla griglia e al vapore, sorbetto, caffè e Braulio.
La seconda volta a pranzo abbiamo mangiato pizzoccheri e un dolce. I pizzoccheri, buonissimi, erano i più light che ho mai mangiato, molto gradevoli e quindi non pesanti ( menomale perché dovevo viaggiare ), una panna cotta e un tortino di grano saraceno con frutti di bosco in salsa, tutto veramente speciale.
Pur non avendo mangiato la pizza abbiamo notato che la fanno sia a mezzogiorno che la sera e sembrava buona ( forno a legna ).
Il servizio è amichevole e non formale e i prezzi sono contenuti . E' un pò defilato rispetto alla statale di Trepalle, ma si trova facilmente perché segnalato da una grossa insegna di legno dopo una galleria.
La sera il locale si è via via riempito ma non affollato, molti abitanti del posto si trovano lì per bere un " cicchetto " o per prendere pizze da asporto, ma non sono rumorosi, neanche gli altri avventori erano chiassosi. Non ci sono secondi turni e siamo riusciti a stare seduti parecchio gustando lentamente le pietanze e le pause.

• Visitato a Febbraio 2012

Trezzano sul Naviglio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Servizio e cibo ottimi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Senza le indicazioni della gente del posto forse non avremmo mai notato questo ristorante, a Tre Palle, prima di Livigno. Abbiamo ordinato cibo tipico del posto, come sciatt e pizzoccheri e tagliere di salumi. Il servizio era ottimo, la cameriera era gentilissima. Il cibo era gustoso ed il prezzo giusto. E' stato un piacere lasciare la mancia a loro, dopo essere andati in tanti altri posti che non la meritavano.

• Visitato a Dicembre 2011
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 134 voti utili
“prima di tornare a casa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

Frequentatore da MOLTI anni di Livigno, negli ultimi 5 ho scoperto questo ristorantino non facile da trovare anche perchè si trova Trepalle e un poco nascosto! Beh devo dire che l'ultima volta ho preso un impegno con il titolare! il prossimo anno ci andrò non solo all'ultimo giorno prima di tornare a casa ma subito al mio arrivo per non confondere il dispiacere della fine delle ferie con il piacere di assaporare i suoi piatti, tra i quali spicca la pioda che su pur non raggiungendo i livelli del più famoso locale non a caso così chiamato nel centro di livigno, si presenta bene, in particolare quella di cervo! Buoni anche i dolci!
Il locale è piccolino per qui se ci andate in alta stagione conviene prenotare! e se ci andate in inverno se di sera mettete in conto che poi dovrete fare il tragitto sino a livigno non proprio agevolmente con tutta probabilità!

• Visitato a Agosto 2011
ferrara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“bisogna andarci”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 ottobre 2011

ottimo rapporto qualita' prezzo, tutto bello dall'aspetto interno del ristorantino a come vengono presentate le portate sempre abbondanti, non esci da li con la fame...soprattutto il mio consiglio e prendere la carne da cucinarti tu assieme alle verdure sopra una piastra bollente cosi' ti decidi la cottura, cosi come con le verdure...andateci pero' un consiglio e' prenotare ..il posto non e grandissimo. mi sembra che facciano anche la pizza eventualmente..

• Visitato a Agosto 2011
sirone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 93 voti utili
“La Pernice , piacevole serata in compagnia degli amici”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 luglio 2011

Piccolo ristorante pizzeria sotto il passo del Foscagno nella Frazione di Trepalle (la parracchia piu' alta d'Europa) locale carino podo distante strada Statale del Foscagno nel quale abbiamo cenato sabato sera in compagnia di amici.
Abbiamo mangiato veramente bene, ottimi sia i primi che i secondi di carne, gentili e cordiali il personale, ottimo il rapporto qualità prezzo. Anche la pizza è veramento buona.
(In attesa dei primi ne abbiamo divisa una in tranci).

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto La Pernice hanno visto anche

Livigno, Provincia di Sondrio

Conosci La Pernice? Condividi la tua esperienza!