“Il miglior ristorante di Livigno” 5 su 5 stelle

+390342997610
Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
La Pioda non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 102 Ristoranti a Livigno
Fascia prezzo: 20 US$ - 62 US$
Cucina: Italiana, internazionale, Mediterranea
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Ristorante Tipico a Livigno. Atmosfera calda e accogliente. Specialità locali, Pizzoccheri della Valtellina, selvaggina, funghi e carni cotte alla piöda. I dolci: frittelle di mele con vaniglia calda e gelato alla cannella, sorbetto cremoso Braulio e torta di grano saraceno con mele caramellate e sambuco.
Provincia di Monza e Brianza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Il miglior ristorante di Livigno”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Siamo stati una prima volta alla Pioda un paio d'anni fa, e ne eravamo rimasti favorevolmente impressionati, abbiamo deciso di tornarci domenica 6 maggio 2013 per cena.
Il locale è a Saroch, la zona che porta verso il Passo della Forcola, a 20 minuti di passeggiata dalla zona del Comune, il centro; la prima volta abbiamo cenato in una sala coi tutta in legno, muri compresi, molto "calda" e rustica, questa volta in una bella sala coi muri azzurri.
Belle le tovaglie e le stoviglie, come i bicchieri. Ci hanno accolto una signora, penso la proprietaria e un giovane cameriere, ben preparato.
Abbiamo chiesto come aperitivo del Prosecco, la signora ci ha offerto, senza sovrapprezzo dello Champagne, molto buono, di una cantina non conosciuta, e di cui purtroppo non ricordo il nome.
Per pranzo abbiamo ordinato un antipasto di salumi: speck, salamino, bresaola di cervo...ottimi, ed una deliziosa terrina di fagiano coi pistacchi e pancetta. Un primo piatto che abbiamo condiviso, tagliatelle di farina di castagne coi funghi, semplice e gustoso. Una sella di capriolo e delle carni alla pioda, da cucinarsi al tavolo (manzo cervo maiale pollo vitello) accompagnate da quattro salsine. Abbiamo bevuto un ottimo vino della Valtellina, Tenuta la Gatta della cantina Triacca.
Il servizio è stato assolutamente scrupoloso, attento, mai invasivo.
Abbiamo terminato con due caffè ed una "Erba Iva", un amaro valtellinese, offerto dalla casa.
La spesa è stata di circa 100 euro, assolutamente corretta per la qualità delle portate.
Livigno purtroppo spesso offre cucina non molto genuina, non è inconsueto trovare nei menù i pizzoccheri e la pasta al curry...ma alla Pioda no, la Pioda è garanzia di qualità, attenzione al prodotto, alla preparazione, alla sala ed al cliente. Bravi, torneremo.

• Visitato a Maggio 2012

Gattatico, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Forse il migliore”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Dopo aver mangiato in quasi tutti i ristoranti della zona, mi è stato consigliato da un amico questo ottimo ristorante, non solo per la qualità, che non guasta mai, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla cordialità e l'ospitalità di tutti dal proprietario ai gentilissimi camerieri, lo metteremo come tappa obbligata ad ogni visita a Livigno
Consigliatissimo....................!!!!!!!!!!!!!!!!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Ottimo posto!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Consigliatissimo!!! Ho festeggiato qui il compleanno del mio fidanzato un sabato sera freddissimo di fine gennaio.Bellissimo ristorante nella via principale di Livigno. cibo vino e servizio...ottimi!!! Piatti abbondanti e gustosi, ampia scelta nel menù..e nella carta dei vini. I camerieri sono efficienti e ospitali!!! Tornerò sicuramente in questo ristorante e lo consiglio vivamente!!!

• Visitato a Gennaio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Una piacevolissima realtà”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho trovato il nome del ristorante per caso. L'ambiente è elegante e raffinato. Il servizio impeccabile. Ottima lista di vini da tutta Italia. La cucina è quella tipica delle valli. Salumi tipici della Valtellina. Ho provato il menu Perle della Valtellina, un piatto di bresaola con porcini e formaggio, veramente notevole, poi come primo piatto i pizzoccheri e come dessert delle frittelle di mele con una crema alla vaniglia. Tutto ottimo. Consigliatissimo.

• Visitato a Aprile 2012
Como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottimo ristorante.... ,qualcosa da rivedere!!”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Incuriositi dalle recensioni lette su trip, decidiamo di provare questo ristorante durante il nostro soggiorno a Livigno.
Premetto che sono più di vent'anni che frequento Livigno e ogni volta cerco di scoprire qualche nuova realtà.
Le attese sono state confermate dall'ottima scelta culinaria che offre e dai piatti da noi scelti. In particolare segnalo il controfiletto di cervo con teste di porcino e castagne veramente delizioso. Molto varie anche le proposte di antipasti e primi, che rivisitano i piatti della tradizione con un tocco di fantasia, ( non la solita monotonia dei piatti tradizionali che offrono il 90 % dei ristoranti nei dintorni!!).
Ricca anche la scelta dei dessert.
Ottima e ben strutturata la carta dei vini.
Il servizio e' stato molto cordiale e professionale, la saletta in cui ci siamo accomodati molto riservata e intima.
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda la carne alla pioda. In una saletta così piccola servire una portata di carne cruda da cuocere su una pioda rovente sprigiona talmente tanto odore che risulta fastidioso per gli altri commensali sia al momento sia quando esci dal locale che purtroppo i tuoi vestiti sembrano anch'essi cotti sulla pioda. Purtroppo durante la serata ci e' capitata due volte questo inconveniente con dei tavoli vicini e non e' stato per nulla carino.
Sara' cura dei proprietari prendere atto di questo inconveniente e speriamo riescano a trovar rimedio.
Noi comunque ci torneremo...magari in tuta!!!

Gli utenti che hanno visto La Pioda hanno visto anche

Livigno, Provincia di Sondrio

Conosci La Pioda? Condividi la tua esperienza!