“Ristorante eccellente ma il resto é da rifare......”
Recensione di Hotel Alba

Hotel Alba
Classificato al n.45 di 79 hotel a Livigno
Pisa
“Ristorante eccellente ma il resto é da rifare......”
Recensito il 30 gennaio 2012

Fidandoci delle altre recensioni, abbiamo scelto questo hotel per le nostre vacanze invernali, e abbiamo scoperto che:
1. Il ristorante era all'altezza delle recensioni, con piatti originali, curati e sempre di ottima qualità, sia a colazione che a cena;
2. La camera dove abbiamo soggiornato, fra quelle più vecchie, era un pò piccola e con una finestra minuscola, anche se pulita e abbastanza accogliente;
3. Il deposito sci-scarponi riscaldato era al piano interrato, e per uscire bisognava salire, scarponi ai piedi una scala ripidissima e sempre ghiacciata, come pure il vialetto, con il pericolo di cadere ancor prima di arrivare alle piste....
ma soprattutto:
4. Il "centro benessere" non era altro che una stanza con una vecchia vasca idromassaggio, una sauna malfunzionante e piccola e un bagno turco in plastica guasto.......oltretutto per poterlo utilizzare bisognava prenotarlo........
Speriamo che con la ristrutturazione questi punti negativi siano stati migliorati!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
decarosmon, Proprietario alle Hotel Alba, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Gentile Cyberlory,
La ringraziamo per la sua recensione che sicuramente utilizzeremo come feedback per poter migliorare il nostro servizio.
La ringraziamo per I complimenti inerenti alla cucina e alla colazione.
Siamo pero' spiacenti di non condividere la sua valutazione sulla camera,il deposito sci e la sauna.
Lei ha soggiornato da noi a gennaio 2011 e la sua recensione e' stata fatta un anno dopo; durante l'estate 2011 abbiamo effettuato una sostanziale ristrutturazione quindi quella che definisce camera piccola con finestra minuscola non esiste più. Le nuove camere dispongono di un finestrino da 2'5 x 2'1 metri
Per quel che riguarda la scala del deposito sci, non ha menzionato il fatto che si poteva uscire dal deposito e quindi dall'hotel passando dall'interno utilizzando l'ascensore.
Non le e' mai stato proposto o illustrato nessun centro benessere; siamo pienamente coscienti che il locale sauna non e' assolutamente un centro benessere, ma come potrà ben vedere anche dall'offerta che le avevamo fatto nel prezzo della mezza pensione era compresa la possibilita' di utilizzare la sauna e la vasca idromassaggio. Anche dal ns sito internet non ci sono riferimenti al centro benessere. La vorremmo comunque informare che in progetto abbiamo un centro benessere con piscina a vista sull montagna.
Sperando di poterla ospitare nuovamente cogliamo l'occasione per invitarla a visitare le nuove camere sul ns sito.
Cordiali saluti
Roberto Longa

Duchessa-M
Recensito il 29 gennaio 2012

Nonostante sia il 4° anno consecutivo che torniamo all'Hotel Alba riusciamo sempre a rimanere sorpresi!! Quest'anno siamo stati accolti da un Hotel semplicemente fantastico! Camere nuove arredate finemente pur mantenendo uno stile tipico! Bagni enormi arredati con gusto! Una sala da pranzo con vetrate sui lati esterni per poter permettere ai clienti di far colazione guardando la neve! E' stata aggiunta anche una fantastica sala relax con divani meravigliosamente comodi in puro stile! Ma tra tutte queste novità devo sottolineare che poter contare sulla certezza della deliziosa e sempre finemente curata cucina di Roby è sublime. Un immenso grazie a Tatiana per la disponibilità e gentilezza che sempre ci riserva! RAGAZZI SIETE VERAMENTE UNA FORZA.... CONTINUATE COSI'

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
arezzo
Recensito il 24 gennaio 2012

Siamo appena rientrati da una settimana trascorsa nel bellissimo paese di Livigno. Abbiamo soggiornato presso l'hotel Alba e sinceramente le nostre vacanze sono andate al di là di ogni più lieta aspettativa! L'ambiente è completamente rinnovato, la cordialità dei ragazzi che lo gestiscono è unica, la pulizia dei locali è impeccabile! E poi che dire, il mangiare è veramente ottimo, curato in ogni minimo aspetto e si capisce che il cuoco (Roberto) è sempre alla ricerca di alimenti di alta qualità. Vorrei concludere facendo i miei più sentiti complimenti, (ma credo di poter esterndere i complimenti anche da parte dell'intero gruppo che era con me), a tutti e tre i fratelli - Roberto - Silvia e Michele e mi raccomando ragazzi continuate sempre così.... che non deluderte i vostri ospiti..!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
Recensito il 11 settembre 2011

Veloci e cortesi a rispondere alle e-mail. Piccolo e ben tenuto l'hotel è all'inizio della passeggiata e la posizione è ottima arrivando dalla Svizzera. E' a gestione familiare e sono tutti molto cortesi. Ci hanno assegnato una family con matrimoniale e soppalco e i bambini sono stati entusiasti. La colazione a buffet è abbondantissima e estremamente varia, c'è persino la possibilità di farsi le spremute di frutta al momento. La cena, abbiamo fatto mezza pensione, è molto curata e si sceglie al momento su un menu a la cart fra 4 primi e 4 secondi, c'è antipasto e buffet di verdure e frutta poi dolce presentato molto bene oppure un assaggio dei formaggi di Livigno.La zona è tranquilla e per andare in centro consiglio il comodo autobus gratuito, la fermata è a pochi passi di fronte alla chiesa.Stanno costruendo nuove camere per allargare l'hotel e dovrebbero finire a breve i lavori.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gallarate, Italia
Recensito il 27 agosto 2011

Abbiam conosciuto l'hotel Alba attraverso amici entusiasti che soggiornavano già li e ci siam trovati cosi bene da prolungare il ns soggiorno.
Una grande cortesia e proffessionalità nell'accoglierci e ad aspettarci per cena una delle migliori cucine che abbiam mai provato.
Da leccarsi i baffi!
Chi pensa che la gastronomia montanara offra solo piatti pesanti e grossolani, qui
dovrà ricredersi!! Una varietà di colori, profumi e sapori che ben si amalgama con le meraviglie del paesaggio livignasco.
Lo raccomandiamo a tutti quelli che cercano un soggiorno confortevole, discreto e professionale in un ambiente cordiale e ben curato nel dettaglio.
Ci torneremo di sicuro.

Consiglio sulle camere: camere spaziose e ben pulite
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Lanzo Torinese
Recensito il 26 agosto 2011

L'ambiente è famigliare e accogliente, la cucina è ottima e raffinata, il personale è cortese e le camere sono molto pulite. La colazione e i pasti sono eccellenti sia nella presentazione che nella qualità. Il menù è sempre molto vario e ricercato. Felice incontro tra sapori tradizionali e abbinamenti anche audaci ma sempre ben riusciti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel per due notti. La camera era spaziosa ma non ristrutturata, idem per il bagno. La cucina in compenso era veramente ottima e ricercata, ho mangiato i pizzoccheri piu' buoni che abbia mai assaggiato! Anche la colazione era di ottima qualità' anche se non fornitissima come in altri hotel del posto in cui ho soggiornato. La posizione e' defilata rispetto al centro ma vicina alla fermata del bus navetta.
Peccato che l'hotel non aveva hall o spaziose aree comuni dove intrattenersi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Livigno
Hotel Astra
Hotel Margherita
Hotel Margherita
N. 38 di 79 a Livigno
Punteggio 4.0 su 5 202 recensioni

Conosci Hotel Alba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alba

Struttura: Hotel Alba
Indirizzo: Via Saroch 948, 23030, Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite
N. 32 hotel romantici a Livigno
N. 35 hotel per famiglie a Livigno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alba 3*
Il nostro hotel è di recente risrutturazione, a conduzione famigliare con una particolare attenzione alla ristorazione e alla colazione.Le camere ampie e molto luminose con una bellissima vista sulla valle di LivignoSituato in una zona molto tranquilla circondata dal verde. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, Expedia, Odigeo, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alba Livigno Prezzi
Livigno Hotel Alba