“Un hotel da consigliare” 4 su 5 stelle

Hotel Aktea
4.0 su 5 Hotel   |   Via Falcone e Borsellino, 98055, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 33 hotel a Lipari
Casale Monferrato, Piemonte, Italy
“Un hotel da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità. Bella la camera, spaziosa e confortevole che da sul parco con piccolo patio privato. Pulizia, tutti i confort, ogni cosa funzionante. Colazione a buffet che soddisfa tutte le esigenze. La posizione è tranquilla ma allo stesso tempo comoda al centro, che si raggiunge a piedi. Mi ha lasciato un buon ricordo della mia vacanza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

E' un ottimo albergo pulito, ben organizzato e frequentato anche da allegre ma educate comitive austriache e tedesche.
Bella la piscina con getti d'acqua.
Se vuoi organizzare gite e visite ai luoghi (a Vulcano, Stromboli, Salina, noleggio auto, ecc.) la Reception ti aiuta a trovare la soluzione migliore.
Il curatissimo giardino dell'Hotel è un vero e proprio piccolo "giardino botanico" con tante e diverse piante per me sconosciute.
Ottima la cucina diretta da uno Chef pluridecorato (Nino D'Ambra) !!
Ci torno.

Consiglio sulle camere: le stanze a piano terra hanno una bella veranda sul giardino curato benissimo e ricco di piante esot
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
Sicilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

In occasione del nostro anniversario di matrimonio, io e mia moglie abbiamo improvvisato un fine settimana a Lipari. Sulla scorta delle recensione lette sull'app. di "tripadvisor" abbiamo prenotato in questa struttura. Alla fine del soggiorno condividiamo pienamente le recensioni positive lette. La struttura risulta essere accogliente, con personale qualificato e pulitissimo sia nelle zone comuni, in camera e in bagno. Ha un ottima posizione vicino al centro abitato. Un nostro personale ringraziamento va al personale della reception (Sigg. Salvo, Gaetano e la ragazza che non ricordiamo il nome) i quali, con molta cortesia, disponibilità e consapevoli del poco tempo che avevamo a disposizione hanno saputo indirizzarci su come e quali luoghi dell'isola poter visitare. Un elogio và anche al ristorante, dove abbiamo consumato una gradevole cena a lume di candela con vista piscina ubicata al centro di un giardino molto curato. Ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Siderno Marina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Immerso un un bellissmo e curatissimo giardino. Personale gentile, disponibile e professionale. Ho avuto modo di soggiornarVi in occasione di un convegno ed esprimo grande soddisfazione sia per la struttura che per il personale. Accogliente. Piacevole atmosfera. Camere sfiziose ampie e fresche. Buona anche la colazione. Mauro

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Albergo immerso in uno splendido giardino eoliano. Personale gentile, affabile e disponibile. Location invidiabile. Da ritornarci
Da non sottovalutare la vicinanza al centro di Lipari. Lo consiglio agli amanti del vivere bene. Migliorerei solo la colazione che comunque e' ben assortita, con altre portate calde

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Hotel molto accogliente sotto molti punti di vista. Parcheggio gratuito, a due passi dal porto e dal centro della cittadina, stanze ampie e fresche (non soltanto per l'aria condizionata), la nostra si apriva direttamente sul giardino, ottima e ricca colazione al buffet, bel giardino con piscina e molteplici sdraio e ombrelloni e ristorante. Il costo del soggiorno vale i soldi spesi (sconto dopo il ferragosto). Non ci aspettavamo una struttura così funzionale, curata nei particolari e così accogliente in posizione così vantaggiosa. Ci ritoneremmo a parità di offerta.

Alba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ottimo hotel, veramente ben gestito in tutti i sensi. Bella la posizione: comoda a piedi al centro cittadino ma nello stesso tempo in zona tranquilla e riservata.Bella la piscina esterna: grandiosa e ben attrezzata, molto pulita e ben servita dal personale. Belle ancora di più le camere: pulitissime, tutte con vista mare e piscina, arredate in stile semplice ma veramente funzionale, accessori compresi di ultima generazione (televisori, impianti di aria condizionata, insonorizzazione ect.), bagno molto gradevole con box idrodoccia con fornitura di tutto il necessario per la cura di noi stessi. Belli i terrazzini di cui ogni camera è fornita, con vista esterna su una vegetazione molto rigogliosa e ben curata. Ottime le colazioni ma ancor di più le cene al lume di candela nel giardino: scelta di piatti non eccessivamente esagerata ma ben bilanciata tra carne e/o pesce. Molto bravi i camerieri, professionali e discreti. Complimenti ! Se dovete andare a Lipari, scegliete questo hotel: è sicuramente il migliore.

Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lipari
Hotel Mea
Hotel Bougainville
N. 6 di 33 a Lipari
4.5 su 5 stelle 285 recensioni
Hotel Residence Acquacalda

Conosci Hotel Aktea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aktea

Indirizzo: Via Falcone e Borsellino, 98055, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel sulla spiaggia a Lipari
N. 2 hotel per famiglie a Lipari
N. 3 hotel di lusso a Lipari
N. 7 hotel romantici a Lipari
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Aktea 4*
Da una delle cento figlie di Nereo, signore incontrastato dei mari, ha preso il nome l’ hotel sortoAl centro della rada di Marina Lunga. Aktea, ninfa della riva, abitatrice della costa.Struttura moderna e di prestigio a pochi passi dal centro, l’ hotel Aktea conta quaranta camere, comprese tre junior suite, tutte con terrazzino privato.Le camere sono luminose e scrupolosamente curate nei minimi dettagli. Di grande effetto sono i pavimenti in maiolica dipinti a mano, i colori della ceramica variano a secondo dei piani e sono coordinati con quelli delle pareti e dei soffitti abbinando il blu con il bianco e il blu con il giallo.Le stanze sono dotate di materassi ipoallergenici, doccia multifunzione, clima, minibar, tv, cassaforte, telefono e internet.L’ hotel Aktea è dotato di un accogliente bar, un ristorante con cucina tipica che si affaccia sull’incantevole piscina in mosaico, all’interno della quale vi è una piscina per i più piccoli e uno spazio con sedili idromassaggio, un rigoglioso giardino mediterraneo, una capiente sala con salette comunicanti per congressi ed eventi speciali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con 5viajes2012 S.L., Booking.com, Odigeo, Venere, Hotels.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aktea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aktea Lipari, Isole Eolie
Aktea Lipari