“Settimana superFANTASTICA!!!!!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di La Casa di Jacopo

Camera matrimoniale
Camera matrimoniale
Particolare camera matrimoniale
Bagno primo piano
Camera doppia con letto a castello
Terrazzino Relax
Solarium con vista!
Solarium panoramico con zona relax!
Residence/appartamento -

maria ant
“Settimana superFANTASTICA!!!!!!”
Recensito il 7 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Casa superaccogliente, posizione comodissima a tutto(porto,supermercato,negozi,piazzetta). Abbiamo trascorso una settimana meravigliosa, in una casa veramente splendida.
Un ringraziamento alla padrona di casa(Ilaria) per tutte le sue accortezze e gentilezze.

angelacan
“Posto delizioso”
Recensito il 4 gennaio 2015 per un soggiorno a agosto 2014

Abbiamo soggiornato presso questa struttura ad agosto. Ottima l'accoglienza,la disponibilità e soprattutto la posizione..esperienza da ripetere

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
massimo a
Rozzano, Italia
“Puro godimento”
Recensito il 2 ottobre 2014 per un soggiorno a settembre 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Per la prima volta alle Eolie, nonstante i numerosi viaggi in Sicilia, abbiamo scelto questa sistemazione tra le molte possibili e mai scelta fu più azzeccata. Alla fine di settembre, in questo borgo delizioso e tranquillo, a pochi metri da tutte le attrazioni e i servizi, in questa casetta ritagliata su misura per una famiglia, ce la siamo proprio goduta!
Si, ammetto, siamo pure stati fortunati (tempo splendido, festa a Marina Corta con prelibatezze e musica), ma si vede che la casa di Jacopo porta fortuna ai suoi ospiti!
Oltre alla cortesia di Ilaria, un piccolo merito di questo soggiorno delizioso va giustamente dato anche alla gente del posto, cordiale, espansiva senza essere invadente, simpatica. Lipari e il suo mare forte, Lipari e i suoi vicoli, i sui fiori, la grande pulizia ovunque, abbastanza inconsueta anche per una località turistica organizzata. Esperienza entusiasmante che speriamo di ripetere e che consigliamo vivamente a tutti, eccezion fatta per chi ha problemi di deambulazione gravi o è molto anziano, perché una casa Eoliana è una casa "in verticale" che richiede quindi un po' di fatica per essere vissuta. Le "convenzioni" di Ilaria (incluse le gite con la superbarca di Sebastiano, in grado di dominare anche il mare grosso) sono eccellenti. Provare per credere.

Aspetti più apprezzati: Ubicazione
Aspetti meno apprezzati: L'integrazione di qualche coltello (non da tavola) e di un minipimer o frullatore.
Ho viaggiato con: Familiari
Alessandr
“la prossima vacanza speriamo vada peggio....”
Recensito il 27 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

...perche' cosi' il rientro e' stato veramente difficile....
Lipari e le Eolie ci hanno stregato con la bellezza di un mare caldo e invitante, ma Ilaria (e suo marito Sebastiano) ci hanno messo da subito a nostro aggio accogliendoci con amicizia...
La casa e' di fatto nuova e dotata di tutto il necessario (ivi compresa la lavatrice in terrazzo...decisamente comoda....).
La posizione e' ideale; a 50 metri da Marina Corta e qualcosa in piu' dal Corso.....
Nelle immediate vicinanze c'e' anche un supermercato e uno dei laboratori di pasticceria piu' gettonati di Lipari (D'Ambra).
Se a tutto cio' aggiungiamo anche che abbiamo potuto contare su un occhio di riguardo nelle escursioni in barca fatte nell'arcipelago (Sebastiano e' il Comandante di una confortevole imbarcazione, l'"Aliante", adibita al tour delle isole), appare evidente che 2 + 2 = ci torneremo!!!!!
voto: 10 con lode...

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
giomai58
Bologna, Italia
“Come diventare cittadino di Lipari in 15 gg”
Recensito il 14 agosto 2014 per un soggiorno a luglio 2014

Io e mio marito abbiamo soggiornato presso Casa Jacopo nelle ultime 2 settimane di luglio 2014.
La casa è situata in posizione strategica: in una piazzette famosa per i murales e a pochi passi da Marina Corta, quindi praticamente in centro (posizione ideale per visitare e vivere senza stress il borgo eoliano e per imbarcarsi per i tour delle isole); è vicina al porto (dopo una breve passeggiata si raggiungono le biglietterie degli aliscafi e le agenzie private che, con modica spesa, offrono servizi auto e barca per raggiungere le spiagge dell’isola).
La signora Ilaria, proprietaria e anfitrione, si è rivelata gentilissima e molto professionale ed oltre ad essere stata sempre disponibile, ci ha seguito passo passo durante tutta la vacanza, fornendoci preziosi consigli e informazioni su tutte le opportunità che le 7 isole eoliane offrono ai turisti: in questo modo siamo riusciti a vivere al meglio la vacanza, riuscendo ad evitare possibili delusioni e "trabocchetti per turisti" .
La casa appare come un'abitazione di pescatori di inizio 900 completamente ristrutturata e trasmette la sensazione di viverla non da turista ma da cittadino di Lipari, infatti in pochi giorni è possibile intrecciare rapporti cordiali e disinteressati con tutti i vicini, persone solari come la maggior parte degli isolani. L'immobile dispone di tutti gli elettrodomestici e non sembra affatto una casa vacanza.
Quali ospiti di Casa Jacopo abbiamo pure usufruito di una convenzione (sconto 10%) con un'agenzia per alcune escursioni in motonave (l'Aliante) che ci è apparsa essere moderna e confortevole e dotata di equipaggio e comandante competenti e professionali. In sintesi, oltre ad aver affittato un casa abbiamo usufruito anche di una sorta di guida turistica che ci ha affiancato durante la vacanza e ci ha permesso di muoverci senza problemi nel complesso arcipelago eoliano. Dopo la vacanza ho provveduto personalmente a consigliare agli amici più cari una vacanze alle Eolie e in particolare a Lipari presso Casa Jacopo.

Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: Posizione centrale, ideale per vivere a pieno lo spirito dell'isola. L'ospitalità e la cordialità offerta unita ad un valido supporto turistico
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 50-64
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
SARA T T
“Tipicità e Cortesia”
Recensito il 8 agosto 2014 per un soggiorno a giugno 2014

Ho soggiornato in questa deliziosa casa vacanze per 3 notti con il mio compagno, nel mese di giugno 2014. Siamo entrambi rimasti colpiti dall'accoglienza e cordialità di ILARIA, la padrona di casa, che al nostro arrivo ci ha fatto trovare acqua fresca, fiori e limoni appena colti dagli alberi di casa sua...La casa, su due livelli, funzionale ed accogliente, colorata, attaccata a MARINA CORTA, il cuore dell'isola, ha un meraviglioso terrazzone (con sdraie), dove la sera abbiamo potuto godere, dopo giornate intense di sole, del fresco venticello che l'isola riserva! Assolutamente consigliato, anche e soprattutto, a chi vuole immergersi nel vero contesto isolano!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Lo stile della casa e l'ospitalità
Ho viaggiato con: Compagno/a
Famiglie con bambini
Patrizia
Bologna, Italia
“Ci tornerò!”
Recensito il 6 agosto 2014 per un soggiorno a luglio 2014

La Casa di Jacopo si trova in una posizione dell'isola di Lipari veramente deliziosa, inoltre vicinissima a Marina corta, da cui ci si imbarca per splendide gite verso le altre isole eoliane. L'appartamento è confortevole e dotato di lavatrice, lavastoviglie, televisore, asciugacapelli e...un bellissimo terrazzo sul tetto. Ilaria, la proprietaria, è stata gentilissima e disponibile a venire incontro ad ogni nostra necessità.

Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?