“Una vacanza bellissima”
Lipari, Isole Eolie, Isole della Sicilia, Sicilia

Francesca
“Una vacanza bellissima”
Recensito il 4 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Insieme al mio fidanzato siamo stati ospiti di Pier Paolo a casa Pagghia, graziosa, dotata di tutto ciò che occorre e situata in una zona bella, tranquilla e ventilata. La cortesia di Pier Paolo e la sua famiglia è unica. Appena arrivati, Pier Paolo ci è venuto a prendere con l'auto e si è caricato i nostri non pochi bagagli portandoci fino a casa Pagghia. E' stato utilissimo nel darci indicazioni e consigli su dove andare a mangiare e cosa vedere nella nostra settimana di permanenza. Inoltre, ci ha messo a disposizione la sua barca, organizzando delle escursioni bellissime nelle isole vicine. Abbiamo preferito la sua compagnia, innanzitutto perché ci ha fatto vedere dei posti incredibili che non avremmo visto scegliendo di fare le escursioni organizzate con tante persone. Solitamente, andando con tante persone con le agenzie del posto si hanno limiti di tempo e si vedono i posti più turistici. In secondo luogo, è stato gentilissimo nel darci tante informazioni storiche e geologiche su quello che abbiamo visto e, senza limiti di tempo, abbiamo fatto dei bagni in posti meravigliosi e unici. Siamo rimasti davvero colpiti dall'ospitalità di Pier Paolo e della sua famiglia, sempre disponibili ad ogni richiesta e generosi nell'offrirci i frutti del loro meraviglioso giardino. Abbiamo trovato la casa pulita, curata e in perfetto stato. Super consigliato

Catalizza
Pistoia, Italia
“Sette sorelle di fuoco”
Recensito il 1 ottobre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo avuto la fortuna di essere ospitati dalla famiglia De Paolis per le prime due settimane di Agosto. Porteremo con noi ricordi indelebili: il fascino delle Eolie ha tantissimi risvolti nascosti, che da turisti dobbiamo cogliere ed apprezzare per non soffermarci superficialmente al fatto che i posti siano bellissimi. Nella "ricetta" della vacanza mi sento di citare gli ingredienti che l' hanno resa indimenticabile. Innanzitutto la famiglia De Paolis, Pier Paolo, la moglie, le due bimbe e Giampiero e Bruna che con gentilezza, cordialità e senza essere invadenti hanno fatto sì che ogni momento avesse un sapore speciale.
L' altro ingrediente fondamentale è il mare; trattandosi di un arcipelago non potrebbe essere altrimenti. Abbiamo approfittato dell' opportunità di fare l' escursioni sulle varie isole (ognuna con storia, peculiarità e fascino uniche) con lo stesso Pier Paolo che ha messo a nostra disposizione la propria barca e cultura (studiava la sera prima tutta la storia dei vulcani e delle isole che avremmo visitato il giorno seguente).
Infine l' ingrediente principale: i vulcani. Il contrasto tra acqua e fuoco, nel nostro immaginario, ci ha accompagnati giorno per giorno, facendo da cornice a giornate bellissime.
In questa mia breve recensione mi sento di consigliare vivamente di soggiornare per più di 5 gg (nel caso in cui sia possibile) perchè per godersi a pieno le sette sorelle di fuoco serve tempo, che l' Eolie restituiranno in ricordi ed emozioni.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
1 ott 2016
Grazie ragazzi
letizia52
Terni, Italia
“Magnifico!!”
Recensito il 12 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

La casa si trova in una posizione tranquilla in collina e si vi si può godere oltre che di un venticello piacevolissimo anche di un panorama spettacolare, allo stesso tempo non siete lontano dalla cittadina di Lipari e dalle sue attrazioni, certo dovete fornirvi di un mezzo di trasporto per andare alla scoperta di tutte le bellezze del luogo. La famiglia De Paolis sarà super disponibile per qualsiasi esigenza avrete, considerando comunque che l'appartamento è ben fornito di tutto ed ha una splendida terrazza in cui potrete preparare e godervi ogni pasto perché sempre ombreggiata e fresca.

8 set 2016
Grazie ragazzi !
Sant'Alfio, Italia
Recensito il 1 novembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Coniuge/Partner
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
5 nov 2015
Grazie Marco, � stato un piacere avervi avuto con noi :-)
Pisa, Italia
Recensito il 5 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015