“Ottimo posto!!!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di La Pioda

La Pioda
Prenota con
La Pioda non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 112 Ristoranti a Livigno
Fascia prezzo: 27 US$ - 60 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Per bambini, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Ristorante Tipico a Livigno. Locale caratteristico e rustico, atmosfera calda ed accogliente. Specialità locali, pizzoccheri alla Valtellinese, selvaggina, funghi porcini e carni cotte alla Piöda. Tra i dolci, frittelle di mele con vaniglia calda, sorbetto cremoso al Braulio e torta di grano saraceno con mele caramellate e sambuco.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Ottimo posto!!!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Consigliatissimo!!! Ho festeggiato qui il compleanno del mio fidanzato un sabato sera freddissimo di fine gennaio.Bellissimo ristorante nella via principale di Livigno. cibo vino e servizio...ottimi!!! Piatti abbondanti e gustosi, ampia scelta nel menù..e nella carta dei vini. I camerieri sono efficienti e ospitali!!! Tornerò sicuramente in questo ristorante e lo consiglio vivamente!!!

• Visitato a Gennaio 2012

• Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una piacevolissima realtà”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Ho trovato il nome del ristorante per caso. L'ambiente è elegante e raffinato. Il servizio impeccabile. Ottima lista di vini da tutta Italia. La cucina è quella tipica delle valli. Salumi tipici della Valtellina. Ho provato il menu Perle della Valtellina, un piatto di bresaola con porcini e formaggio, veramente notevole, poi come primo piatto i pizzoccheri e come dessert delle frittelle di mele con una crema alla vaniglia. Tutto ottimo. Consigliatissimo.

• Visitato a Aprile 2012
Como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Ottimo ristorante.... ,qualcosa da rivedere!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Incuriositi dalle recensioni lette su trip, decidiamo di provare questo ristorante durante il nostro soggiorno a Livigno.
Premetto che sono più di vent'anni che frequento Livigno e ogni volta cerco di scoprire qualche nuova realtà.
Le attese sono state confermate dall'ottima scelta culinaria che offre e dai piatti da noi scelti. In particolare segnalo il controfiletto di cervo con teste di porcino e castagne veramente delizioso. Molto varie anche le proposte di antipasti e primi, che rivisitano i piatti della tradizione con un tocco di fantasia, ( non la solita monotonia dei piatti tradizionali che offrono il 90 % dei ristoranti nei dintorni!!).
Ricca anche la scelta dei dessert.
Ottima e ben strutturata la carta dei vini.
Il servizio e' stato molto cordiale e professionale, la saletta in cui ci siamo accomodati molto riservata e intima.
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda la carne alla pioda. In una saletta così piccola servire una portata di carne cruda da cuocere su una pioda rovente sprigiona talmente tanto odore che risulta fastidioso per gli altri commensali sia al momento sia quando esci dal locale che purtroppo i tuoi vestiti sembrano anch'essi cotti sulla pioda. Purtroppo durante la serata ci e' capitata due volte questo inconveniente con dei tavoli vicini e non e' stato per nulla carino.
Sara' cura dei proprietari prendere atto di questo inconveniente e speriamo riescano a trovar rimedio.
Noi comunque ci torneremo...magari in tuta!!!

Como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Davvero un ottima scelta”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Siamo appena tornati dalla cena presso questo ristorante ambiente molto carino e appartato. C siamo seduti nella saletta piccola ma accogliente sulla destra Dell ingressO. Accoglienza molto cordiale. Menu con varie ottime scelte. Note a fondo pagina molto utili. Abbiamo preso lumache alla bourguinion ( mio marito) tagliatelle di castagne con porcini (io) e un controfiletto di cervo con porcini castagne e tartufo(mio marito) Tutto davvero ottimo. Purtroppo nn essendo in ottima forma nn ho potuto dar seguito al mio primo con un bel dolce ma vi garantisco che c erano delle ottime proposte - davvero diverse dai soliti ristoranti ! 2 bott di acqua. Un caffè. Totale euro 53,50. Onesto ma davvero ottimo. Lo consigliamo vivamente e c torneremo al prossimo w-end che passeremo a Livigno!

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottimo: cibo, servizio e stile.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Ci siamo trovati a Livigno per un breve soggiorno relax e la nostra ciliegina sulla torta è stata proprio la scoperta di questo ristorante.
Essendo il primo su tripadvisor, decidiamo di provarlo per la cena.
Entriamo è già siamo accolti da un'atmosfera calda, romantica e raffinata. Ovviamente in legno, candela sul tavolo e piccoli particolari che rendono l'ambiente ancora più suggestivo.
Il nostro tavolo è seguito da un cameriere, Hassim, molto gentile, preparato e mai invadente che ci ha dato degli ottimi consigli sul cibo.....
Cibo: FAVOLOSO!!!
Eccellente il capriolo sia come è stato presentato nel piatto che ovviamente come sapore.
Ottimo il risotto ai funghi, le teste dei funghi porcini grigliati e per finire gli sciatt dolci.
Piccola chicca, al momento del conto ci viene regalato un pacchetto di caramelle al bergamotto.....forse per renderlo un pò più dolce? :)
Che dire...ci siamo tornati pure per il pranzo del giorno seguente!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Pioda hanno visto anche

Livigno, Provincia di Sondrio

Conosci La Pioda? Condividi la tua esperienza!