“Bel soggiorno!”

Classificato al n.5 di 42 B&B in Lipari
Bergamo, Italia
“Bel soggiorno!”
Recensito il 12 giugno 2012

Al B&B Mafalda ci siamo trovati davvero bene! Nel centro di Lipari, ma in un vicolo tranquillo, si trova in una posizione ottima per esplorare non solo Lipari città, ma anche il resto dell'isola. La colazione è molto abbondante e genuina, con brioche freschissime ripiene di ricotta e molto altro! Il tutto servito su un terrazzo che gode di una vista fantastica sulla cittadella, cullati dal sole del primo mattino. Il simpatico proprietario ci ha dato molti consigli utili sui posti da visitare e le spiagge da vedere. Ci torneremmo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Affari
Recensito il 31 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo appena soggiornato al b&b casa Mafalda e ci siamo trovati davvero bene. Abbiamo preso un appartamento a 200m dalla sede principale del b&b e in ottima posizione vicino al porto di marina corta( dove partono tutte le escursioni). Appartamento spazioso , pulito e in zona tranquilla. Comodo per uscire a far due passi la sera. lo consigliamo per una splendida vacanza a Lipari !!! Andrea e veronica .

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Recensito il 11 settembre 2011

Sono stata quest'estate con la mia amica la settimana di ferragosto al B&B, in realtà nell'appartamento che mettono a disposizione, e ci siamo trovate veramente bene, posizione ottima, giusto dietro marina corta e appartamento accogliente.
Se posso dare un consiglio, lascerei a disposizione degli inquilini i condimenti base per l'insalata ad esempio giusto un paio di ingredienti basilari.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
roma
Recensito il 11 settembre 2011

Sono stata al B&B Casa Mafalda per una settimana ad agosto, alloggiavo nella depandance nel vicolo.
Ottima posizione, a veramente due passi da Marina Corta dove partono tutte le escursioni per le altre isole.
Colazione servita su una piccola terrazza panoramica vista mare, ben assolata. Ricca colazione composta da cornetti (cioccolato, crema o ricotta), panini da farcire con marmellate o nutella, affettati e formaggi, yogurt, cereali, fette biscottate e frutta. Qualche giorno pure il ciambellone. Sono andata a qualsiasi ora (sia presto che più tardi nella mattinata) e mai il buffet era sguarnito.
La depandance era abbastanza silenziosa, purtroppo la vicinanza di una chiesetta rompe l'atmosfera ovattata in cui è situato il B&B visto che tutte le mattine alle 8 e anche in altri orari della giornata il campanaccio suona fastidiosamente svegliandoti se fai tardi la sera o un riposino durante il giorno. Ottima soluzione per chi invece deve comunque svegliarsi presto per andare a girare le isole. Non è certo colpa della struttura, ma fossi un ristoratore fare una petizione x evitare le rotture di scatole a chi comunque in vacanza vuole riposare.
Il proprietario Raul molto cortese e disponibile, ti fornisce una guida per tutte le isole non appena arrivi ed è sempre pronto a soddisfare ogni richiesta così come le sue aiutanti.
Buona pulizia, biancheria da bagno cambiata un giorno si e uno no, lenzuola dicono ogni 4 giorni (a noi forse si erano dimenticati ma non è un problema). Bagno senza finestra ma con areatore, doccia spaziosa e comoda.
Unica pecca forse un po' di umidità alla stanza ma in un posto di mare è più che normale.
Fuori dalla porta d'ingresso è stato messo un tavolino con due sedie e un ombrellone da giardino, comodo per rilassarsi all'aria aperta.
Camera climatizzata, frigo bar, phon e tv.
Una buona soluzione per chi non ha le pretese di un posto di lusso, ma che non vuole rinunciare alla pulizia e a tutti i confort necessari.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 21 agosto 2011

Solo parole positive per casa mafalda, un posto assolutamente ideale per una vacanza caratterizzata da una vita marittima con una buona colazione sullo stomaco! Si tratta di un bed&breakfast situato in un vicolo nel centro di Lipari, vicolo che si affaccia sul porticciolo (non quello grande dove arrivano i traghetti e gli aliscafi, ma quello più piccolo, intimo e caratteristico); la nostra camera era molto spaziosa, soppalcata, terrazzino sul vicolo, frigobar, televisione e un bagno senza finestra ma con un box doccia molto efficiente.
La colazione è curata e piacevole, viene servita su una terrazza panoramica sul porticciolo, pochi tavoli (d'altronde la struttura possiede circa 5 camere) e cose buone da mangiare, dolci e salate. Il personale cortese e disponibile. Prezzo congruo, considerato che è un tre stelle centrale e ad agosto i prezzi sono sempre molto alti, direi che siamo stati fortunati.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 18 aprile 2011

B&B molto carino e romantico. Non troppo costoso e situato in una posizione centrale a lipari. la nostra stanza aveva un ingresso autonomo e affacciava su una vecchia piazzetta al centro della quale si trovava una piccola ed antica chiesetta, che potevamo osservare dal nostro balcone, il quale ci permetteva di scorgere anche meravigliosi tramonti sul mare. Le stanze sono state ristrutturate da poco, hanno un arredamento sobrio ed essenziale e sono molto pulite. In più la nostra aveva accesso esclusivo ad un tetto dal quale si poteva vedere la città e il mare...molto, molto carino!!!...
La colazione viene servita in una piccola saletta panoramica che affaccia sul mare con un atmosfera molto soft e rilassante...grazie anche al proprietario che si è mostrato molto gentile e carino con noi.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
trinidad
Recensito il 6 ottobre 2010

se ne può parlare solo positivamente, posizione fantastica a 2 passi da marina corta cuore pulsante di lipari e punto di partenza per tutte le escursioni per le altre isole; struttura recentissima molto curata, silenziosa, avevamo anche uso cucina, letto su ballatoio, forse ricordo una doccia non eccezionale, acqua non particolarmente calda e bagno poco luminoso, per il resto sala colazioni all'ultimo piano su terrazza coperta e finestroni a 360 gradi wonderful! e colazione impeccabile.
si fanno pagare ma li vale.
isole eolie strepitose, abbiamo conosciuto un po' di marinai del posto, gente autentica, bei momenti e cucina come al solito favolosa!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lipari
Borgo Eolie Hotel
Grand Hotel Arciduca
Grand Hotel Arciduca
N. 4 di 33 a Lipari
Punteggio 4.5 su 5 309 recensioni

Conosci Casa Mafalda B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Mafalda B&B

Struttura: Casa Mafalda B&B
Indirizzo: Via Maddalena 15, 98055, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Classificato al n.5 di 42 B&B in Lipari
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Mafalda B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Lipari
Casa Mafalda Lipari