Hotel Aktea
  • Piscina
  • Ristorante
FiltraTutte le lingue
Recensito 29 settembre 2011

E' un ottimo albergo pulito, ben organizzato e frequentato anche da allegre ma educate comitive austriache e tedesche.
Bella la piscina con getti d'acqua.
Se vuoi organizzare gite e visite ai luoghi (a Vulcano, Stromboli, Salina, noleggio auto, ecc.) la Reception ti aiuta a trovare la soluzione migliore.
Il curatissimo giardino dell'Hotel è un vero e proprio piccolo "giardino botanico" con tante e diverse piante per me sconosciute.
Ottima la cucina diretta da uno Chef pluridecorato (Nino D'Ambra) !!
Ci torno.

Consiglio sulle camere: le stanze a piano terra hanno una bella veranda sul giardino curato benissimo e ricco di piante esotiche.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 settembre 2011

In occasione del nostro anniversario di matrimonio, io e mia moglie abbiamo improvvisato un fine settimana a Lipari. Sulla scorta delle recensione lette sull'app. di "tripadvisor" abbiamo prenotato in questa struttura. Alla fine del soggiorno condividiamo pienamente le recensioni positive lette. La struttura risulta essere accogliente, con personale qualificato e pulitissimo sia nelle zone comuni, in camera e in bagno. Ha un ottima posizione vicino al centro abitato. Un nostro personale ringraziamento va al personale della reception (Sigg. Salvo, Gaetano e la ragazza che non ricordiamo il nome) i quali, con molta cortesia, disponibilità e consapevoli del poco tempo che avevamo a disposizione hanno saputo indirizzarci su come e quali luoghi dell'isola poter visitare. Un elogio và anche al ristorante, dove abbiamo consumato una gradevole cena a lume di candela con vista piscina ubicata al centro di un giardino molto curato. Ci ritorneremo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
Recensito 20 settembre 2011

Immerso un un bellissmo e curatissimo giardino. Personale gentile, disponibile e professionale. Ho avuto modo di soggiornarVi in occasione di un convegno ed esprimo grande soddisfazione sia per la struttura che per il personale. Accogliente. Piacevole atmosfera. Camere sfiziose ampie e fresche. Buona anche la colazione. Mauro

Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 5 settembre 2011

Albergo immerso in uno splendido giardino eoliano. Personale gentile, affabile e disponibile. Location invidiabile. Da ritornarci
Da non sottovalutare la vicinanza al centro di Lipari. Lo consiglio agli amanti del vivere bene. Migliorerei solo la colazione che comunque e' ben assortita, con altre portate calde

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 31 agosto 2011

Hotel molto accogliente sotto molti punti di vista. Parcheggio gratuito, a due passi dal porto e dal centro della cittadina, stanze ampie e fresche (non soltanto per l'aria condizionata), la nostra si apriva direttamente sul giardino, ottima e ricca colazione al buffet, bel giardino con piscina e molteplici sdraio e ombrelloni e ristorante. Il costo del soggiorno vale i soldi spesi (sconto dopo il ferragosto). Non ci aspettavamo una struttura così funzionale, curata nei particolari e così accogliente in posizione così vantaggiosa. Ci ritoneremmo a parità di offerta.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia