“Da provare. Eccellente struttura.” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Aktea

Hotel Aktea
Classificato al n.5 di 33 hotel a Lipari
Sicilia, Italia
“Da provare. Eccellente struttura.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 settembre 2011

In occasione del nostro anniversario di matrimonio, io e mia moglie abbiamo improvvisato un fine settimana a Lipari. Sulla scorta delle recensione lette sull'app. di "tripadvisor" abbiamo prenotato in questa struttura. Alla fine del soggiorno condividiamo pienamente le recensioni positive lette. La struttura risulta essere accogliente, con personale qualificato e pulitissimo sia nelle zone comuni, in camera e in bagno. Ha un ottima posizione vicino al centro abitato. Un nostro personale ringraziamento va al personale della reception (Sigg. Salvo, Gaetano e la ragazza che non ricordiamo il nome) i quali, con molta cortesia, disponibilità e consapevoli del poco tempo che avevamo a disposizione hanno saputo indirizzarci su come e quali luoghi dell'isola poter visitare. Un elogio và anche al ristorante, dove abbiamo consumato una gradevole cena a lume di candela con vista piscina ubicata al centro di un giardino molto curato. Ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Punteggio 4 su 5
Siderno Marina, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

Immerso un un bellissmo e curatissimo giardino. Personale gentile, disponibile e professionale. Ho avuto modo di soggiornarVi in occasione di un convegno ed esprimo grande soddisfazione sia per la struttura che per il personale. Accogliente. Piacevole atmosfera. Camere sfiziose ampie e fresche. Buona anche la colazione. Mauro

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Albergo immerso in uno splendido giardino eoliano. Personale gentile, affabile e disponibile. Location invidiabile. Da ritornarci
Da non sottovalutare la vicinanza al centro di Lipari. Lo consiglio agli amanti del vivere bene. Migliorerei solo la colazione che comunque e' ben assortita, con altre portate calde

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Palermo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Hotel molto accogliente sotto molti punti di vista. Parcheggio gratuito, a due passi dal porto e dal centro della cittadina, stanze ampie e fresche (non soltanto per l'aria condizionata), la nostra si apriva direttamente sul giardino, ottima e ricca colazione al buffet, bel giardino con piscina e molteplici sdraio e ombrelloni e ristorante. Il costo del soggiorno vale i soldi spesi (sconto dopo il ferragosto). Non ci aspettavamo una struttura così funzionale, curata nei particolari e così accogliente in posizione così vantaggiosa. Ci ritoneremmo a parità di offerta.

Alba, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

Ottimo hotel, veramente ben gestito in tutti i sensi. Bella la posizione: comoda a piedi al centro cittadino ma nello stesso tempo in zona tranquilla e riservata.Bella la piscina esterna: grandiosa e ben attrezzata, molto pulita e ben servita dal personale. Belle ancora di più le camere: pulitissime, tutte con vista mare e piscina, arredate in stile semplice ma veramente funzionale, accessori compresi di ultima generazione (televisori, impianti di aria condizionata, insonorizzazione ect.), bagno molto gradevole con box idrodoccia con fornitura di tutto il necessario per la cura di noi stessi. Belli i terrazzini di cui ogni camera è fornita, con vista esterna su una vegetazione molto rigogliosa e ben curata. Ottime le colazioni ma ancor di più le cene al lume di candela nel giardino: scelta di piatti non eccessivamente esagerata ma ben bilanciata tra carne e/o pesce. Molto bravi i camerieri, professionali e discreti. Complimenti ! Se dovete andare a Lipari, scegliete questo hotel: è sicuramente il migliore.

Caltagirone, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Mio marito ed io, insieme ad un'altra coppia abbiamo trascorso tre giorni molto belli e rilassanti in questa struttura molto accogliente e con servizi adeguati alle sue quattro stelle.
Colazione abbondante, varia e con molta scelta, personale educato e professionale.
Luoghi molto puliti compreso la camera in cui la pulizia era tangibile, la piscina molto bella e poco sovraffollata permette di poterti rilassare con tranquillità.

Resana, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Ottimo hotel a Lipari .
L hotel è appena spostato dal centro e in zona tranquilla. Non è fronte mare ma in un isola come Lipari non é importante.
La nostra camera era sPaziosa e molto luminosa, bagno pulito.
Lo staff aiuta con le escursioni
La cucina è molto buona e lo staff del ristorante merita una menzione speciale

• Ha soggiornato in Settembre 2010
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lipari
Hotel Mea
Punteggio 4.5 su 5 296 recensioni
Hotel Bougainville Lipari
Hotel Residence Acquacalda
Hotel Villa Enrica - Country Resort

Conosci Hotel Aktea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aktea

Struttura: Hotel Aktea
Indirizzo: Via Falcone e Borsellino, 98055, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a Lipari
N. 2 hotel per famiglie a Lipari
N. 3 hotel di lusso a Lipari
N. 7 hotel romantici a Lipari
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Aktea 4*
Da una delle cento figlie di Nereo, signore incontrastato dei mari, ha preso il nome l’ hotel sortoAl centro della rada di Marina Lunga. Aktea, ninfa della riva, abitatrice della costa.Struttura moderna e di prestigio a pochi passi dal centro, l’ hotel Aktea conta quaranta camere, comprese tre junior suite, tutte con terrazzino privato.Le camere sono luminose e scrupolosamente curate nei minimi dettagli. Di grande effetto sono i pavimenti in maiolica dipinti a mano, i colori della ceramica variano a secondo dei piani e sono coordinati con quelli delle pareti e dei soffitti abbinando il blu con il bianco e il blu con il giallo.Le stanze sono dotate di materassi ipoallergenici, doccia multifunzione, clima, minibar, tv, cassaforte, telefono e internet.L’ hotel Aktea è dotato di un accogliente bar, un ristorante con cucina tipica che si affaccia sull’incantevole piscina in mosaico, all’interno della quale vi è una piscina per i più piccoli e uno spazio con sedili idromassaggio, un rigoglioso giardino mediterraneo, una capiente sala con salette comunicanti per congressi ed eventi speciali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com e ACCOR per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aktea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aktea Lipari, Isole Eolie
Aktea Lipari