“Una vacanza rovinata da una stanza…”
Recensione di Le Terrazze

Le Terrazze
Classificato al n.31 di 33 hotel a Lipari
Verona, Italia
“Una vacanza rovinata da una stanza…”
Recensito il 14 settembre 2010

Il Residence in questione appare sul sito bed-and-breakfast.it quindi sono andato sul loro sito ufficiale e mi sono lasciato ammaliare dalle foto !!! Ho contattato la proprietaria che mi spiega che è un residence e non un B&B… Il prezzo e le foto pubblicitarie mi hanno comunque portato a prenotare una stanza. Arrivati al porto mamma e figlia sono venute a prenderci e ci hanno portati al residence…. ORRORE QUANDO HO VISTO LA NOSTRA CAMERA!!! Altro che maioliche e letto in ferro battuto!!! L’arredo fatto con mobilio di recupero, il letto era stato riparato alla meno peggio con lo scotch, è bastato semplicemente dormirci una notte per rompere il grossolano lavoro di “riparazione” … nel bagno un box doccia che si apriva e chiudeva a fatica e in più con la muffa… un’incubo!!!! Lo scendi doccia altro non era che lo straccio per pulire i pavimenti. Le lenzuola mai cambiate in tutti gli 8 giorni di permanenza e che come gli asciugamani davano l’idea di aver visto tempi migliori ( tanti anni fa) . La stanza pulita grossolanamente e molto di rado : un bello strato di polvere sugli scuri era sempre presente, abbiamo convissuto con i capelli sul pavimento (speriamo i nostri!!!) per tutto il soggiorno. Muri e i soffitti fatti di pastafrolla si sentiva tutto!!! Il risveglio sempre traumatico perché c’era sempre qualcuno che urlava non avendo cura degli ospiti che stavano dormendo… Il residence è costruito su una strada davanti al mare … peccato però che sia tra 2 rifornitori di gasolio per barche … Non esiste una reception né un altro luogo dove poter trovare il personale della struttura, per qualsiasi problema o esigenza bisognava augurarsi di intercettare la madre o la figlia in un labirinto di stanze. Rincasando la sera il viottolo di accesso alle stanze è nel buio assoluto. Sapevo di non aver prenotato un hotel lussuoso, ma se risparmiare vuol dire doversi accontentare di un posto simile… Appena arrivati al Residence la proprietaria ci consigliato di rivolgerci al figlio per il noleggio dello scooter… Nessun trattamento di favore nonostante fossimo ospitati dalla madre, siamo riusciti a non farci spillare 20 o più euro al giorno solo perché avevamo fatto il giro prezzi presso gli altri noleggiatori. Ci siamo accordati per 15 euro al giorno per uno scooter 125cc… Abbiamo quindi fatto il contratto, pagato, ma lo scooter consegnatoci era un 100. Ci siamo ovviamente lamentati ma di 125 non ne aveva e comunque a suo modo di vedere il 100 e 125 erano la stessa cosa…

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

roma
Recensito il 23 giugno 2010

Abbiamo visto la proprietaria solo al primo giorno, quando ci è venuta a prendere al molo con l'auto. Appena arrivati, la figlia è venuta a prendere documenti e soldi per l'alloggio. Asciugamani sul letto. Ci hanno ripetutamente chiesto se volessi mo noleggiare un'auto o uno scooter, visto che il figlio ha un noleggio. Abbiam preso la macchina al pomeriggio e pagato 40 euro di noleggio + 50 euro i deposito. Poichè in serata abbiamo prenotato un pacchetto di escursioni per i 3 giorni successivi, ci siam recati al noleggio per cambiare giorno o trovare una soluzione alternativa. La signorina che lavorava lì ha fatto una faccia!!! Cosa mi chiedi a fare 50 euro di deposito se alloggiamo al residence di tua madre??? Poi per fortuna siamo riusciti a spostare il giorno di noleggio, perchè comunque i soldi indietro non ce li ridavano, capito??? E poi ci abbiam messo anche altre 10 euro di benzina consegnati al proprietario del noleggio. Cmq la camera era ed è stata piena di polvere. Ragni..., lenzuola mai cambiate. Al terzo giorno asciugamani puliti. Bagno mai pulito. Una volta hanno lasciato la camera chiusa non a chiave. Il letto aveva rete che cigolava e non faceva dormire. Vicino al molo con rumori di barche e vari. La propreitaria l'abbiamo intravista poco o nulla, tanto s'era già pagato!!! Al ritorno non ci hanno chiesto se volessimo un passaggio al porto. La figlia della proprietaria, addetta alle pulizie di tutte le camere fuorchè la nostra, ci ha visti uscire senza nemmeno salutarci. Diciamo che è un residence fantasma. L'acqua della doccia non era proprio calda. Un pomeriggio rientrati alle 17.30 dopo un'escursione, vado a fare una doccia ed il phon non c'è e non ho potuto chiederlo perchè non c'era anima viva. Si vabbè che è una stella, però!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Lipari

Asti
Recensito il 19 dicembre 2009

La titolare al momento della scelta della stanza ci aveva avvisato che quella con il miglior panorama era quella che dava sulla strada e quindi la più rumorosa, ma non ci aspettavamo tanto rumore e la vicinanza al molo per il rifornimento delle barche mandava spesso folate di gasolio. Per il resto la stanza spaziosa con frigo, condizionatore e un vecchio televisore... aveva un arredamento a dir poco attempato, su cinque notti di soggiorno, la stanza è stata risistemata solo una mattina, il giorno prima della nostra partenza.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lipari
Villa Augustus
N. 25 di 33 a Lipari
Hotel Amarea
Hotel Amarea
N. 1 di 2 a Canneto di Lipari

Conosci Le Terrazze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Terrazze

Struttura: Le Terrazze
Indirizzo: Via F. Crispi 135, 98050, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Classificato al n.31 di 33 hotel in Lipari
Le Terrazze è un affittacamere situato fronte mare a meno di 10 minuti a piedi dal centro e dal porto. Ogni camera ha bagno privato e aria condizionata. Lenzuola e asciugamani sono forniti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Terrazze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Terrazze Hotel Lipari
Le Terrazze Lipari, Isole Eolie