“Terribile posizione” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Tritone

Prezzi più bassi dal {0} al {1}
Inserisci le date per trovare i prezzi più bassi
Controlliamo fino a 200 siti per trovare gli hotel ai prezzi più bassi.
Hotel Tritone
Classificato al n.12 di 33 hotel a Lipari
Catania, Italia
“Terribile posizione”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 marzo 2011

L' hotel purtroppo si trova in una posizione angusta nonostante sia una bella struttura. E' abbastanza pulito e i servizi sono ottimi. Bellissima la piscina e il piccolo centro benessere. Eccellente la ristorazione. Comunque chi viene alle eolie deve vivere le isole e non di certo gli hotel....Sicuramente non esiste secondo il mio parere nessun altro paese al mondo in cui si possa gustare la vera e prelibata cucina mediterranea...Ah dimenticavo, lo staff dell'hotel ci ha suggerito dei percorsi non turistici da visitare...La sorpresa è stata splendida..

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Verona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 novembre 2010

Struttura e personale assolutamente in linea con le aspettative. Ottima colazione in un ambiente assolutamente rilassante.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 settembre 2010

Bellissimo hotel, stanze belle e molto comfortevoli, adatto a chi cerca relax e silenzio. La colazione è estremamente ricca, varia e con prodotti freschi e di qualità. Staff gentile, disponibile e professionale. Splendida la piscina con acqua termale.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 agosto 2010

Sono appena tornata da una vacanza a Lipari, ho soggiornato in questo hotel. Nel complesso è un hotel molto bello, posizione buona, letti comodissimi e una buona e ricca colazione. Non merita però le 5 stelle. Infatti, l'orario del checkout è troppo presto: le 10:30 non si è mai visto, soprattutto sapendo che i traghetti partono più tardi!! Un hotel 5 stelle, data l'ubicazione dello stesso, dovrebbe avere un buon servizio gratuito di navetta a disposizione del cliente ad orari almeno continuativi circa ogni mezzora o ogni ora, non solo 2 per canneto a pagamento!! le camere dovrebbero essere leggermente più pulite. Buone le dotazioni! Bella piscina, gentile il personale! La connessione internet lenta.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
pavia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 febbraio 2010

Una volta approdati da Milano a Lipari,il mio fidanzato ed io troviamo l'autista dell'hotel in divisa ad attenderci.Ci fermeremo 2 settimane.In hotel decidiamo subito di rilassarci in piscina. E' molto bella e pulita.Dispone di vari getti idromassaggio e di una seconda vasca più piccola con acqua più calda;inoltre il bar è sempre funzionante sia per bevande fresche che per un pranzetto.Il personale è molto gentile e disponibile e si occupa minuziosamente delle nostre esigenze per escursioni e spostamenti.
La camera è molto ben arredata anche se un po' piccola.Comunque c'è molta pace e tranquillità ed è facile rilassarsi.
La posizione dell'hotel è pochino scomoda: c'è una ripida strada senza marciapiede in discesa per raggiungere il centro di Lipari,che dista pochi minuti,poi da ripercorrere in salita..,prima o poi ci si fa l'abitudine comunque non è il massimo...
Il cibo:la colazione è un po' scarsa e scontata per un 5 stelle ed il buffet si trova addirittura in una sala diversa che risulta a dir poco scomoda.I dolci ed i frutti proposti sono pochi per un 5 stelle della Sicilia.Per fortuna non manca mai l'anguria che mi piace tanto!Ottime le marmellate fatte direttamente dall'hotel.La cena è sempre buona ed abbastanza varia. I camerieri sono proprio scattanti e gentili e si impegnano al massimo per accontentare il cliente.
Veramente molto appagante è la bellissima vista dalla terrazza dove si cena e si può fare colazione.
Nota negativa:riproporre al 16 agosto i dolci ed altre cose tipo insalate avanzati la sera di ferragoso.In un 5 stelle non dovrebbe capitare mai dato che comunque i prezzi sono pienamente da 5 stelle!
Gli spostamente dall'hotel con il pulmino del Tritone non sono frequentissimi come m'aspettavo.
I salviettoni per la piscina e le giornate in barca sono disponibili gratis presso la reception ed è possibile sostituirli con altri nuovi ogni volta che si vuole,basta restituire quelli precedenti.
Se dovessi tornare a Lipari tornerei indubbiamente in questo hotel dato che nonostante alcune pecche ed il prezzo pare essere quello che sull'isola si avvicina di più al soddisfare le mie esigenze.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
napoli
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 settembre 2009

un buon albergo elegante staff molto premuroso e accogliente bella la spa e la piscina molto elagante e comoda la suite un po piccola la stanza x le ragazze il ristorante e' molto bello anche se il menu variava poco il proprietario sig filippo e' molto presente e' gentile con tutti bella posizione.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Sicilia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 luglio 2009

Nell'ultima recensione avevo fatto i complimenti ai membri di TripAdvisor che quando sono entusiasti di un albergo e lo premiano con punteggi alti hanno sempre ragione... devo ricredermi. O forse non hanno tutti i torti: consultando annuari, guide, locandine, depliants, l'hotel Tritone dichiara, a secondo dei casi, 4 stelle, 4 stelle sup. e 5 stelle!
Se è un 4 stelle è nella media, se è un 4 stelle sup. lascia alcune cose a desiderare, se è un 5 stelle certe carenze sono intollerabili. E non conta quanto poi si sia pagato: se mi prometti 5 stelle io mi aspetto 5 stelle a prescindere se poi il prezzo è inferiore alla media della categoria. Da un 5 stelle mi aspetto un servizio impeccabile e che i miei desideri non siano esauditi ma... anticipati. Non è il caso del Tritone.
La prenotazione si è svolta via e-mail. Puntuale, esauriente e cortese. Mi sono lamentato per il check-out alle 10:00 del giorno della partenza e senza alcuna diffcoltà me lo hanno spostato alle più comode 12:00.
All'arrivo al porto di Lipari ho trovato ad attendermi un cortesissimo autista in giacca bianca con alamari. Il check-in è stato veloce ma all'arrivo in camera la prima delusione.
Avevo prenotato una una Camera Deluxe, con terrazzino privato vista mare, parquet, bagno con vasca idromassaggio: lo standard più elevato possibile esclusa la Suite già occupata. La camera aveva tutti i requisiti elencati ma... era piccolissima. Lo standard minimo per un 5 stelle è di 20mq. Credo ci arrivasse a malapena. Ma quegli standard sono ammessi per non penalizzare troppo strutture storiche: non ti aspetti la superficie minima in una delle migliori stanze in un 5 stelle con soli cinque anni di vita! Nel bagno (nuovo e pulitissimo) c'era la vasca idromassaggio ma scopino e tazza erano così vicini al bidet che a malapena riuscivi ad usarlo e comunque in maniera scomodissima.
Riguardo alla posizione niente da dire. Non si spacciano per essere centrali e comunque se ti fa piacere camminare sei a Marina Corta in meno di 10 minuti e al porto in 15. L'hotel offre una bella piscina con giochi d'acqua ma il cui fondo in quattro giorni ho sempre trovato "oleoso" anche di mattina e senza "l'acqua calda naturale" di cui si parla sul sito. A meno che per "calda naturale" non si intenda "naturalmente riscaldata dal sole"... Sulla piscina c'è un bar... mestamente sempre chiuso. Inammissibile per un 5 stelle. Oltre al fatto che mancava qualunque forma di assistenza a bordo piscina, qualunque cosa necessitassi, a proposito di desideri da 5 stelle, da un drink a un telo mare, dovevi rivestirti e andare al primo piano... Ci hanno poi imposto la mezza pensione ed è stata una forzatura anche se capisco la necessità di far lavorare il ristorante dell'albergo. Il fatto è che l'isola pullula di ristoranti e ristorantini e, se mi imponi la cena, questa deve essere (in un 5 stelle), veramente particolare e da gourmet. Invece era la tipica cena liparota con scelta tra tre primi e tre secondi, buona ma ordinaria e scontata e che avremmo preferito consumare in centro. Ci siamo rifatti pranzando a Panarea "Da Pina". Sublime.
La colazione era ricca e abbondante. Unico neo le uova: in tre giorni sempre fredde. L'ho fatto notare e, invece di rifarmele espresse, hanno fatto spallucce limitandosi a dirmi che lo scaldavivande non funzionava bene (!). Le uova sono rimaste fredde e stantie per i successivi due giorni. 5 stelle? Mmah...
Servizio in generale cortese e veloce. I camerieri erano forse troppo "confidenziali". Può anche andar bene ma in un 5 stelle si apprezzerebbe maggiore discrezione invece di sghignazzi e battute con gli ospiti.
Le camere venivano riassettate anche nel pomeriggio. E qui abbiamo apprezzato la stella in più.
L'hotel offre una connessione wireless a pagamento: ormai non la pago più da nessuna parte e ho rinunciato a fruirne.
Infine il Centro Benessere, ingiustamente trascurato dalla Direzione ma che contava tre simpaticissimi addetti di cui uno Turco. Solo grazie alla loro passione ed intraprendenza abbiamo potutto usufruire dei servizi dell'area wellness con prezzi comunque, questi si, da 5 stelle.
Per concludere consiglierei alla Direzione di accontentarsi di più adeguate 4 stelle che andrebbero benissimo rinunciando a velleità di gran lusso che non possono mantenere.

Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lipari
Hotel Mea
Grand Hotel Arciduca
N. 4 di 33 a Lipari
Punteggio 4.5 su 5 298 recensioni
Hotel Bougainville Lipari

Conosci Hotel Tritone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tritone

Struttura: Hotel Tritone
Indirizzo: Via G. Rizzo | Via Mendolita, 98055, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Isole Eolie > Lipari
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel di lusso a Lipari
N. 12 hotel romantici a Lipari
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Tritone 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tritone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ischia Hotel Tritone
Hotel Il Tritone Ischia