“Fuori categoria, una casa da favola che va ben”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Casa Bellavista (lato est)
Casa Bellavista (lato est)
Strada privata di accesso (ultimo tratto)
Terrazzo comune
Casa Bellavista è quella piu in alto
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 3 posti letto
Lipari, Isole Eolie, Isole della Sicilia, Sicilia

BeatriceF
Province of Pistoia, Italia
“Fuori categoria, una casa da favola che va ben oltre le aspettative”
Recensito il 7 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato nell'appartamento Kathia per otto notti, alla fine di luglio, insieme al mio fidanzato. Appena siamo arrivati alla casa, accompagnati dal gentilissimo e sempre disponibile proprietario Ermanno, sono rimasta stupefatta. La vista dall'ampia terrazza è superlativa rispetto alle foto che avevo potuto vedere su internet. All'interno l'appartamento è pulitissimo e offre spazi funzionali e ogni tipo di comodità, tranne l'aria condizionata di cui non c'è alcun bisogno visto che di notte si dorme freschi per la posizione rialzata, in collina, dell'appartamento (io ho dormito addirittura col lenzuolo). Di giorno inoltre, si sta benissimo all'interno (anche nelle giornate più calde). Con il motorino si arriva comodamente al porto e al centro di Lipari. Noi abbiamo scelto di percorrere sempre la bellissima strada che costeggia il mare e che passa anche dal punto panoramico Quattrocchi, ma volendo è possibile prendere anche una scorciatoia per arrivare in paese. L'appartamento è in una posizione ottimale sia per il clima (dormire in centro e in basso sarebbe stato impossibile per noi), sia per la tranquillità (qui si può riposare davvero visto che non ci sono rumori, tranne quelli dei grilli), sia per raggiungere le altre frazioni. In dieci-quindici minuti di motorino si arriva ovunque. Questi sono gli aspetti pratici che hanno reso la vacanza bellissima. Ma c'è qualcosa in più che ha addirittura permesso di trascorrere qualche giorno a casa di Ermanno in modo sublime. A fare la differenza sono stati il proprietario, sempre disponibile, e Giuseppe, un uomo di Lipari che cura l'orto e che ci ha coccolati donandoci fichi, susine, pomodori, limoni e cucinandoci dei piatti squisiti, che sono stati fin dal primo assaggio la fine del mondo. Insomma, il clima che si è creato ha pesato enormemente sulla splendida riuscita della vacanza. Consiglio a tutti di alloggiare qui. Se dovessi tornare a Lipari, fisserei sicuramente ancora una volta da Ermanno. Beatrice

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: tutto
Aspetti meno apprezzati: dover andare via
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
marna71
roma
“....UNO SGUARDO SULL'INFINITO!!!!”
Recensito il 15 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Abbiamo soggiornato in questo appartamento. Piccolo ma intimo e accogliente con tutto il necessario per vivere in comodità fuori casa. Ideale per una coppia. Ci è piaciuto molto la location, la calda ospitalità come stare a casa ma sempre discreta nel rispetto della privacy di chi ha bisogno di riposare e fare vacanza. I proprietari, Ermanno e la sua signora, ci hanno davvero "coccolato" portandoci ogni giorno i prodotti che il loro orto sottostante il villino produce. Consigliamo questo posto per pensare di vivere una bella vacanza, in serenità e silenzio, godendosi magari un ricca prima colazione gustando la buona marmellata regalataci dalla moglie di Ermanno. su un terrazzo che affaccia sull'isola. Speriamo proprio di ritornarci. Grazie Ermanno

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la Bella...vista!!!!
Aspetti meno apprezzati: L'illuminazione nel complesso può migliorare
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?